Le Jaguar e Land Rover del film 007 Spectre

18 settembre 2015

Al Salone di Francoforte c’è anche uno stand in cui sono esposte le vetture Jaguar e Land Rover impiegate nel film su James Bond.

Le Jaguar e Land Rover del film 007 Spectre
IL CINEMA A FRANCOFORTE - Tutto quanto fa spettacolo, si dice. Ma è anche vero che tutto quanto fa vendere. E i saloni dell’automobile che sono fatti per presentare i prodotti di oggi e domani  per il mercato sono anche spettacolo, e a loro volta occasione di promozione non solo per le auto ma anche per altri prodotti, come un film. Nella fattispecie Spectre, l’ultima pellicola con protagonista l’agente 007 James Bond in uscita a novembre. Mentre lui guida un'Aston Martin denominata DB10, appositamente realizzata dalla casa (qui per saperne di più), i cattivi viaggiano in Jaguar e Land Rover.
 
REALIZZATE APPOSTA - Il gruppo Jaguar Land Rover ha infatti allestito l’esposizione delle auto di scena (le stunt car) di Spectre, l’ultimo film (il 24esimo) di James Bond. Si tratta della Jaguar C-X75, della Range Rover Sport SVT e la ipermuscolosa Land Rover Defender. Tre vetture che sono state preparate appositamente dal dipartimento SVO (Special Vehicle Operations del gruppo JLR. La sera del 15 settembre a Francoforte, nello scenografico castello Thurn und Taxis, c’è anche stata una serata dedicata all’avvenimento, con le tre auto protagoniste assieme a due degli attori del cast del film Spectre: Naomi Harris e David Bautista. 
 
UNA SAGA ANCHE AUTOMOBILISTICA - A parte gli aspetti cinematografici, con le mirabolanti scene di guida estrema in cui la Jaguar, la Range Rover e la Defender sono le star nel film Spectre, sotto il profilo delle strategie di comunicazione e promozione è interessante notare che la Jaguar e la Land Rover sono state presenti in numerosi film di Bond, così come peraltro numerose le vetture di altre marche impiegate da Bond nella lunga serie dei suoi film. Ciò nonostante, non c’è dubbio che l’auto di 007 per eccellenza è la Aston Martin DB5 attrezzata come un caccia che James Bond utilizzò nel film Goldfinger del 1964. Nel 2010 la vettura è stata venduta all’asta per 4,6 milioni di dollari.


Aggiungi un commento
Ritratto di Ercole1994
18 settembre 2015 - 12:36
La Jaguar C-X75 merita di essere prodotta in serie. Meno convincente la DB10,anonima nel frontale. Infine devo dire che il Defender è davvero impressionante in questa versione!
Ritratto di AlexTurbo90
18 settembre 2015 - 23:57
Concordo! La C-X75 potrebbe essere l' "erede spirituale" della mitica Jaguar XJ220.
Ritratto di Jump
18 settembre 2015 - 14:58
La più bella delle hypercar non è stata prodotta, un vero peccato.
Ritratto di caronte
5 marzo 2016 - 21:08
Sono straordinariamente spettacolari.