NEWS

Sulle Hyundai il navigatore rimane sempre aggiornato

29 giugno 2016

Il servizio Lifetime MapCare garantisce aggiornamenti fino a 10 anni dopo l’uscita di produzione dell’auto.

Sulle Hyundai il navigatore rimane sempre aggiornato

SEMPRE A DESTINAZIONE - I navigatori satellitari integrati nella plancia hanno subito il contraccolpo dei sistemi portatili e soprattutto delle più economiche e funzionali app da installare sugli smartphone, preferite anche in virtù della facilità nel tenerle aggiornate. La Hyundai prova a sovvertire questa tendenza e inaugura oggi un servizio rivolto a tutte le persone che acquistano una vettura dotata di navigatore satellitare integrato: l’opzione si chiama Lifetime MapCare e include aggiornamenti alle mappe per i 10 anni successivi all’uscita di produzione della vettura, anche qualora l’automobile cambi proprietà. In questo modo il navigatore non diventa obsoleto e dura molti anni in più rispetto alla media.

AGGIORNAMENTO IN CONCESSIONARIA - Gli aggiornamenti sono previsti in forma gratuita a fronte di un intervento di manutenzione, da svolgere presso la rete ufficiale alla presenza di un tecnico specializzato. Verranno effettuati in concomitanza con le migliorie apportate alle mappe dalla società che si occupa del suo sviluppo, che inserirà le variazioni alla rete stradale ed ai punti di interesse: le mappe fornite dalla Hyundai sono relative ad oltre 30 paesi europei e vanno modificate regolarmente per trasferire sullo schermo le novità a strade, incroci e toponomastica. L’azienda coreana promette un valore complessivo del servizio superiore a 1.000 euro ed una maggior valutazione dell’automobile, proprio in virtù della presenza di un navigatore aggiornato. Il navigatore integrato è disponibile fin dalla Hyundai i10, dove misura già 6,2 pollici.

Aggiungi un commento
Ritratto di Max_69_CNG
30 giugno 2016 - 09:42
Complimenti alla Hyundai per questa iniziativa, io mi sono informato per aggiornare le mappe di quello della mia Leon, mi hanno sparato 180€:restano quelle vecchie.
Ritratto di franklomax
30 giugno 2016 - 15:24
ottimo, brava hyundai anche io ho una leon da 6 mesi, e a quel prezzo, per almeno tre anni, le mappe restan quelle poi ci penserò. Piuttosto quei soldi li spendo nell' aggiunta del full link per utilizzare il telefonino col display della macchina
Ritratto di Matteo1999
6 luglio 2016 - 04:05
3
Fantastica Hyundai. Mira a diventare un marchio premium.