NEWS

La Hyundai Tucson 2021 è quasi pronta

Pubblicato 08 settembre 2020

In attesa del debutto del 15 settembre la casa coreana sta ultimando i test della quarta generazione della Hyundai Tucson.

La Hyundai Tucson 2021 è quasi pronta

GLI ULTIMI TEST - Dopo aver diffuso le prime immagini della nuova Hyundai Tucson (qui per saperne di più), la casa coreana ha annunciato che sta ultimando i test e i controlli di qualità. Si tratta dell’ultima fase che precede il debutto globale, che si terrà il 15 settembre. I collaudi eseguiti negli ultimi mesi sono stati effettuati in Europa, sia su strada che nei circuiti, e hanno avuto lo scopo di mettere alla prova la suv in ambienti e terreni di diversa natura (dal freddo intenso della Svezia, alle prove della capacità di traino nelle Alpi austriache, fino alle alte temperature nel sud della Spagna), oltre a verificarne le doti dinamiche.

MESSA SOTTO TORCHIO - Essendo la nuova Hyundai Tucson una suv, particolare attenzione è stata rivolta alla verifica delle prestazioni della trazione integrale, alla distribuzione della coppia (anche a basse velocità), al controllo della frizione, che è stata testata nelle condizioni più estreme, come durante la ripartenza su un pendio, e alla rigidità complessiva del telaio e della carrozzeria. Nelle prove effettuate su colline ripide con pendenze tra il 30% e il 45%, sono stati messi sotto torchio il freno di stazionamento elettronico e il Downhill Brake Control (limita la velocità in discesa senza che il conducente debba intervenire sul pedale).

TENUTA ALL’ACQUA - La nuova Hyundai Tucson, che verrà prodotta nello stabilimento in Repubblica Ceca, è stata messa alla prova anche in acqua, così da permettere un controllo sulla corretta tenuta di alcune componenti come la copertura del sottoscocca e i parafanghi, oltre a testarne la capacità di percorrere guadi profondi dai 20 ai 30 cm. Ma la Hyundai, oltre a curare le doti fuoristradistiche della nuova Tucson, ha posto particolare attenzione anche alla qualità del comfort di marcia per ridurre al minimo i valori di NVH (Noise, Vibration and Harshness, cioè rumore, vibrazioni e durezza).



Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
8 settembre 2020 - 19:53
Più che Hyundai sembra il nuovo Rav4. Design interno molto interessante
Ritratto di katayama
9 settembre 2020 - 13:53
Vabbé sì, qualche simiglianza c'è, ma poi lo sviluppo delle linee è radicalmente diverso. La scolpitura dei parafanghi e delle fiancate di questa Tucson, tra le tante altre cose, è notevolissima. La Rav4 a confronto è levigata.
Ritratto di katayama
9 settembre 2020 - 17:00
https://www.autobild.de/videos/hyundai-tucson-2020-neuvorstellung-skizze-suv-marktstart-info-abmessungen-motoren-preise-technische-daten-17411615.html
Ritratto di katayama
9 settembre 2020 - 17:10
Dalle foto ufficiali di AlV pare che in realtà sia ben più scolpita.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
8 settembre 2020 - 20:49
Go appena visto in anteprima le foto della Maserati MC20. Altro che questa.
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
8 settembre 2020 - 20:58
Ho non go.
Ritratto di mika69
8 settembre 2020 - 21:27
Se sei veneto va bene anche go... :-)
Ritratto di Luke_66
9 settembre 2020 - 15:35
4
Vero ! ah ah ah ah
Ritratto di Pompilio
8 settembre 2020 - 21:17
Le Hyundai prima erano solo molto affidabili, adesso sono anche belle e qualitativamente impeccabili...
Ritratto di Signori Felice
8 settembre 2020 - 21:27
Bellissima!
Ritratto di mika69
8 settembre 2020 - 21:29
Sembra bella.
Ritratto di The Boss of cars
8 settembre 2020 - 22:08
Davanti una Mercedes EQC dietro invece una Saab 9-4X.
Ritratto di ziobell0
8 settembre 2020 - 23:53
si preannuncia un gran bel mezzo. Poi di sicuro la maggior qualità si pagherà a caro prezzo e non saremo tanto lontani dai listini delle pari categoria tedesche
Ritratto di emergency
9 settembre 2020 - 07:50
Ma ci sarà l'affidabilità a fare la differenza con quelle tedesche che si presenteranno sempre monotone scialbe e di pessima affidabilità.
Ritratto di Oxygenerator
9 settembre 2020 - 08:12
@ emergency Tutte ?? Tutte le tedesche sono monotone, scialbe e di pessima affidabilità ?? Perchè dire kazzate (che è chiaro, visto che sono stravendute in tutto il mondo, praticamente dagli ultimi 40 anni), che parla uno che odia evidentemente i tedeschi e che è solo di parte ?? Crede di poter convincere qualcuno ?? Cosí, con affermazioni alla kazzo ?? Su, stia sereno ed accetti che fanno dei buoni prodotti e che piacciono.
Ritratto di emergency
9 settembre 2020 - 09:05
Mondo non direi negli stati uniti il primo a stravincere è Hyundai in Europa posso ancora crederci. Lei continua imperterrito a preferire auto che , si, hanno danneggiato molti utenti di tutto il mondo lei forse intendeva dire questo. Io non odio nessuno neanche il mio peggior nemico, evidenzio solo quanto accade nel " Mondo " e cerco con oculatezza di spendere bene i soldi acquistando ottimi prodotti e soprattutto con una forte garanzia, per sentirmi tutelato, poi lei per apparire può tranquillamente continuare a spendere i suoi soldi come meglio crede. La serenità e il mio punto di forza e il mio credo. La saluto cordialmente
Ritratto di Oxygenerator
9 settembre 2020 - 09:35
@ emergency Purtroppo questa serenità non si evince dai suoi scritti, sempre e solo monodiretti contro un unico bersaglio. I tedeschi. Forse deve imparare a leggere le classifiche di vendita mondiali. In questo caso si riportano tutte le vendite, non solo quelle americane o europee o asiatiche. Nel mondo. Nel suddetto i tedeschi si piazzano o primi o secondi con i giapponesi. Questo risultato è evidente Non accettarlo è sintomo di un problema. Non le piacciono i tedeschi ? Va benissimo, ognuno è libero. Ma i dati, sono dati. La matematica non è un’opinione. La sua affermazione sulle auto tedesche, se fosse vera, troverebbe appoggio sui dati di vendita, che, al contrario, smentiscono le sue affermazioni. Da tanti anni. Le truffe, col diesel, le han fatte tutti, compresa fca. Certo le auto tedesche essendo molto più vendute, hanno avuto una risonanza più consistente. Ma se lei è stato truffato puó appoggiarsi ai reclami europei, per ottenere l’indennità che le è dovuta. Per quel che riguarda il denaro, a mio avviso, ognuno spende per come decide di vivere. A seconda ovvio, delle proprie possibilità e delle proprie priorità.
Ritratto di emergency
9 settembre 2020 - 09:49
Mi scusi ma stiamo buttando parole al vento, ma lei ha mai provato una Hyundai? Io di auto ne ho già fatte passare per il lavoro che svolgo e una certa opinione me la sono fatta. Le vendite non sono tutto si informi anche presso officine multimarche e si confidi con un meccanico esperto e non di parte. Mi faccia sapere
Ritratto di ziobell0
9 settembre 2020 - 09:59
Le auto tedesche hanno una continuità nello sviluppo, negli aggiornamenti, nel marketing e una serietà nella gestione dei marchi che le fa percepire, giusto così, più di quello che sono.
Ritratto di emergency
9 settembre 2020 - 10:24
Sviluppo di cosa? Aggiornamenti dove se è lecito? Ma di lecito nelle auto tedesche c'è poco
Ritratto di Oxygenerator
9 settembre 2020 - 10:57
@ emergency Vede, che le vien fuori il veleno, quando si tratta di auto tedesche ? Ma cosa le han fatto, mi domando ....
Ritratto di emergency
9 settembre 2020 - 11:08
Sono rimasto a piedi per ben tre volte con auto tedesche la prima con un golf le altre due con Audi A3 e A4 problemi al cambio ( mi entravano bene la seconda la 3 e la 4 praticamente inesistenti la 1 e la 5 ) su una e singhiozzo sulla Golf nell'Audi A3 si accendevano le luci per problemi di antinquinamento quindi l'auto si fermava dopo 3 minuti potevo riprendere il viaggio. Ho fatto notare il problema all'agenzia di noleggio che ha provveduto subito alla sostituzione dell'auto con una Giulietta ( sostituito A3 ) per Golf lo riconsegnata evidenziando il problema per l'A4 mi hanno riferito che è normale su queste auto. Sarà un caso dice lei ma quando ci si sposta per lavoro non è che si va in vacanza quindi bisogna che il mezzo sia pienamente funzionante.
Ritratto di Oxygenerator
9 settembre 2020 - 11:36
@ emergency Ma sono mezzi affittati, può succedere di tutto. Magari son state maltrattate o non tenute come si deve. A me una fiat , comprata, ha preso fuoco sulla circonvallazione dopo due mesi di vita e la tipo td pagata un occhio della testa, oltre a rompermi le balle con l’impianto elettrico, più e più volte, mi si è sverniciata in autostrada, oltre ad averla soprannominata Kit, perchè parlava, tanti erano gli scricchiolii e i rumori, fastidiosi e non. Capita. Io parlo male della fiat di allora per questo motivo. Ma non di tutte le auto italiane. Cosí come parlo male dei manager e dei proprietari di fca, per come si sono comportati, ma non di tutti i manager italiani. Su. Delle volte si è, anche solo sfortunati. Non sempre, siamo truffati intenzionalmente. Superi questi guai avuti. Alcuni prodotti possono non essere asll’altezza di ciò che ci aspettiamo. Amen. Alle volte, anche la vita, non è all’altezza delle nostre aspettative.....
Ritratto di emergency
9 settembre 2020 - 11:53
Sarà la sfortuna come dice lei ma, a parte la A3 vecchia per modo di dire 30 mila km le altre due (12 000 km per la Golf e 3000km per la A4 ) dicevo che ho guidato una miriade di auto ma la soddisfazione maggiore lo avuta da Hyundai i30 Wagon e una Tucson prima serie con all'attivo 25000km sarà ma ci ho fatto 300km circa con la i30 e ben di più per con la Tucson circa 1000km e non una piega per ambedue le auto o suv per la Tucson comodità e materiali all'altezza di auto ben più blasonate, sarà ma dopo questa esperienza e essendo in procinto di sostituire la mia vecchia auto oramai arrivata, 307 SW con all'attivo 300mila km anche qui dovrei aprire un capitolo per quest'auto ma tralasciamo dicevo ho optato per una Tucson 4wd 2.0. Sono quasi 5 anni che ho quest' auto e posso dire che non ho mai riscontrato problemi di nessun genere anche nella neve ( gomme Nokian 245/45R19 ) ha superato brillantemente quasi tutti i test mi manca ancora il guado, ma questa è un altra avventura.
Ritratto di Oxygenerator
9 settembre 2020 - 10:55
@ emergency Di auto ne ho avute tante. Con problemi quasi zero, per fortuna. Le più sfortunate che mi son capitate son state due fiat, su quattro in famiglia. Attualmente possiedo audi e lexus hybrid. Molto contento di tutte e due le auto. Certo, la lexus ha avuto un costo molto superiore all’audi, ma sono anche due auto completamente differenti, con motori diversi e prese per scopi diversi. Ma con un ottimo rapporto costo/ beneficio. Entrambe. Cambierò la lexus nel 2022 , per anzianità di servizio, e vedrò le proposte elettriche per la città.
Ritratto di Miti
9 settembre 2020 - 20:22
1
Oxy !!! smetti di cadere sempre nella trappola degli anti crucchi
Ritratto di Neofita
9 settembre 2020 - 10:20
sempre almeno 10.000 euro di risparmio
Ritratto di BigDeals
9 settembre 2020 - 12:11
A parte i 5 anni di garanzia, 7 sulla cugina Sportage.
Ritratto di emergency
9 settembre 2020 - 12:50
Infatti con 5 o 7 anni viaggi tranquillo e adesso che ho scoperto un mondo nuovo, quello di Hyundai, non vedo l'ora che arrivi il nuovo modello per provarlo e se mi garba come la precedente (stilisticamente parlando perché motoristicamente è un diamante ) sarà per me, un ulteriore eccezionale acquisto.
Ritratto di Oxygenerator
9 settembre 2020 - 08:14
Speriamo la facciano almeno full hybrid e che gli interni, siano veramente questi, disegnati. Se sarà cosí, sarà fantastica.
Ritratto di katayama
9 settembre 2020 - 13:17
Ha tutte le carte in regola per diventare un benchmark nel segmento. Frontale e interni spettacolari, tutto il resto molto coerente. Il concetto NVH lo dovrebbero adottare tutti i costruttori. Attendiamo il 15.
Ritratto di Twincharger
9 settembre 2020 - 15:29
Speriamo in motori migliori rispetto al passato.
Ritratto di emergency
9 settembre 2020 - 16:02
Mi scusi ma e ne fossero di motori così performanti e duraturi
Ritratto di ELAN
9 settembre 2020 - 17:06
1
Vorrei avere quella risposta sulla dinamica, sulla awd, sul rapporto prestazioni/consumi tale da farmi preferire questa alla CX-5 e alla CR-V nuove. Vediamo.
Ritratto di Umber
10 settembre 2020 - 01:01
Sembra affascinante questa mercedes eqc mach-e
Ritratto di emergency
10 settembre 2020 - 07:48
Oramai si assomigliano tutte o quasi l'unica differenza sta nella meccanica e a dirla tutta preferisco la meccanica e non solo della Tucson e poi 5 anni veri di garanzia sulla meccanica e l'elettronica. Mi sa che non ci siano altre case automobilistiche che si permettano il lusso di dare 5 anni di garanzia solo la gemella Kia. Mi sorge un dubbio ma queste auto denominate" Premium " perché se così tanto affidabili non danno un ampia garanzia sul prodotto?
Ritratto di Sepp0
10 settembre 2020 - 13:55
Curioso di vedere dimensioni e passo. Carino il posteriore (tranne la riga orizzontale Porsche style), mi convince poco o nulla l'anteriore con le luci così. Se fosse lunga sui 455-460cm con 270cm circa di passo, potrei farci un pensierino.
Ritratto di daniele0079
11 settembre 2020 - 09:11
Spero che abbiano rivisto molto bene i consumi......Ne ho una, e beve........
Ritratto di emergency
11 settembre 2020 - 09:38
Buon giorno signor Daniele che modello ha? Io ho la 2.0 4wd 136 cv con cerchi da 19 il consumo medio è di 16,5km/litro ( motore depotenziato per contenere i consumi ) circa con piede abbastanza leggero solo in autostrada la faccio filare ( dove posso ovviamente ) Io sono ipercontentissimo di aver acquistato una Tucson nel 2016 molto comoda e rilassante nella guida, il motore spinge bene, pensi, che ancora oggi devo, scoprire tutti i dispositivi che ha l'auto solo la scorsa settimana ho scoperto che il sedile del pilota ha una regolazione lombare elettrica ( praticamente un cuscino che si gonfia o sgonfia per tenere diritta la colonna vertebrale molto utile e rilassante per chi deve fare molta strada ) che dire,ottima auto e spero che quest'ultima in procinto di uscire farà furore coma la precedente, ne hanno vendute a vagonate. Saluti
Ritratto di daniele0079
11 settembre 2020 - 11:27
Versione "Go!" Anno 2018. Cerchi in lega 19 pollici e altre cose che non ricordo.... In Autostrada riesco a fare 15.4km/l, penso poco "prestazionale" per un 1.7 diesel. Altre macchine danno risultati migliori. Il sistema lombare elettrico ce l'ho pure, ma lo sfrutto poco. Posti dietro sono ottimi in spazio e comodità, bagagliaio abbastanza capiente.