NEWS

Gruppo Hyundai: le prestazioni dell’elettrica le controlli con l’app

24 aprile 2019

La app per smartphone del gruppo Hyundai Kia consentirà di personalizzare le prestazioni della propria auto elettrica.

Gruppo Hyundai: le prestazioni dell’elettrica le controlli con l’app

LA PERSONALIZZI CON L’APP - Hyundai Motor Group (che comprende i marchi Hyundai e Kia) annuncia un’applicazione per smartphone che consentirà ai possessori di un’auto elettrica della casa coreana di regolarne le prestazioni. Basata sull'abbinamento smartphone-veicolo elettrico, l’applicazione permetterà agli utenti di personalizzare sette funzioni principali riguardanti le prestazioni, come la coppia massima erogata dal motore, l’accensione, l’accelerazione e la decelerazione, la capacità di frenata rigenerativa, il limite massimo di velocità, la reattività e l’utilizzo di energia quando viene attivato il climatizzatore. Queste impostazioni verranno memorizzate su un server, dunque, ogni volta che utilizzerà la propria auto elettrica, avrà tutte le impostazioni precedentemente memorizzate sul proprio profilo. Una funzione che può tornare utile anche per un servizio di noleggio o di car-sharing.

SI POSSONO CONDIVIDERE - L’applicazione del Hyundai Motor Group​, inoltre, attraverso un’analisi della distanza e del fabbisogno di energia elettrica, è in grado di fornire impostazioni ottimizzate per raggiungere una destinazione designata. Per tutti coloro che invece desiderano una guida sportiva l’applicazione è un grado di consigliare le impostazioni personalizzate per massimizzare le performance della vettura. Gli utenti avranno inoltre la facoltà di condividere online le proprie impostazioni di personalizzazione e di provare le impostazioni personalizzate degli altri utenti.  In alternativa, possono utilizzare le impostazioni consigliate dalla Hyundai che differiscono in base alle condizioni delle strade; dalle strade di campagna o di montagna, al centro delle città.

UNA LA BLOCKCHAIN - Hyundai Motor Group, al fine di garantire la sicurezza dei dati, in fase di caricamento sul server e di condivisione, utilizzerà la tecnologia blockchain, una sorta di registro digitale dove vengono archiviati in modo sicuro, verificabile e permanente lo scambio di dati che avviene tra gli utenti. Questa tecnologia sarà utilizzata nei futuri veicoli Hyundai e Kia, ma non sono state fornite informazioni sui modelli supportati e sulle tempistiche di uscita.



Aggiungi un commento
Ritratto di Gordo88
24 aprile 2019 - 17:24
1
Questa possibilità di personlizzare le caratteristiche dell' auto con l' app fa molto play station
Ritratto di Wikowako
24 aprile 2019 - 19:47
Una volta per regolare le prestazioni dell'auto bastava l'acceleratore. Mo' ci vuole l'applicazione...
Ritratto di pierfra.delsignore
26 aprile 2019 - 15:21
4
Sei rimasto un pò indietro, da almeno 20 anni le curve di coppia e di potenza le regoli con mappatura della centralina.
Ritratto di CR1
25 aprile 2019 - 05:09
"il piacere di stare al-con il telefono " non lo batte niente e nessuno , non alzeremo più lo sguardo - autoguida auto-app sess virtuale