NEWS

Già molto avanzata la futura Hyundai i10

17 agosto 2012

Fotografata durante i test stradali la seconda generazione della Hyundai i10 che dovrebbe essere presentata al salone di Francoforte del 2013 e quindi commercializzata nel 2014.

Già molto avanzata la futura Hyundai i10

NOVITÀ SENZA SOSTA - La Hyundai i10 è stata lanciata nel 2007 e l’anno scorso è stata sottoposta a facelift che da noi è disponibile da un po’ di mesi. Nonostante questa “freschezza” del modello, i cacciatori di scoop di Autorevolution hanno già “pizzicato” i primi prototipi in prova della seconda generazione della piccola coreana.

ELEMENTI SPORTIVEGGIANTI - Le camuffature sulla nuova Hyundai i10 sono ancora piuttosto estese, ma si può intravedere qualcosa sulle proporzioni dell'auto; rispetto all'attuale generazione, troppo stretta e alta, la nuova arrivata appare più larga e ben piantata. Abbastanza vistosi sembrano i gruppi ottici supplementari, circolari e in posizione bassa, mentre i principali pare abbiano forma triangolare sviluppata in senso orizzontale, ma in questo caso la camuffatura potrebbe indurre in errore. Sulla fiancata si notano i finestrini posteriori un po’ più grandi.
 

2014-hyundai-i10-spy_2_mod.jpg

MOTORI A TRE CILINDRI - La nuova Hyundai i10 dovrebbe avere i motori già oggi in uso da parte del gruppo coreano, soprattutto il 3 cilindri Kappa di 998 cc da 69 CV, accanto al 4 cilindri di 1.248 cc da 85 CV. Sarà da vedere se saranno ancora impiegati i propulsori 1.1 della più datata famiglia Ipsilon.

PER IL 2014 - Le previsioni commerciali per la nuova Hyundai i10, che dovrebbe essere prodotta in India come l’attuale modello, parlano di lancio al salone di Francoforte del 2013 e inizio della commercializzazione per il 2014, anche se le immagini colte durante i test su strada fanno intuire uno sviluppo già molto avanzato.





Aggiungi un commento
Ritratto di domycol
17 agosto 2012 - 11:57
Ancora si vede poco, ma sembra interessante! sicuramente seguiranno lo style molto riuscito delle ultime hyundai!
Ritratto di mustang54
20 agosto 2012 - 16:04
2
http://en.wikipedia.org/wiki/Hyundai_Eon
Ritratto di Merigo
17 agosto 2012 - 11:57
1
Il lunotto delle porte posteriori ricorda la Citroen C2, ma qui ci sono 5 porte.
Ritratto di Cinque porte
17 agosto 2012 - 12:11
Ritratto di fabri99
17 agosto 2012 - 13:15
4
Seriamente Cinque Porte, visto che so che hai una Punto mi preoccupo: sei mai salito su una citycar? Sono piccolissime e soffocanti, cercano di dare spazio nell'abitacolo che comunque rimane piccolo e angusto anche se piuttosto luminoso in Panda, per dare il colpo di grazia all'invisibile bagagliaio... Saranno anche econome ed economiche(Ossignur) e anche carine\trendy(OSSIGNUR), ma sono delle trappole! E non possono essere spaziose più di tanto: credo a gig che esalta lo spazio della i10 ma non è che, come dice il nonno riferito alla Panda, sono più grandi dentro che fuori! Ciao ;)
Ritratto di gig
17 agosto 2012 - 18:58
Carissimo, te lo dice chi ce l' ha e che oggi è ritornato da 1550 chilometri di viaggio in famiglia! Ecco le mie impressioni alla guida: si è da subito dimostrata scattante e sicura, anche nelle strade di montagna prima dell' autostrada e dopo, dove ho solo rimpianto l' assenza dell' ESP nei curvoni presi "allegramente", dove la mia piccolina tendeva ad allargare col muso! ;) Una volta in autostrada, son rimasto colpito dalla silenziosità lungo il tragitto (a 135/140 km/h sembrava spenta tanto era silenziosa!) e dalla stabilità anche alle altissime velocità (a 150 col baule colmo di valigie e con due persone non si muoveva quando superavo i tir!). Peccato solo per il consumo: la media è stata di 14/14,5 km/l e, con la benzina davvero alle stelle, la spesa non è stata certo irrisoria. Comunque, al ritorno, più vuoto (nel baule avevo la metà delle valigie!) ho raggiunto i 160 km/h. Pensate che Hyundai sostiene che la i10 arriva solo a 151, ma non è così: la lancetta ha toccato sveltamente i 160. In frenata, grazie ai 4 dischi, si è dimostrata affidabile e resistente! Insomma, ne sono soddisfattissimo! Inoltre, quando sono arrivato a metà tragitto e ho sostato, mi sembrava di esser sceso dal mio divano, tanto era comodo il sedile! Eccellente! Per quanto riguarda lo spazio, 5 adulti stanno larghi, con molto spazio in testa e per le gambe, il baule vanta 225 l a schienali su e 910 a schienali giù. Cosa volere di più (oltre all' ESP e ai laccetti per la cappelliera! :)!)?
Ritratto di marcoveneto
17 agosto 2012 - 20:00
gig io non l'ho mai provata la i10 ne tanto meno ci sono montato dentro..comunque il tachimetro che segna 160 km/h saranno stati i 150 effettivi (e dichiarati) dato che tutte le auto hanno uno scarto tra quello che indicano e quello che fanno effettivamente.Poi credo che con l'aumentare della velocità questo scarto aumenti.Comunque cavolo della tua i10 ne parli come se fosse un'ammiraglia,certo ben x te perchè chi si accontenta gode,però non oso immaginare quando magari avrai un'auto un po' più grande,comoda e prestigiosa(anche solo nei materiali usati internamente)quali elogi le riserverai(senza offesa sia chiaro).
Ritratto di gig
17 agosto 2012 - 20:07
Ciao Marco! Se il tachimetro e il navigatore segnavano rispettivamente 160 km/h e 158 km/h, in quanto a velocità stavo lì! Non mi offendo di certo: scrivi educatamente il tuo pensiero, ma ti dico che, quando ne proverai una, ti piacerà. secondo me i difetti, per il prezzo, sono pochissimi, se non totalmente assenti!Ciao... ;)
Ritratto di VYRUS
17 agosto 2012 - 20:15
tua I10,mi spiace ma le tue prove sono interminabili,spero di non esser offensivo,grazie
Ritratto di gig
18 agosto 2012 - 10:13
Non sei affatto offensivo, caro "VYRUS": ognuno la pensa come vuole, e tu sei liberissimo di non apprezzare le mie lunghissime prove! Ma veniamo all' auto. Ti scrivo sommariamente i suoi pregi e difetti. Pregi: 1) baule enorme (220/910 litri!)! 2) interni spaziosissimi (5 persone stanno comode e hanno spazio sia in testa che per le gambe!) 3) cura maniacale per ogni dettaglio (non ci sono sbavature, i pannelli non si flettono, le plastiche sono ben lavorate e lavabili facilmente e i tessuti eccellenti!) 4) facile raggiungibilità di ogni comando (sono tutti al proprio posto!) 5) dotazione eccelsa (airbag, abs, vetri elettrici, clima, radio/cd/mp3/aux-in ingresso i-pad, 5 posti, poggiatesta sellati e porte, fendinebbia, sensori di parcheggio posteriori, 5 cinture pretensionate (davanti si regolano anche in altezza su 4 posizioni come il volante), servosterzo, eccetera eccetera...)! 6) garanzia lunghissima (5 anni di garanzia, controlli gratuiti ed assistenza stradale!) 7) prezzo irrisorio (7800 euro per una i10 così dotata nuova sono nulla!) 8) consumo basso (16,5 di media!) 9)velocità massima (160 km/h per un 1.1 sono tanti!) 10)design interno ed esterno davvero bello! 11) guidabilità eccellente (si guida benissimo in ogni percorso, e, con la sua elevata altezza da terra, affronta anche qualche sterrato!) 12) eccetera eccetera, altrimenti rischio di diventare noioso! ;) Difetti 1) mancano i laccetti della cappelliera 2) nelle curve ad alta velocità l' auto tende ad allargare per via della mancanza dell' ESP. Ciao... :)
Pagine