NEWS

Avvistata la piccola suv della Jeep

Pubblicato 21 giugno 2022

La suv di segmento B della Jeep sarà presentata entro la fine del 2022, per essere in vendita nella prima metà del 2023 con motori termici ed elettrici.

Avvistata la piccola suv della Jeep

NON MANCA MOLTO - La B-suv della Jeep è in piena fase di test in vista del debutto sul mercato previsto nella prima metà del 2023, come mostrano le foto spia di Carscoops che ritraggono un prototipo della vettura con la carrozzeria camuffatta. Nonostante ciò si nota come la forma della carrozzeria risulti conforme a quella dei bozzetti ufficiali diffusi dal costruttore nel marzo di quest’anno (qui la news, nel disegno qui sotto).

TRATTI CARATTERISTICI - Al frontale della cosiddetta “baby-Jeep” troveranno posto i fari sdoppiati e la mascherina con i listelli verticali tipica della casa americana. Inoltre sarà dotata di diverse protezioni in plastica lungo tutta la parte bassa della vettura. Sul prototipo si notano poi i fianchi ben delineati dai generosi passaruota e il robusto montante centrale. Sarà offerto come optional il tetto a contrasto. Al posteriore è più evidente la somiglianza con la sorella maggiore Renegade. Presente un piccolo spoiler collocato nella parte alta del lunotto, elemento che conferisce dinamicità alla vettura.

ANCHE ELETTRICA - La nuova Jeep, che in termini di dimensioni andrà a posizionarsi al di sotto della Renegade, sarà offerta sia con motori termici sia con powertrain elettrico puro. È ingegnerizzata sull'architettura CMP, già alla base di diversi modelli di piccole dimensioni del gruppo Stellantis, tra cui la Peugeot 2008, la Opel Mokka e la DS3 Crossback. Per cui i motori saranno il 3 cilindri turbo benzina di 1,2 litri proposto in diversi step di potenza e, forse, il diesel 1.5. La versione elettrica potrebbe essere equipaggiata con una versione migliorata del powertrain utilizzato sulle “sorelle” francesi che dispone di 136 CV e 300 km di autonomia.

MADE IN POLAND - La piccola Jeep verrà prodotta da Stellantis a Tychy, in Polonia, insieme a due altri modelli inediti che ne condivideranno l’ossatura, a marchio Alfa Romeo e Fiat.



Aggiungi un commento
Ritratto di alvola2023
21 giugno 2022 - 16:49
Una vera jeppetta, finally. E anche elettrica. Hanno proprio deciso di arginare completamente il cammino agli orientali. Qui si venderà come gli occhiali da sole in estate: Assurdo!
Ritratto di Edo-R
21 giugno 2022 - 17:57
concordo
Ritratto di Flynn
21 giugno 2022 - 18:23
Rimane un po’ il dubbio prezzo, certo è se venisse confermato il rendering tanti saluti e baci alla bianchina cinese
Ritratto di EnricoRS
22 giugno 2022 - 09:00
Ovvio, un misero 3 cilindri milledue, un misero diesel millecinque e una miserissima versione elettrica da 136 cv che avrà la velocità massima di 100 km/h inferiore a quelli di una Tesla Model Y Performance. Si venderà come gli occhiali da sole in estate, quelli da 3 euro però. Perchè guai per una volta nella vita che un italiano si compri un auto seria con un motore serio e degno di nota.
Ritratto di AntoPunisher
23 giugno 2022 - 09:58
Ma si! Splendida questa jeep, ennesimo ricarrozamento di peugeot 208/2008, citroen c3/c3 crossback, ds3 cross.., opel corsa/mokka. Finalmente una vera peugeot col marchio jeep rigorosamente made in poland, per il quale è giusto pagare di più visto il marchi premium che ci hanno appiccicato.
Ritratto di Challenger RT
24 giugno 2022 - 01:49
Successo garantito, ma in quanto "vera" Jeep non credo avrà in fuoristrada la mobilità di una Suzuki Jimny
Ritratto di Ercole1994
21 giugno 2022 - 16:51
Se fosse come quella in foto, non sarebbe per niente male. Ora, mi incuriosisce capire come implementeranno la trazione integrale gli ex ingegneri FCA, su una piattaforma ex PSA, che inizialmente non è stata dotata per quella di tipo meccanico.
Ritratto di Gordo88
21 giugno 2022 - 16:58
1
A vedere il muletto sembra meno larga e acquattata del concept, insomma da più la sensazione di trabiccolo..
Ritratto di Al Volant
22 giugno 2022 - 10:21
Purtroppo hai ragione gordo. Speriamo sia solo una questione prospettica
Ritratto di Ricci1972
21 giugno 2022 - 17:00
Secondo me o sarà solo trazione anteriore, oppure con un sistema equivalente a quello di Renegade e Compass, quindi elettrico su ibrida plug in o full elettgic
Pagine