NEWS

Hyundai i20, continua lo “strip”

25 marzo 2014

La nuova generazione della Hyundai i20 mostra una coda dalle forme inedite e un abitacolo dall’impostazione classica.

Hyundai i20, continua lo “strip”
LATO B IN BELLA MOSTRA - La cerniera si apre, il fotografo di Carscoops scatta. Così la prossima generazione della Hyundai i20, che potrebbe debuttare a ottobre al Salone di Parigi, coperta da un telo e non dai “soliti” adesivi, mostra parte della coda. Due i segni particolari da analizzare: montanti e fanali posteriori. Questi ultimi abbandonano le forme curvilinee verticali dell’attuale modello, allungandosi e assottigliandosi verso il portellone con le estremità che formano una superficie concava. Con le dovute differenze, la soluzione stilistica scelta dai coreani richiama quella adottata su alcune Citroën. Le coperture dei montanti posteriori in plastica, particolarmente inclinati, creano invece l’effetto di una superficie vetrata continua. Ancora ben nascosti frontale e fiancata della i20 ma si intravede la venatura che, come sull’attuale generazione, parte poco sopra il passaruota anteriore. 
 
 
INTERNI SOBRI - Le prime foto all’abitacolo della Hyundai i20 mostrano un insieme rinnovato ma non stravolto. Sono nuovi il volante, la consolle centrale meno bombata e con bocchette della ventilazione affiancate, la strumentazione con display centrale di dimensioni maggiori. Nella plancetta comandi alla sinistra del volante spiccano i tasti per disattivare il sistema start&stop e il controllo di stabilità e quello che sembra dedicato al controllo della corsia di marcia. Quanto alla gamma motori non ci dovrebbero essere novità di rilievo rispetto all’offerta attuale che comprende i benzina 1.2 (anche a GPL) e 1.4 e i diesel 1.1 e 1.4. Non è da escludere poi l’arrivo di una variante sportiva, contraddistinta dal la sigla “N” introdotta con la i20 WRC da rally.


Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
25 marzo 2014 - 13:08
3
Posteriore da citroen C3 :-)
Ritratto di Sprint105
25 marzo 2014 - 14:49
i fanali sono molto citroen
Ritratto di Fra94
25 marzo 2014 - 16:40
1
anche io! Sono possessore di una c3 II serie. Sono MOLTO simili
Ritratto di prinz4ever
25 marzo 2014 - 13:30
3
ovviamente solo una prima impressione data da uno scatto rubato, ma sembra una plancia più che "sobria" come vengono definiti, povera e triste.
Ritratto di Moreno1999
25 marzo 2014 - 15:23
4
Fantasia 0. Interni migliorati senza dubbio ma mi sembrano comunque un po tristi. Io non capisco perché hanno l'auto pronta e non la presentano ancora: la vecchia i20 non vende più e poteva essere una buona mossa mostrarla a ginevra e metterla in commercio durante la primavera
Ritratto di niko91
25 marzo 2014 - 15:25
Siano molto migliorate, rispetto ai modelli di 10-15 anni fa, le Hyundai peccano ancora di uno stile poco personale. Inoltre l'upgrade qualitativo ha fatto si che anche i prezzi non siano poi così tanto distanti dai modelli tradizionali europei (non italiani). Pertanto, non le considero più così convenienti e concorrenziali come prima.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
25 marzo 2014 - 15:34
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Mattia Bertero
25 marzo 2014 - 15:59
3
Il posteriore visto così sembra davvero una Citroen come molti hanno già detto. Gli interni sembrano fin troppo seriosi visti dalla foto. In ogni caso vedremo quando la faranno vedere interamente.
Ritratto di katanè
25 marzo 2014 - 16:02
Comunque anche se dietro ha molto di c3 (con forme più squadrate) è molto meglio della versione attuale; all'interno è migliorata abbastanza rispetto quella odierna... Speriamo che i prezzi rimangano invariati o abbiano un incremento contenuto ed accettabile e continui ad essere costruita (in tutti i sensi) in Europa. Infine, peccato c'è stato il salone di Ginevra era un'ottima opportunità mostrarla lì anche come prototipo anche se il lancio non sarà imminente... :-) Saluti! :-)
Ritratto di elioss
25 marzo 2014 - 16:20
4
sembra più aggressivo! :) interni troppo spenti, avrei gradito qualche plastica lucida qui e lì colorata :)
Ritratto di MatteFonta92
25 marzo 2014 - 16:47
3
Anche se i fanali ricordano effettivamente un po' quelli della Citroën C3, nel complesso comunque devo dire che esteticamente è migliorata parecchio rispetto alla precedente. Anche gli interni, seppur non originalissimi, sembrano ben fatti. Vedremo come sarà quando finalmente ci faranno vedere degli scatti "senza veli".
Ritratto di Arcadia
25 marzo 2014 - 19:14
Gia' ieri hanno presentato ieri la nuova Sonata e francamente, rispetto all'attuale bellissima Sonata, non ha proprio nulla di piu', la cosa grave è che ha molto di meno, le linee si sono fatte di nuovo tradizionali e gli stilemi molto piu' anonimi. La tendenza si era già notata qualche mese fa con la presentazione della nuova Genesis,che tra l'altro ha anche l'onere di promuovere il nuovo brand di lusso...mah. Anche questa i20 non sembra essere un granché,o meglio,nulla di sconvolgente. Mi chiedo come mai abbiano imboccato questa strada di ritorno all'anonimo dopo gli ultimi bellissimi modelli come la iX35, iX20,la i30 e la Santa Fe.
Ritratto di Asburgico
25 marzo 2014 - 20:40
Speravo in una i30 segmento B, ma mi sa che non è così. A deludermi maggiormente è apprendere che non ci saranno novità per quanto riguarda i motori. E molto probabilmente le versioni benzina saranno anche quelle meno accessoriate.
Ritratto di bimbotenero
25 marzo 2014 - 22:18
Dopo la I10 che e davvero carina e piu la vedi dal vivo piu ti piace... queste prime foto mi sembrano un passo indietro troppo brutto, davvero non riesco a capire, questa sembra un auto di 15 anni fa... Un occasione sprecata.. ma magari il frontale ed il gruppo paraurti sono cosi meravigliosi che il volto finale cambiera parecchio.. speriamo..
Ritratto di Andrea Ford
26 marzo 2014 - 01:29
15 anni fa non esistevano segmento B con queste linee così importanti e massicce, è anche molto attuale,contemporanea e secondo me molto più piacevole di quello sgorbio della Kia Rio che, quella si, pare avere una linea risalente a 15 anni fa visto che è la copia carbone della prima, orribile, Seat Leon.
Ritratto di Moreno1999
2 aprile 2014 - 16:22
4
Nulla contro il 1999 (anzi!), ma li le Hyundai erano anonime e orribili. Ora sono quasi tutte anonime ma di certo non orribili. Questa fuori è una C3 e dentro una S-Cross con il volante dei poveri. I motori non sono eccezionai e lo sterzo sarà come al solito poco preciso. Una piccola nota che può sembrare inutile ma per me è di dettaglio: avete presente il cruscotto della i10? E' veramente...orribile! Come si fa a mettere un indicatore sotto all'altro senza nessun contorno?! Questo sarà come quello probabilmente... Comunque spero che la gente abbia il buon senso di non comprare la i20N che già l'idea non mi alletta, per chi si ricorda la Accent da rally vedere una Hyundai sportiva potrà solo scatenare una grande risata. Poi quelle che ho fatto sono solo previsioni, magari vedendo il modello e gli interni per intero mi piaceranno anche. La Kia Rio la definisco senza infamia e senza lode, da 3/5 se stiamo con il metodo Alvolante. La attuale i20 invece mi fa propio schifo: davanti è una Mazda2 imbruttita e dietro una Opel Corsa tamponata. Gli interni poi sono da favelas.
Ritratto di poliedrico
26 marzo 2014 - 09:09
come si possa affermare che i fari sono quelli della C3. Ma ci si é soffermati un attimo? Sono sporgenti dalla carrozzeria lateralmente, piuttosto molto stile Civic della Honda. Inoltre la carrozzeria ha delle "rientranze" proprio sotto per evidenziarne probabilmente la profondità. Sinceramente da una casa come la Hyundai non si puo' che rimanere a bocca aperta da come stanno migliorando le priopie vetture. Basti pensare solo 5 anni fà. Comunque gli scopiazzamenti ormai sono la regola di conseguenza inutile discuisire troppo su questo dato di fatto. Mi fa piu specie la similitudine tra le due nuove piccole C1 e 108 e mi sarei aspettato piu' coraggio ne l diversificare i modelli. Basti vedere cosa ha saputo fare Toyota con la Aygo che appartiene alla stessa famiglia. Saluti
Ritratto di sergioxxyy
26 marzo 2014 - 10:25
E' UNA C3........UNA BRUTTA C3........COPIASSERO ALMENO UNA FANALERIA DI GRIDO...........
Ritratto di Franchigno
26 marzo 2014 - 17:58
Basito come alcuni commentatori le considerano ancora auto inferiori alle nostre.Forse non ve ne siete accorti ma in alcuni casi sono addirittura superiori alle nostre senza dimenticare(ad alcuni sembra niente)la garanzia di 5 anni per le Hyundai e addirittura 7 per la KIA!!.Copiano?perchè le altre case non lo fanno.La nuova Renault Twingo e la copia spudorata della 500...Vedete voi.