NEWS

Incentivi per elettriche e plug-in già polverizzati

Pubblicato 16 settembre 2021

Stanziati il 14 settembre, già finiti i bonus per le auto con emissioni fra 0 e 60 g/km di anidride carbonica.

Incentivi per elettriche e plug-in già polverizzati

DIVORATI - Sono durati un battito di occhi gli incentivi per auto elettriche e plug-in, ossia con emissioni fra 0 e 60 g/km di CO2 (nell'immagine qui sopra, presa dal sito del MISE, indicati come Ecobonus M1). Il 14 settembre, il decreto Infrastrutture aveva riallocato 57,5 milioni di euro, originariamente stanziati per l’extrabonus, nel fondo che prevede ecobonus fino a 6.000 euro (qui la news). Così, si è punto e a capo: la palla adesso passa al governo, che valuterà se e come introdurre nuovi incentivi. Resta intanto un centinaio di milioni di bonus per auto da 61 fino a 135 g/km di CO2 alimentate a benzina, gasolio e gas (ibride non ricaricabili incluse): quanto dureranno? Chissà, forse ancora qualche settimana.





Aggiungi un commento
Ritratto di FlavioD
16 settembre 2021 - 17:45
Che strano, chi l'avrebbe mai detto...
Ritratto di Cancello92
17 settembre 2021 - 13:12
Bisogna vedere quante auto sono andate ai consumatori finali e quante sono state immatricolate dai concessionari per poi rivenderle a km0 intascandosi l'incentivo
Ritratto di alle.pagani@libero.it
17 settembre 2021 - 19:11
Mi auguro sia effettivamente controllabile la cosa, sarebbe tristissimo che le concessionarie facessero il gioco sporco così.
Ritratto di Volpe bianca
19 settembre 2021 - 10:16
Lo fanno, lo fanno....
Ritratto di Andrea Zorzan
16 settembre 2021 - 18:05
Intanto c'è chi chiede al governo di rendere i tamponi pro green pass gratuiti (una spesa da 700 milioni di euro AL MESE). Con il costo dell'energia che aumenta servono investimenti nelle energie rinnovabili, poi incentivi alle aziende che intendono entrare in quella filiera (incluso il riciclo delle batterie), infine fondi comprare auto ecologiche.
Ritratto di dcc
17 settembre 2021 - 01:44
Ma basta a buttare soldi su auto elettriche che dopo 5 anni non valgono nulla! Continuiamo ad usare le auto esistenti, la scelta più eco
Ritratto di RubenC
17 settembre 2021 - 06:53
1
Girare con le auto esistenti è più ecologico? What? Ma soprattutto, perché un'auto elettrica dopo 5 anni non vale più nulla?
Ritratto di Oxygenerator
17 settembre 2021 - 09:21
@ RubenC Son pensieri comuni, dettati da logiche misteriose. Potenza di internet ??
Ritratto di Laf1974
17 settembre 2021 - 09:40
Mica tanto, nasti pensare che la batteria dello smartphone, notebook, tablet, ebook reader dopo 2 anni di vita hanno perso circa il 50% della capacità di ricarica. Le auto non saranno da meno ma solo il tempo ci dirà come va a finire.
Ritratto di Oxygenerator
17 settembre 2021 - 09:49
@ laf1974 Non so, è tutta roba che non uso. Ho tutto Apple da sempre. Mai avuto problemi con le batterie. Devo dire che anche i Nokia precedenti all’iphone, non mi avevano dato grossi grattacapi. Anzi, le performance dei cellulari, come durata, sono migliorate molto, nell’arco degli ultimi anni. Di altre marche non so niente.
Pagine