NEWS

La rinnovata Hyundai Tucson arriva nelle concessionarie

14 settembre 2018

Tre i livelli di allestimento, con una versione mild-hybrid dotata di motore diesel abbinato a un motore elettrico.

La rinnovata Hyundai Tucson arriva nelle concessionarie

TANTE NOVITÀ - Il week end del 15 e 16 settembre le concessionarie Hyundai saranno aperte. L’iniziativa “Open week end” avrà come protagonista la Hyundai Tucson, rinnovata sotto tutti gli aspetti: design, gamma motori, sicurezza, interni e dispositivi di connessione (qui il primo contatto). La gamma della nuova Hyundai Tucson conta quattro livelli di allestimento: XAdvanced, Xtech, XPrime e Excellence. L’interesse della nuova proposta è poi amplificato dall’offerta di lancio predisposta dalla Hyundai Italia: la versione 1.6 CRDi 115 CV XTech a 2 ruote motrici, con equipaggiamento comprendente sensori di parcheggio posteriori, connettività Apple CarPlay e Android Auto e retrocamera, viene proposta al prezzo speciale di 22.200 euro, mentre il prezzo di listino è di 26.450 euro.

INTERVENTI DAVANTI E DIETRO - Il rinnovamento stilistico della Hyundai Tucson è ottenuto dall’adozione di alcuni particolari riguardanti soprattutto il frontale. C’è infatti la griglia anteriore denominata “Cascading Grille” che è diventata una sorta di marchio di fabbrica per le suv della Hyundai. La nuova griglia è abbinata ai fari di nuovo design, led, al paraurti, collocato più in alto rispetto alla edizione precedente, e la slitta paracolpi. Nella fiancata il compito di dare una nuova immagine è affidato ai cerchi in lega di disegno inedito. Analogamente la parte posteriore si presenta rinnovata grazie al nuovo disegno di gruppi ottici, paraurti e terminale di scarico.

NUOVO DIESEL E L’IBRIDO LEGGERO - Novità tecnica di rilievo della nuova Hyundai Tucson è la gamma motori in cui fanno il loro ingresso il nuovo propulsore diesel SmartStream da 1,6 litri (proposto con due potenze: 115 e 136 CV; il primo abbinato a cambio manuale a 6 marce, il secondo disponibile anche in abbinamento a cambio a doppia frizione a 7 marce). Per chi preferisce i motori a benzina in gamma c’è l’1.6 GDI da 132 CV e l’1.6 T-GDI turbo da 177 CV. Mentre la prima unità è proposta solo con cambio manuale a 6 marce e trazione anteriore, la seconda è anche disponibile con cambio a doppia frizione a 7 rapporti e alla trazione integrale HTRAC. Novità di rilievo è poi il primo propulsore diesel mild-hybrid della casa coreana. La gamma Tucson si presenta così con due motori a benzina, due diesel e l’innovativo propulsore mild hybrid. Quest’ultima configurazione è abbinata alla trazione integrale e a cambio automatico a 8 rapporto. 

ALL’INTERNO OBIETTIVO COMFORT  - I progettisti Hyundai hanno anche puntato al miglioramento degli interni. Elementi di nuova introduzione sono la plancia ridisegnata, con la superficie realizzata in materiale morbido al tatto. Migliorati sono anche i sedili, di tipo sportivo e in grado di consentire la miglior posizione di guida in ogni situazione. Oltre a questi aspetti la nuova Hyundai Tucson offre anche un moderno sistema multimediale.

AGGIORNAMENTO TECNOLOGICO - Al passo con i tempi la dotazione tecnologica della nuova Hyundai Tucson, che pesca in quella che era la fascia di mercato superiore. Ci sono infatti il Cruise Control adattivo con funzione Stop&Go, il nuovo Surround View Monitor (SVM), il sistema che rileva la stanchezza del conducente, oltre agli aiuti alla guida come la frenata di emergenza automatica, il dispositivo che riconosce i veicoli e i pedoni, quello che assicura di rimanere nella corretta posizione sulla propria corsia, per finire con il lettore della segnaletica stradale. 

Hyundai Tucson
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
138
123
69
50
66
VOTO MEDIO
3,5
3.486545
446


Aggiungi un commento
Ritratto di francesco.87
14 settembre 2018 - 19:28
io ne ho viste gia parecchie in giro
Ritratto di Metalmachine
15 settembre 2018 - 22:38
1
A me sembra identica alla l Precedente ....
Ritratto di Delfino1
16 settembre 2018 - 00:54
Restyling esterno minimo...Ma forse hanno fatto bene, la linea mi sembrava già decisamente azzeccata...
Ritratto di mike53
16 settembre 2018 - 09:35
Migliorata? Non lo so'. Di sicuro lo schermo centrale era meglio prima, integrato ed elegante e lo dico a ragion veduta quale proprietario di una Tucson..."precedente" del 2016. Per il resto direi che gli aggiornamenti non sempre vanno a migliorare il prodotto, anzi. Devo ammettere che ogni 2 anni al massimo cambio auto, ma con questa faccio fatica a trovare una..."scusa" per sostituirla! Va' troppo bene.....
Ritratto di Gatsu
16 settembre 2018 - 15:15
2
È molto venduta, ne vedo parecchie insieme alla Sportage, e questo aggiornamento convince ulteriormente
Ritratto di bellaguida
16 settembre 2018 - 18:04
Un bestseller mondiale
Ritratto di Sepp0
17 settembre 2018 - 10:13
Sempre piacevole e con un ottimo rapporto qualità-prezzo, considerate le dimensioni generose. Peccato che, come al solito, chi vuole un benzina col cambio automatico debba comprare la versione più costosa col motore più potente, cosa che me l'ha fatta scartare all'epoca.
Ritratto di emergency
17 settembre 2018 - 11:52
Bhe che dire è una favola di auto, comoda e lo si verifica facilmente nei lunghi viaggi , capiente sia nel bagagliaio che nell'abitacolo, motore molto performante e parco nei consumi ( io ho la 2000 cc 136cv 4wd ) stile praticamente quasi italiano. Mi chiedo, ma uno da un auto cosa vuole di più?
Ritratto di Metalmachine
17 settembre 2018 - 12:43
1
Sonstato ieri a vederla , simile alla precedente ....ho notato che tra la base e la media le plastiche interne cambiano di materiali , dure per la prima , morbide e più curate per la seconda....secondo me non e’ professionale ....voglio dire , l’allestimento dovrebbe cambiare per i optional (es volante in pelle , sedili diversi ecc) non per i materiali (plastiche cruscotto /console e sportelli )... Con Fiat (non perché son fiatato ) non succede ....la 500x sia base che top di gamma impiega gli stessi materiali e stesse finiture ... Comunque preferisco (anche se i suv non mi piacciono) la Sportage ....