NEWS

Jeep Avenger e Mini Aceman a confronto

Pubblicato 15 agosto 2025

Due piccole crossover di forte personalità e con motori elettrici. La prima è più confortevole, la seconda più brillante. Eccole a confronto, con i rilevamenti dei consumi e delle prestazioni.

Jeep Avenger e Mini Aceman a confronto

PERFETTE CONCORRENTI

Sono lunghe poco più di quattro metri (408 cm per la precisione), hanno personalità spiccate, interni accoglienti e dotazioni complete: stiamo parlando di due piccole crossover certamente non banali: la Jeep Avenger Bev Summit 51 kWh (42.400 euro) e la Mini Aceman SE Favoured 49 kWh (40.820 euro). A muovere entrambe, un motore elettrico da 156 CV per la Avenger e da 218 CV per la Aceman. Offrono prestazioni brillanti e sono alimentati da batterie abbastanza capienti per garantire un’autonomia media rilevata intorno a 340 km. Quanto basta per farne delle valide compagne di viaggio nel quotidiano via vai casa-lavoro in città o nell’hinterland e per una puntatina “fuoriporta”. 

jeep avenger mini aceman confronto 1

CARATTERI DIVERSI

Hanno, però, caratteri diversi: la Jeep Avenger meno potente e con sospensioni più morbide ha un occhio di riguardo per il comfort. Più dura la taratura di molle e ammortizzatori per la Mini Aceman, che con 62 CV in più sa aggiungere pepe nella guida. Su quale puntare è una questione di gusti e per aiutarvi nella scelta, potete vedere il nostro videotest qui sotto, con i rilevamenti del centro prove di alVolante per i consumi e le prestazioni. 

VIDEO


Aggiungi un commento
Ritratto di Flynn
18 agosto 2025 - 10:43
3
Ma infatti secondo me è corretto dare le giuste informazioni, poi giustamente ognuno sceglie per se. La tecnologia è in lento ma costante miglioramento, probabilmente rallentata anche dal fatto che i costruttori non si vogliono bruciare le vendite attuali. Poi chiaramente chi e' contro lo sarà sempre a prescindere da quello che gli viene offerto.
Ritratto di Ilmarchesino
18 agosto 2025 - 11:04
3
Il problema caro Flynn nn è essere pro o contro.. il.ptoblema è sociologico in quanto abbiamo una società divisa anche nel modo di affrontare la Vita. C'è chi vuole migliorare e chi invece si accontenta..per me un uomo con l avanzare degli anni deve puntare ad avere migliorie,confort ed agi nella sua vita e non avere dei disagi che inoltre sono aggravati da costi maggiori.. dobbiamo andare verso il progresso e non il regresso.se io 20anni fa per andare a fare un weekend al mare sapevo che dovevo fare il.oieno alla macchina.prendere una stecca di sigarette e prenotare il ristorante ed il lido e poi si partiva ora invece oltre a costare il doppio devo preoccuparmi come quando e dove fare rifornimento, quante tappe fare,controllare traffico etc etc...questo lo chiami progresso??? Tralasciando l aspetto economico che attualmente è come se 20anni fa partissimo per il mare con soli 20€ di benzina ed avevi la sia di rimanere a piedi, oggi pur pagando il doppio devo avere la stessa ansia?? Si stava meglio quando si stava peggio??
Ritratto di Ultimojedi
18 agosto 2025 - 11:18
Osservazioni che condivido in parte. Se parlo delle vacanze che facevo da bambino, però, non esisteva aria condizionata, l'acqua in Puglia veniva razionata e facevo 30 giorni di bagni e 30 di ustioni. Oggi se porti un bambino a fare quelle vacanze interviene l'UNICEF, l'UNHCR e altri. A parte le sigarette (il fumo fa male), 40 anni fa dagli scarichi delle auto uscivano i topi morti. 20 anni fa un po' meglio, grazie alle direttive sull'inquinamento. Passa un'oretta ad una fermata d'autobus e altro che pacchetto di sigarette. Il mondo cambia, non tutto è comodo. È più comoda la firma grafica o lo SPID? La prima, ma chi si fida più di uno sgorbio su carta? Oggi sono d'accordissimo che BEV non va bene per tutto, ma la strada è quella. Io preferisco stare "sulla cresta dell'onda" piuttosto che essere l'ultimo dei giapponesi sull'isola.
Ritratto di Ilmarchesino
18 agosto 2025 - 11:24
3
Io infatti nn sono contrario ma per fare un passo attualmente molto economico per cambiare un auto Giusto è che si valuti bene i problemi ed i contro.attualmente tolto l aspetto ecologica e salutare ,ci sono troppi contro..la vita se mi si migliora per l aria che respiro dal altra parte mi si peggiora con problematiche che sinceramente nn sento l esigenza di averne
Ritratto di Ultimojedi
18 agosto 2025 - 11:31
Nulla da obiettare, sono valutazioni personali.
Ritratto di Flynn
16 agosto 2025 - 14:18
3
Mha a me e' l'autostrada che rompe il calzo. Mi faccio volentieri le 3 o 4 ore tra i passi alpini per un pugno di chilometri, ma piuttosto che spendere 7/8 ore di aereo me ne volo altrove. E poi il mondo è un posto fantastico da visitare, altro che Puglia e Sardegna.
Ritratto di Flynn
16 agosto 2025 - 14:33
3
7/8 ore di autostrada
Ritratto di otttoz
15 agosto 2025 - 08:22
Nell' usato fresco e garantito si trovano già elettriche accessibili
Ritratto di forfait
15 agosto 2025 - 08:42
Constatavo infatti qualche giorno fa: 5% di quota venduto bev sul nuovo, ma poi in un mercato (quello dell'usato) che vale 2.5 volte tanto come numeri assoluti pare la quota bev rimesse in circolazione sia 1%. Facendo le proporzioni (con tutte le approssimazioni del caso, ma vale giusto per avere un ordine di grandezza) parrebbe che su 2 che si sono immatricolati un'elettrica, 1 l'abbia già rimessa a mercato...
Ritratto di Ultimojedi
15 agosto 2025 - 16:21
Dipende. Le Tesla perlopiù sono in prossimità dei 150.000 km, quelle con pochi chilometri sono poche. Credo che le cambino prima che scada la garanzia sulla batteria. Le altre invece vengono date via subito. Comunque la si veda, in Italia oggi elettrico = Tesla, vuoi per i supercharger, vuoi per gli OTA, vuoi perché non ci sono tagliandi, comunque l' esperienza di possesso sembra positiva. Ma roba come la Dacia Spring è una trappola. L' unica che considero quasi all' altezza è la ID.3, ma quasi.
Ritratto di forfait
15 agosto 2025 - 20:29
Con Tesla, in effetti, perdo facile a parlare di autoimmatricolazioni delle concessionarie; manco avendocelo di fatto... :)
Ritratto di Ilmarchesino
17 agosto 2025 - 09:28
3
L'usato bev è comprare ina PlayStation 4 quando tutti già vogliono la.play5
Ritratto di Tfmedia
15 agosto 2025 - 08:26
5
Vai dal concessionario jeep di Reggio Emilia e trovi un mare di Avenger a pila piazzate su piazzali e prati che si riempiono di polvere, un Fallimento totale.
Ritratto di Gasolone xv
15 agosto 2025 - 23:03
Questo si meritano
Ritratto di Tistiro
15 agosto 2025 - 08:47
Esteticamente meglio la avenger. Ma con piu cavalli, piu peso, e batteria piu piccola la mini fa solo 10 km in meno. Prezzi da mongoloidi
Ritratto di Trattoretto
15 agosto 2025 - 08:56
Entrambe lontanissime da Tesla sotto mille aspetti. Altra prova- se ancora ce ne fosse bisogno- della situazione drammatica di arretratezza tecnologica in cui versano i costruttori europei. In queste condizioni una crisi del settore auto in Europa è assolutamente inevitabile.
Ritratto di Ultimojedi
16 agosto 2025 - 08:46
Il fatto è che se tu hai studiato da ingegnere meccanico e non da elettrico/elettronico hai una base culturale completamente diversa. Non è che trasformi il cervello pensante di 1000 persone con uno schiocco di dita. Tesla è partita da zero con una prevalenza di elettronica e software sulla meccanica, i cinesi hanno meccanici, elettronici e chimici per questioni di massa. Io lo capisco che ci sia inerzia.
Ritratto di jackari
16 agosto 2025 - 10:48
Sinceramente....han fatto tutto questo in tre anni...io gli darei tempo almeno fino alla prossima generazione. I bilanci sono abbastanza apposto.....il problema sono veramente solo le batterie conseguentemente l'autonomia....
Ritratto di Gasolone
15 agosto 2025 - 09:41
340 km di autonomia dichiarata ergo 170 reali, in autostrada, forse ma forse.
Ritratto di AZ
15 agosto 2025 - 10:04
Autonomia insufficiente per entrambe.
Ritratto di Quello la
15 agosto 2025 - 10:13
Osservo (e condivido in parte) che molti commenti riguardano prezzo ed autonomia. Ci sta. Ma l'articolo pareva più un sondaggio: quale vi piace di più (o quale preferite meno)? Io devo dire, a malincuore (e contro il parere pregiato del carissimo Flynn) senza nemmeno essere mai salito su una, preferisco Avenger: Mini mi sa da incasinata.
Ritratto di Flynn
15 agosto 2025 - 20:27
3
Grazie per la stima, carissimo Quello la, ma in realtà non mi volevo affatto esprimermi a favore della Mini visto che dal vivo non l'ho manco mai vista e l'altra sono stato li'li per acquistarla.
Ritratto di Gasolone xv
15 agosto 2025 - 23:04
Quale vi piace di più ? Nessuna. Delle 2
Ritratto di Balzar
15 agosto 2025 - 10:32
Preferisco la P-aceman.
Ritratto di Balzar
15 agosto 2025 - 10:42
Per fortuna non era sola altrimenti la Mini si sarebbe persa nella “gigantesca” Romagna :-D
Ritratto di Vadocomeundiavolo
15 agosto 2025 - 10:43
Interni accoglienti e dotazioni complete E poi con 43K la francese non ha neanche Il clima bizona Le tasche nelle portiere posteriori Le maniglie sul soffitto
Ritratto di Gordo88
15 agosto 2025 - 11:37
1
Rimangono sempre delle b suv..
Ritratto di Ilmarchesino
17 agosto 2025 - 10:34
3
B SUV a questi prezzi nn ci siamo proprio..un usato seg c full optional lo porti a casa con meno
Ritratto di Sprint105
15 agosto 2025 - 10:46
Carine sono carine ma costano troppo e hanno poca autonomia. Non si può pensare che la gente si converta a questo tipo di auto.
Ritratto di Rufis
15 agosto 2025 - 10:52
Ho una Jeep Avenger e ho già fatto viaggi lunghi da Roma fino in Alto Adige. Mi bastano tre soste per la colazione, il pranzo e una per sgranchirsi le gambe. L'autonomia non è un problema se ti sai organizzare un minimo.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
15 agosto 2025 - 10:57
Quindi ogni due ore mangi. Praticamente parto alle 5 , alle 7 faccio la seconda colazione e alle 9 pranzo. Alle 11 apericena. Alle 13 ceno e sono arrivato. Comodo.
Ritratto di forfait
15 agosto 2025 - 11:12
Alla fine ci sta (anche se a sto punto, imho, la colazione a casa la si potrebbe saltare). E' anche vero che in tanti per (leggo) 670km (e circa 7 ore) avrebbero optato x unica sosta* e pranzo direttamente a destinazione... *sosta intendo per sgranchirsi le gambe alla vecchia maniera, ossia i classici "vecchi" 5 minuti (e non tipo 20-30min, come una ricarica a max 100kW richiederà necessariamente per organizzare la ricarica utile a coprire la successiva tranche autostradale)
Ritratto di Rufis
15 agosto 2025 - 11:27
Mi sono espresso male. Tre soste: una per la colazione (che ovviamente non faccio a casa), una per il pranzo e poi mezz'ora per la ricarica finale. È fuori di dubbio che ci vuole più tempo rispetto a una termica ma con il traffico tipico del periodo estivo non mi cambia granché.
Ritratto di Sprint105
15 agosto 2025 - 12:16
#Rufis Si, concordo sull'organizzarsi e lo so che i viaggi sono fattibili e puoi sfruttare le soste di ricariche per mangiare e fare altro. Però di fatto la ricarica ti ha condizionato il viaggio e lo ha allungato. Non lo trovo pratico.
Ritratto di Gna2222
15 agosto 2025 - 12:38
Rufis purtroppo qui caschi male: l’automobilista medio fa un viaggio lungo all’anno, il resto dell’anno non arriva neanche a 10mila chilometri, e ciononostante pur di evitare di programmare un minimo durante quell’unico viaggio sarebbe capace di comprare diesel (come infatti è successo fino a 6 o 7 anni fa). Io onestamente sono uno che non viaggia troppo, ma le mie sparate Milano-Napoli me le sono fatte. Se non mi fermo ogni due ore per staccare almeno 15-20 minuti, il tempo di andare in bagno e prendere un pò d’aria, diventa una tortura; poi certo dai social si apprende come invece ci sia gente capace di guidare 8 ore filate facendo pipì nella bottiglietta in un momento di relax sulla terza corsia…
Ritratto di forfait
15 agosto 2025 - 13:20
Invero 6-7 anni fa no, ma un po' più indietro nel tempo sui diesel all'acquisto ci prendevi più ECOincentivo che sul benzina. Per dire come cambiano i tempi, e le sensazioni... :)
Ritratto di forfait
15 agosto 2025 - 13:26
Sul 20 minuti "non discuto" a livello di situazione propria personale, ma fra tutte le persone con cui ho viaggiato (o mi fosse capitato di entrare in argomento) penso mai conosciuto (dal vivo) che si stesse così stretti in resilienza (in verità proprio sul tempo di recupero necessario, più che sull'intervallo); e non parlo mica di giovinissimi (anzi...) **
Ritratto di forfait
15 agosto 2025 - 13:29
**Voglio dire, dopo 2 ore d'auto la necessità di MINIMO 20 minuti di sosta penso che nella stazione di servizio (o ovunque fosse) ci guarderemmo in faccia per chiederci "scusate ma nel frattempo l'ho dimenticato; come e perché siam capitati qua? abbiamo per caso preso residenza presso sta stazione di sosta e stiamo facendo il trasloco??" :))))
Ritratto di Gna2222
15 agosto 2025 - 19:48
Ah ma io sono uno che soffre a guidare dritto per ore e ore. Fare Milano-Modena per me è peggio di una tortura cinese. Detto ciò, era per ribadire che quand’anche si avesse bisogno una tantum di spararsi 800 chilometri in una tirata pur avendo un’elettrica è tutto perfettamente fattibile con 2 o 3 soste fisiologiche leggermente allungate. Certo se uno fa il rappresentante e si spara 500 km di autostrada spesso, è chiaro che l’elettrica può diventare un pò stressante
Ritratto di jackari
16 agosto 2025 - 12:53
2/3 soste invece di zero ....comincia ad essere problematico
Ritratto di Ultimojedi
15 agosto 2025 - 21:22
Io ormai non faccio più di 5 viaggi all' anno. Invece tutti i giorni piantono i miei figli all' uscita della palestra, e hanno piazzato una colonnina lenta proprio là. In pratica potrei pure passare i pomeriggi confortevolmente con l' aria condizionata. Invece ho ancora una TD, ma l'idea dell' elettrica mi solletica non poco.
Ritratto di Gasolone xv
15 agosto 2025 - 23:06
15-20 minuti servono a trovare la colonnina, collegarti ...se va bene guadagni il 10% . Comodo poi a sto prezzi un affare...perché prendere benzina
Ritratto di Flynn
16 agosto 2025 - 09:54
3
Ma ognuno sarà anche un po' libero di viaggiare come gli pare, voglio dire .. posso capire chi ha il pepe al cubo per tornarsene al paesello nativo o muore dalla voglia di saltare nel mare dopo un anno di lavoro, ma non tutti sono così.
Ritratto di forfait
16 agosto 2025 - 10:35
E' però anche un fatto di modelli atavici alquanto collettivamente consolidati, va sottolineato. Voglio dire, per anni e decenni li si è ""coralmente"" sfottuti a quelli che fila autostradale tutt'a dx, max 90 orari, e 600km tipo in 12 ore ( :)))) ) => quindi mo' rimane un po' difficile farselo diventare UN (nb UN e non IL) modello di riferimento, tutto di botto :)
Ritratto di forfait
16 agosto 2025 - 10:42
*Fra l'altro trovo pure alquanto sensato chi in Autostrada procedesse a tale ritmo con una bev: una volta entrati in modalità "relax, non c'è nessuna fretta" => aggiungi una ulteriore mezzoretta max e il viaggio te lo fai a 90 orari anziché a 120, tanto forzando l'andatura poi avresti maggior n° soste da ricarica da effettuare (per i maggiori consumi), e quindi mica poi tanto chissà cosa minor tempo impiegato in totale, ma avendoci però speso di più come ricariche in itinere.
Ritratto di forfait
16 agosto 2025 - 10:56
**O, viceversa, ti puoi far appunto pure bastare la bev con 250km di autonomia reale, che tanto in puro relax un sosta ogni 2 ore (proprio x casi estremi 2h15min o tiratissimi in casi di eventi eccezionali 2h30min) a 90 orari sei rimasto nell'autonomia; ma appunto è roba che financo con la e-500 mi sa
Ritratto di Flynn
16 agosto 2025 - 12:13
3
Bisogna comunque dire che i voli low cost hanno rivoluzionato il modo di andare i vacanza. Se per decenni si doveva passare quasi obbligatoriamente dalla transumanza autostradale, diventando parte della vita comune e oggetto di sfottò, oggi non è più così, o megllio.. per tanta gente non è più cosi.
Ritratto di forfait
16 agosto 2025 - 12:34
Probabilmente io "vivo" la sconvenienza di non averlo a stretta portata di mano l'aeroporto "nemmanco" già solo per la partenza; quindi 1 su 2 sicuro andato (male). Figuriamoci se poi pure l'arrivo dovesse essere che fatta la calata in aeroporto, parte tutta una nuova avventura per la destinazione finale. Per me (e sia evidente più che mai: Per Me) fatto in completa "personale" autonomia che carichi-sali-parti&vai con la tua auto : "non ha prezzo". Non l'ho quindi manco mai preso in considerazione che "tizio 1 mi/ci accompagna" (o in alternativa un paio di mezzi pubblici) e tizio 2 ci deve pure venire a prelevare all'aeroporto di arrivo. Estremo Nord - Sud e situazioni isole escluse, opterei sempre per la "mia" auto nella quasi totalità dei casi (al limite treno, ma dipende dal tutto) . Ma poi, voglio dire, pure una volta arrivato lì, che fai apri un nuovo giro di "favori" a parenti e conoscenti (no, dai...) o finisci per dovertela affittare un'auto (con quella tua rimasta a casa a fare le ragnatele: alé, gli investimenti infruttiferi... :) ) ?
Ritratto di forfait
16 agosto 2025 - 12:40
**Ecco forse i neo casi off limits iniziano a diventare le città varie che fra ztl e simili può essere che fra l'entraci e l'uscirci hai fatto tanta bella scorta di multe che ti conveniva andarci affittando un elicottero direttamente da dove sei (lontano) partito. In tali casi ti direi "mezzi pubblici" forzatamente (a partire dal bus/treno); o ti limiti di tuo a arrivare a parcheggiare sul perimetro della città e lì costi quel che costi come tempi vai di mezzi pubblici locali
Ritratto di Flynn
16 agosto 2025 - 13:58
3
Piu' che altro mi riferivo alla facilità di raggiungere altre mete. La famigliola che non ha vincoli parentali giu' con 2 ore di volo e' alle Baleari.
Ritratto di jackari
16 agosto 2025 - 12:56
A te sfugge la parte più chiara della vicenda. C'è una spinta forte e fastidiosa verso l'elettrico che ha determinato il rialzo dei prezzi di tutto il settore e ha determinato io blocco dell'utilizzo per molti cittadini delle proprie vetture... Quindi non è proprio come dice lei che ognuno è libero di prendersi l'auto che più gli piace...in funzione delle sue esigenze (vere o presente).
Ritratto di forfait
16 agosto 2025 - 13:05
2 differenti (ma non escludentisi a vicenda) motivazioni si sentono/leggono in tal senso. Aumento del costo termiche per recuperare gli investimenti (che non riescono a rientrare di loro) sulle elettriche. Aumento dei listini delle termiche per spingere verso le elettriche, per effetto comparazione da parte del potenziale cliente. ---- Non mi sembrano affatto inconciliabili con la realtà...
Ritratto di jackari
19 agosto 2025 - 08:56
il vero motivo dell'aumento di prezzi sono le QUOTE di produzione imposte dall'UE con tanto di sanzioni. Altrimenti con il crollo del mercato (siamo al meno 20% dal 2019 cioè sono 5 anni che il mercato sta depresso), tutti sarebbero tornati a fare super scontistiche per non per dere quoete di mercato... come sempre. MA oggi con le sanzioni NESSUNO Può e tutti mantengono i listini alti con la cosneguenza che i cinesi stanno per inserirsi nelle fasce più basse del mercato
Ritratto di Trattoretto
16 agosto 2025 - 17:48
Qualche giorno fa è arrivato in sezione commenti un nuovo fenomeno che ha criticato la Honda N One Electric (una city car) perché deve fare troppe soste per arrivare a Lisbona.
Ritratto di Gasolone xv
15 agosto 2025 - 23:04
Ridicolo
Ritratto di ALBARCA
15 agosto 2025 - 11:05
1
Entrambe con un grandissimo handicap : sono elettriche da patemi d'animo per le ricariche. Bisogna smettere di osannare le elettriche , mostri pesanti e cari con un'autonomia reale da max 200/250 km se utilizzate estate e inverno come le corrispettive endotermiche. E i costi di ricarica ? Peggio della benzina ( in Italia ))
Ritratto di Rufis
15 agosto 2025 - 11:29
Il patema d'animo ce l'ha chi non ha mai guidato un'elettrice.
Ritratto di Tistiro
15 agosto 2025 - 11:54
Veramente il 73% di coloro proprietari di bev intervistati in germania austria e svizzera hanno avuto problemi di ricarica. Cioè 3 su 4. Mica male
Ritratto di Tistiro
15 agosto 2025 - 11:55
Con queste cifre mica si invogliano le genti a passare alle bev
Ritratto di Luccichio
15 agosto 2025 - 12:56
Ho una Jeep Avenger Summit BEV e arrivo già da un’altra auto elettrica: sono quindi quasi al mio quarto anno di guida a zero emissioni. Non ho mai avuto ansie o problemi, nemmeno nei viaggi lunghi: da Torino a Roma senza alcuna difficoltà. La mattina ho l'auto sempre al 85% della carica e sono 4 anni che non guardo la carica. L’unico vero problema? Come guidano gli altri… sembrano tutti matti.
Ritratto di NITRO75
15 agosto 2025 - 13:09
hai pannelli sul tetto?
Ritratto di forfait
15 agosto 2025 - 13:38
Penso fosse da aggiungere pure la nota: "...e, il fv, con accumulo pure (o uso dell'auto più notturno che diurno per lasciarla ricaricare)?" . Ma va detto che per le auto -a emissione zero- ufficialmente sottintende tutt'altra cosa, invero.
Ritratto di NITRO75
15 agosto 2025 - 15:31
e si vero.......però a tanti basta aver comprato la vettura per sentirsi paladini dell'ambiente....e poi il tuo vicino è Gru dei Minion's.
Ritratto di Flynn
16 agosto 2025 - 09:01
3
Non ce n'è, io continuo a vederla all'incontrario. Non sono i pannelli che mi fa viaggiare aggratis l'auto, ma l'auto che mi fa ammortizzare prima i pannelli.
Ritratto di Ultimojedi
15 agosto 2025 - 11:09
Tra le due, meglio Tesla.
Ritratto di Luccichio
15 agosto 2025 - 12:54
Se hai la voglia di trovare parcheggio per i 4,80mt della M3 va bene. A me non entra nemmeno in garage devo buttare giù il muro.
Ritratto di Ultimojedi
15 agosto 2025 - 13:24
Io ho una Volvo in strada perché in garage non entra. Capisco il problema. Aspetterei la Tesla Q o prenderei la BYD Dolphin Surf, ma queste due non hanno né capo né coda. A 10k in meno si discuterebbe di inferiorità tecnica, a 40 e passa si parla di follia.
Ritratto di Gordo88
15 agosto 2025 - 11:33
1
Avenger più carina concreta e meno effetto wow della mini.. da prendere solo con almeno 10k di sconto
Ritratto di jackari
16 agosto 2025 - 12:59
Mi sa che già la termica "te la tirano dietro..." Per il periodo post green deal almeno....con il termico a 21k prendere l'elettrico a 40 sembra proprio follia... (E senza il gren deal il termico l'avremmo portato a casa a molto meno)
Ritratto di Giribildo
15 agosto 2025 - 11:54
È impressionante vedere delle segmento B vendute a oltre 40 mila di listino. Rimangono pur sempre delle segmento B rifinite da segmento B.
Ritratto di Gna2222
15 agosto 2025 - 12:32
Comunque, a dispetto di quello che tutti gli altri commenti lamentano, le promozioni fioccano e il prezzo vero di un Avenger decentemente accessoriata viaggia sui 32mila euro. Ora, non è che sia un affarone intendiamoci, però il prezzo non è elevatissimo se si considera concorrenza e qualità della macchina (comunque discreta a conti fatti). La Avenger è un buon prodotto, molto riuscito. Credo che per prezzi piú giusti e ampiamente accettati bisognerà attendere la prossima generazione di elettriche
Ritratto di Luccichio
15 agosto 2025 - 12:52
La JEEP Avenger Summit BEV è la mia seconda auto elettrica. Da quando la guido, però, sembra che conosca solo persone che percorrono almeno 700 km al giorno senza mai fermarsi (nemmeno per andare in bagno!). E pensare che solo 5 anni fa, con la mia Puma ST-Line, facevo circa 60 km al giorno e tutti mi dicevano che ero un pazzo, perché “la gente normale” ne fa 20-30. È incredibile come cambino i commenti quando hai un’auto elettrica.
Ritratto di NITRO75
15 agosto 2025 - 13:07
Partiamo dal presupposto che sono obbrobriose entrambe, ma non è possibile paragonare una PEUGEOT/CITROEN/FIAT/OPEL con una MINI.......
Ritratto di dkc powered
15 agosto 2025 - 14:22
Se devo prenderla elettrica solo cinese mi fido....le europee vanno bene con le termiche....elettrica costano un botto e c'è sempre la sorpresa
Ritratto di BZ808
15 agosto 2025 - 20:02
Nessuna delle due, ma se proprio devo scegliere la jeepetta senza se e senza ma... la Mini è orripilante!!!
Ritratto di ziobell0
15 agosto 2025 - 23:31
Meglio Mini. Non certo per suoi meriti ma demeriti di quei fessi di stellantis
Ritratto di alex_rm
16 agosto 2025 - 17:00
Che la mini se la vendino in cina dove la producono
Ritratto di Maurof12
16 agosto 2025 - 00:34
tra le 2 proposte, scelgo la mini, mi piace di più. prezzi alti.. a quel prezzo c'è mezzo listino da prendere in considerazione.. tra qui la model 3..
Ritratto di Beppe_90
16 agosto 2025 - 07:38
Esteticamente avanger molto più bella.. del resto non c’è da dire più nulla… oltre che parlare di kw come per i climatizzatori
Ritratto di Onlythebest
16 agosto 2025 - 10:56
Oltre 40000 euro base per fare una puntatina fuori porta??????? Mi sfugge qualcosa
Ritratto di alex_rm
16 agosto 2025 - 17:01
Meglio avenger rispetto alla cinese mini
Ritratto di serginolatino
16 agosto 2025 - 17:17
Più di 40K per delle piccole crossover a pile con scarsa autonomia? Mi dispiace, ma qualcosa non torna
Ritratto di Gratto Da Vinci
16 agosto 2025 - 19:07
Inutilmente grandi e costose per la città, che comunque avrebbe infrastrutture ridicole, da fonti ridicole se green, con modalità di distribuzione ridicole se "colonninnananne" o a prezzi feroci se veloci. E posto che le colonnine "color luna park" sono oscene e rovinerebbero perfino Rozzano e dintorni. Fuori invece sono di un'inadeguatezza imbarazzante, anche solo per una gita al lago con gli amici, senza rotturedicazzo per tutti quindi (perché gli altri tipicamente hanno auto "normali"). Occorre, se proprio, starsene in disparte, vivere la propria "elettrofoia" da soli, da coppia/famiglia sui generis, dalla quale personalmente starei alla larga, per ovvie ragioni. Chi se l'è comprata avrà esigenze particolari e certamente non il senso del ben spendere, perché queste auto tra un paio d'anni le regalano coi materassi in alternativa al set di pentole o alla mountain bike. Hanno un futuro, quello sicuramente.
Ritratto di probus78
16 agosto 2025 - 19:13
Non sono aggiornatissimo sui listini ma a naso la Tesla mod 3 (certo non è un crossover ahimè, ahilei ) ma pare costi non molto più o meno di questi 2 obbrobbri.... La Mini quantomeno è un minimo scattante ma la Avenger a 3 stelle euro ncap e 42 k do ragione a Forfeit.... What??
Ritratto di Andrea ganzi
16 agosto 2025 - 19:35
Mancano informazioni salienti. La jeep viene messa alla pari della mini ma in realtà di listino ci sono versioni piu economiche che pero mantengono comunque stesso motore e stessa batteria. Altra cosa di aceman ne stanno vendendo ZERO...e questo la rende piu cara della jeep. 3 settimane fa sono stato in uno dei concessionari mini più grande d'italia ed avevano ZERO aceman in pronta consegna. Se la vuoi la devi ordinare quindi minimo 3 mesi di attesa e sconto minimo. Di avenger elettriche ne stanno vendendo una marea e basta farsi un giro in concessionario o su autoscout per scoprire che il pronta consegna nuovo di pacca costa 25k e non 40. Come ultimo aggiungo che la avenger è un evidente successo che continuerà ad esistere a lungo...la aceman per ora è un fiasco totale e rischia di sparire dalla produzione mooolto velocemente. Quanto varrà una aceman tra 5 anni se esce di produzione tra 3 o meno?
Ritratto di alex_rm
17 agosto 2025 - 08:50
Sulla mini prodotta in Cina dovrebbero esserci i nuovi dazi al 38%,essendo in elettrica prodotta in cina
Ritratto di Ilmarchesino
17 agosto 2025 - 10:36
3
Con questi soldi si comprava una Mercedes 209 w124 ed eri un signore..facevi un figurone ora nn fai un figurone ma ne fai due di figurine ma di m...d..a..
Ritratto di Volandr
17 agosto 2025 - 13:12
Mi ha colpito che nella serie trasmessa da Raiplay "Tratto da una storia vera" uno dei protagonisti americani, un tennista americano che ha visto tempi migliori, venga subito identificato come una specie di poveraccio in quanto "beh, possiede una Jeep".
Ritratto di Oxygenerator
18 agosto 2025 - 08:42
Mini. Assolutamente
Ritratto di blek
18 agosto 2025 - 12:33
CHE PALLE CON STO ELETTRICO::: MA BASTA!!!
Ritratto di dkc powered
18 agosto 2025 - 13:05
Ma mi domando....è il caso parlare di elettriche quando si sa che tra 5 anni devono costare tutte la metà?... sennò i cinesi della byd vi rubano il mercato...una volta se un'auto costava tanto aspettavi l'usato,qui aspettiamo i cinesi è uguale....le city car byd elettriche costano circa 16000 euro e hanno un'autonomia da 400 a 600 km effettivi con interni che ha il display che ruota anche ed è più veloce della mini come software....e in più con quei soldi compri un c3 benzina senza display base o neanche una pandona nuova con il cambio manuale....la dolphin l'anno prossimo sarà meglio della dacia,costa meno anche a mantenere....poi che colpisce la Cina?... ogni anno assistitiamo a un terremoto,
Ritratto di Groverio
18 agosto 2025 - 13:29
Bene, chi le comprerà? Auguri ai futuri propietari!
Ritratto di lucoss
19 agosto 2025 - 09:03
Generalisti Europei veloci veloci verso il fallimento. Al di là dei prezzi improponibili sono indietro di 15 anni. Già con le auto di serie B che ci mandano i Cinesi il confronto è impari, quando arriveranno quelle di serie A sarà la fine.
Ritratto di Luigi Rubbio
21 agosto 2025 - 11:59
40.000 Euro per fare al max una "puntatina fuori porta"? Qui si sono bevuti il cervello...

VIDEO IN EVIDENZA