NEWS

Hyundai Tucson: quale scelgo?

Pubblicato 10 novembre 2021

Quattro tipi di ibrido, a due o a quattro ruote motrici e svariati allestimenti: il mix offerto dalla suv Hyundai Tucson è ricco. Con un video scopriamo la versione “giusta”.

Hyundai Tucson: quale scelgo?

PER TUTTI I GUSTI  - Nell’affollato settore delle suv di medie dimensioni la Hyundai Tucson spicca non solo per il suo design audace, ma anche per una scelta di tipi di alimentazione che ha pochi eguali. Oltre al modello a gasolio, sono ben quattro quelli ibridi: due di tipo leggero (a benzina e diesel), una full Hybrid e la ricaricabile plug-in. E per i cambio? C’è il classico manuale, oppure a doppia frizione o, ancora, automatico con convertitore di coppia. Non ultime le ruote motrici: solo quelle anteriori oppure a tutte e quattro.

ELEGANTE O SPORTIVA - Ben assortito anche il ventaglio di allestimenti della Hyundai Tucson. Si va dal meno caro, ma già ben dotato XTech, per passare all’equilibrato XLine fino alla lussuosa Exellence e alla sportiva N Line. Senza contare i pacchetti di accessori per personalizzare al meglio la propria vettura.

COME ORIENTARSI? - Insomma, la Hyundai Tucson offre l’imbarazzo della scelta. Per individuare la versione più adatta alle nostre esigenze, con i consigli di alVolante, potete cliccare sul video qui sotto.

VIDEO
Hyundai Tucson
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
75
59
28
28
47
VOTO MEDIO
3,4
3.36709
237




Aggiungi un commento
Ritratto di Fulvia72
10 novembre 2021 - 08:26
Una vera giungla muoversi fra i motori di questa suv. Complimenti alla Hyundai, che non ha lesinato investimenti. In effetti la full hybrid sembra quella più furba da comprare se vuoi un macchinone comodo e con consumi umani. Mi lascia un po' perplesso il design strambo.
Ritratto di Oxygenerator
10 novembre 2021 - 08:57
Ottima possibilità di scelta. Le preferisco internamente la sorella Sportage, mentre per l’esterno devo ancora vederla. Il Tucson come design esterno, mi piace.
Ritratto di Meandro78
10 novembre 2021 - 19:35
Ma invecchierà inevitabilmente
Ritratto di KT1007
11 novembre 2021 - 12:06
Credo stia già invecchiando. Ormai vederla nello specchietto retrovisore di notte, con quei fari scenografici accesi non fa più effetto. E il posteriore sembra gonfiato. Personalmente non la comprerei.
Ritratto di bangalora
11 novembre 2021 - 19:54
Come tutte le altre auto ovviamente ma questa almeno non vedra' tanto sovente l'officina se non per i tagliandi.
Ritratto di IlSanto1900
14 novembre 2021 - 22:10
In realtà sul web, forum vari, si leggono di varie noie ad elettronica, alimentazione etc...tutti imprevisti che richiedono il ritorno in officina purtroppo!Da possessore, felice fino ad un certo punto, di Hyundai la nota più dolente è la scarsa rete delle officine, ma più ancor preoccupante è la competenza spesso carente del personale(soprattutto sulle nuove generazioni di propulsori). Che poi sia una gran bella macchina, dentro e fuori, non ci sono dubbi! forse la plancia della nuova Kia Sportage è più bella a parer mio.
Ritratto di bangalora
15 novembre 2021 - 07:31
Dott. Il. Santo io da felicissimo possessore di Tucson da ben 5anni ( garanzia scaduta a fine settembre ) ho visto il meccanico della rete ufficiale Hyundai solo per i tagliandi, i suddetyi hanno fatto un corso per essere autorizzati nel commercio e nella manutenzione Hyundai competenza ne hanno, problemi di elettronica non ne ho mai avuti di nessun tipo . Avevo paura all'inizio di aver preso una grossa cantonata avendo scelto Hyundai ma con il passare del tempo mi sono dovuto ricredere. Ora punto su quella nuova che dicono sia una meraviglia comoda, silenziosa, prestazionale, consumi da motorino( parlo della plug-in ) interni spaziosi e materiali di prim ordine ( da auto premium ) ad un costo giusto rispetto ad auto tedesche per me inferiori nella maggior parte dei casi avendole usate e per niente a mio avviso considerate premium ( esludo Porsche e Mercedes ) li e' un pianeta a parte di tutto rispetto. Ritornando a Hyundai la casa ha fatto passi da gigante soprattutto nelli stile( nella meccanica penso sia una delle migliori della sua categoria ) Saluti
Ritratto di Pintun
10 novembre 2021 - 10:15
La possibilità di scelta è positiva e l'ibrida non ricaricabile sembra effettivamente la versione più equilibrata. Detto questo non ne sceglierei nessuna: non mi piacciono né questa né la Sportage, soprattutto negli interni
Ritratto di studio75
10 novembre 2021 - 10:22
5
Parlando esclusivamente di estetica, all'inizio non mi piaceva ma a vederla sempre più spesso in strada ora la trovo gradevole specie la linea posteriore. Al top ci metto, nello stesso segmento, la nuova Compass. Tra i crossover invece, la Formentor.
Ritratto di Giocatore1
10 novembre 2021 - 10:23
1
Il 2.0 crdi da 180cv non importato in Europa ,questa è l'unica motorizzazione sensata per questa macchina, imho
Pagine