NEWS

Hyundai Kona N: la famiglia si allarga

Pubblicato 10 marzo 2021

Anche la Hyundai Kona avrà la sua versione sportiva N, che sarà svelata fra poche settimane, spinta dal 2.0 della i30 N.

Hyundai Kona N: la famiglia si allarga

GRINTA A PROFUSIONE - La Hyundai Kona N si mostra in alcune immagini preliminari in attesa della presentazione nella quale sarà svelata nella sua interezza. È la prima suv sottoposta alla “cura” dalla divisione sportiva N della Hyundai creata nel 2017 e si differenzia per un’ovvia impronta più sportiva con un frontale dominato da grandi prese d’aria, un paraurti con una griglia inferiore la cui forma è ispirata a una fusoliera, e fari anteriori con un’inedita firma luminosa. Il logo N, infine, è posizionato sulla parte superiore della mascherina. La personalizzazione è evidente anche nel posteriore grazie alla presenza di uno spoiler sul tetto a doppia ala con uno stop triangolare al centro, e al doppio terminale di scarico integrato all’interno di uno specifico diffusore d’aria, che conferisce ulteriore carattere alla suv. Completano il “pacchetto estetico” i parafanghi in tinta con la carrozzeria, le modanature rosse posizionate nella parte inferiore delle soglie, e  i cerchi in lega con design specifico.

IL MOTORE DELLA I30 N - La casa coreana non ha ancora annunciato dettagli tecnici ma, secondo indiscrezioni, la Hyundai Kona N sarà mossa dal motore 4 cilindri 2.0 turbo della i30 N (qui per saperne di più) nella sua versione da 250 CV. Quindi non il 4 cilindri 1.6 della i20 N, con i suoi 204 CV (qui per saperne di più), come alcuni avevano ipotizzato inizialmente. La trazione dovrebbe essere solo anteriore e il cambio manuale. Il telaio subirà i consueti adattamenti alle maggiori prestazioni, con un assetto ribassato e tarato per la guida sportiva, freni all’altezza dell’impiego più gravoso, pneumatici e cerchi che possano non sfigurare su un’auto sportiva, quale sarà la Hyundai Kona N. 

Hyundai Kona
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
159
120
76
56
94
VOTO MEDIO
3,4
3.38416
505




Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
10 marzo 2021 - 17:42
1
Originale il terzo stop, giusto per aggiungere un altro bel fanale voluminoso visto che prima ne aveva pochetti, 'sta macchina.
Ritratto di Check_mate
10 marzo 2021 - 17:43
1
...fatemi togliere un altro volante, va.
Ritratto di Giuliopedrali
10 marzo 2021 - 17:49
Però con queste macchine qua i coreani hanno iniziato a fare strage per davvero anche in Europa, in parecchi Paesi esotici ma pure europei magari dell'Est sul podio ci sono spesso Hyundai e Kia, prima anche di Toyota o VW tanto per dire.
Ritratto di -katayama-
10 marzo 2021 - 18:08
@Giuliopedrali Questi ormai sono sullo stesso livello dei giapponesi quanto a world car, c'è poco da fare.
Ritratto di Check_mate
10 marzo 2021 - 18:10
1
@Giulio, vero. Infatti è difficile metterle in discussione, tranne che per qualche scelta stilistica, ma lì sono gusti.
Ritratto di Giuliopedrali
10 marzo 2021 - 19:12
Anche meglio dei giap come gusto, insieme ai cinesi come potenza di fuoco, ma vi siete accorti semplicemente come dico anche in un altro post che se scorrete le classifiche di vendita di quasi qualunque Paese del mondo a caso che non sia proprio in Europa Occidentale, tra le prime tre più vendute c'è Hyundai o Kia... Anche in Europa mi pare nel 2021 sono nella top five.
Ritratto di Orgoglio_Italiano
10 marzo 2021 - 23:10
Check io sono già partito con due...non mi far sorgere dubbi..
Ritratto di Check_mate
11 marzo 2021 - 07:26
1
Due è il miglior compromesso! Il singolo volante va dedicato in esclusiva a rarità come la Bayun, la iX ecc ecc... :)
Ritratto di Volpe bianca
10 marzo 2021 - 17:51
Terzo stop a parte (?) non è male
Ritratto di Flavio8484
10 marzo 2021 - 18:04
Pensa ê l unica cosa che mi piace
Pagine