NEWS

Un due litri turbo benzina per la Infiniti Q50

21 novembre 2013

Sarà disponibile sulla Infiniti Q50 in Cina a partire dalla primavera 2014 e a seguire in tutti gli altri mercati mondiali.

Un due litri turbo benzina per la Infiniti Q50
STRATEGIA D'ESPANSIONE - La Infiniti Q50, berlina nata per sfidare BMW Serie 3, Audi A4 e Mercedes C, riceve in dote un nuovo motore che si affianca a quelli già esistenti. Presentato al salone di Guangzhou, il 2.0 quattro cilindri turbo benzina di origine Mercedes è dotato di iniettori piezoelettrici ed è accreditato di 214 CV a 5.500 giri e di 320 Nm di coppia massima. Prestazioni e consumi non sono stati ancora dichiarati. L’offerta del nuovo motore rientra nella strategia di espansione della Infiniti che, nel corso dei prossimi cinque anni, aumenterà la gamma di veicoli del 60% e raddoppierà il numero dei motori. 
 
 
ARRIVA IN ITALIA? - La Infiniti Q50 è una berlina di medie dimensioni lunga 478 cm che punta a conquistare il mercato con una linea filante e scolpita e una dotazione tecnologica di primissimo piano. Sterzo completamente elettronico, selettore della modalità di guida, memorizzazione delle regolazioni personali mediante chiave “intelligente” e i numerosi sistemi di assistenza alla guida sono solo alcune delle chicche disponibili di serie o a richiesta. In Italia, la Infiniti Q50 è in listino a partire da 36.100 euro. Due i motori disponibili nel nostro paese, nell’attesa di capire se arriverà anche da noi il 2.0 turbo benzina: il 2.2 turbodiesel da 170 CV e 400 Nm di coppia con il quale la Q50 raggiunge una velocità massima di 230 km/h e accelera da 0 a 100 km/h in 8,5 secondi. C'è poi il 3.5 V6 della versione Hybrid (l'unica disponibile anche a trazione integrale), la quale può contare su una potenza complessiva di 364 CV e 350 Nm di coppia che le consentono di scattare da 0 a 100 km/h in 5,3 secondi e di raggiungere i 250 km/h.
Infiniti Q50
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
97
162
153
80
65
VOTO MEDIO
3,3
3.26212
557


Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
21 novembre 2013 - 17:45
3
Occorre un motore in mezzo tra il diesel da 170cv e il v6 da 364cv, questo 2.0 da 214cv mi sembra vada bene, ma occorrono più versioni turbodiesel per sfondare in europa e far concorrenza ai tedeschi!!!
Ritratto di gio.G
21 novembre 2013 - 18:42
20
Questa si che è una m.erda! Altro che i suv
Ritratto di gio.G
23 novembre 2013 - 13:38
20
Sisi certo
Ritratto di marcoveneto
23 novembre 2013 - 13:44
il posteriore è davvero brutto..e pure gli interni..ad eccezione dei due mega schermi sulla plancia..
Ritratto di libo66
27 novembre 2013 - 10:02
italiani e ora di darvi una svegliata e non dite piu cazzate le auto tedesche sono care ammazzate rispetto a tutto quello che si trova in giro