NEWS

Jeep Renegade: arriva la versione Sport

02 febbraio 2015

Equipaggiata esclusivamente con l’inedito 2.0 MultiJet II da 120 CV è offerta a partire da 23.300 euro.

Jeep Renegade: arriva la versione Sport
ANTERIORE O INTEGRALE - Il gruppo FCA amplia la gamma della Jeep Renegade con l’offerta della nuova versione Sport dotata del motore turbodiesel 2.0 MultiJet II da 120 CV e 350 Nm di coppia. Abbinato al cambio manuale a sei marce, ha un prezzo di listino che parte da 23.300 euro per la versione a trazione anteriore e da 25.100 euro per quella dotata di trazione integrale “Jeep Active Drive”. La nuova versione Sport si caratterizza per la griglia a sette feritoie verniciata in nero e per i cerchi in acciaio da 16 pollici (a richiesta quelli in lega). L’equipaggiamento di serie include solo lo stretto necessario: climatizzatore manuale, alzacristalli elettrici, sedili posteriori reclinabili (60/40), volante regolabile in altezza e profondità e radio Uconnect con schermo touch da 5 pollici, presa USB e Bluetooth. 
 
GAMMA AL COMPLETO - La Jeep Renegade Sport si affianca alle già esistenti versioni Longitude, Limited e Trailhawk. Solo queste ultime due possono essere dotate del cambio automatico a nove marce in abbinamento al turbodiesel 2.0 MultiJet II da 140 o 170 CV e alla trazione integrale “Jeep Active Drive Low” con rapporto finale di riduzione a 20:1. In listino figurano anche il 1.4 Turbo MultiAir da 140 CV e il 1.6 MultiJet II da 120 CV.
Jeep Renegade
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
309
178
123
90
179
VOTO MEDIO
3,4
3.395905
879


Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
2 febbraio 2015 - 13:10
3
è già in listino la Sport come versione base...è proprio simpatica quest'auto!
Ritratto di evilwithin
2 febbraio 2015 - 13:31
Nei colori vivaci la Renegade mi piace molto. Nei colori più classici invece no, non so perché...
Ritratto di NeroneLanzi
2 febbraio 2015 - 16:57
Effettivamente rende bene con colori vivaci. Forse l'unico colore classico che le dona è il bianco. Il nero la spegne moltissimo e in grigio è orrenda. Esiste anche uno splendido blu, pastello ma abbastanza acceso: visto dal vivo alcuni giorni fa ed è fantastico. Solo che in Europa probabilmente non verrà commercializzato
Ritratto di Flavio Pancione
2 febbraio 2015 - 13:32
8
Sia il 2.0 e il 1.6??
Ritratto di Sepp0
2 febbraio 2015 - 13:57
...nel configuratore l'unico motore abbinabile alla versione Sport è, per ora, il diesel 2.0 Multijet da 120CV (che presumibilmente è diverso dal 1.6 Multijet 120 cv già disponibile sugli altri allestimenti).
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 febbraio 2015 - 14:01
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di pippoc73
2 febbraio 2015 - 14:02
3
a parte la differenze tecniche sui due motori (1,6 e 2,0), con il 2,0 puoi avere il 4x4, ma non puoi configurarla con molti optional (es. navi, vetri oscurati, cerchi più grandi ecc.) la 1,6 la puoi configurare con tutti gli optional che vuoi, ma non puoi avere il 4x4! Insomma per avere entrambe le cose devi andare sul top e quella costa!
Ritratto di Sepp0
2 febbraio 2015 - 14:10
...sia stata pensata per chi vuole una Jeep 4x4 "da battaglia" senza dover per forza spendere 35k per la Trailhawk. Una specie di Suzuki Jimny un po' più grande e di classe, insomma. In questo senso la scelta di optional è molto scarna (non ha manco le barre sul tetto, per dire). E' chiaro che si tengono tutti gli optional per gli allestimenti superiori, altrimenti la Sport cannibalizzerebbe gli altri modelli più ricchi (e più cari). L'unica cosa che a questo punto trovo folle è che facciano il 4x4 per il 2.0 120 CV e non per il 1.6 120CV, ma probabilmente lo fanno apposta per scucire di più a chi vuole il 4x4 con un sacco di optional.
Ritratto di pippoc73
2 febbraio 2015 - 14:17
3
ma tu spenderesti mai 25.000 € per avere una macchina con gli specchietti che si regolano manualmente e con i cerchi in acciaio? Se fosse una macchina nata per il fuoristrada lo capirei benissimo, ma per utilizzo prettamente cittadino no! Ormai anche i segmenti A hanno i vetri regolabili su via...
Ritratto di Sepp0
2 febbraio 2015 - 14:26
...che vuoi fare del mezzo. Come Jeep 4x4 da montagna non è male. Per l'utilizzo cittadino io mi sposterei almeno sull'allestimento Longitude, anche perdendo il 4x4 (pur se non riesco a concepire una Jeep con la sola trazione anteriore). Se fossi interessato esclusivamente alla parte fuoristradistica e trovassi troppo piccola una Panda 4x4, ci farei un bel pensierino. Non è regalata, ma fuoristrada semi-seri di quelle dimensioni a quel prezzo io non ne vedo.
Ritratto di T.air Punto
2 febbraio 2015 - 15:23
Ha gli specchietti regolabili elettricamente. Semmai non sono ripiegabili elettricamente, cosa peraltro comune ad altre auto a quel prezzo.
Ritratto di pippoc73
2 febbraio 2015 - 15:33
3
blasonata dice che sono manuali! Nel sito della Jeep non viene specificato nella dotazione di serie.
Ritratto di Sepp0
2 febbraio 2015 - 16:02
...stiquatsi degli specchietti elettrici, è evidentemente una versione quasi "naked" per chi è interessato al 4x4 senza fronzoli e basta. I "comodosi" (come me) si sposteranno minimo sulla Longitude.
Ritratto di francu
2 febbraio 2015 - 18:21
ecco il problema questa e per chi vuole un fuoristrada piu puro per chi la usa piu da fuoristrada vero un auto da battaglia semplice ed affidabile con una elettronica piu semplice,gran motore sicuramente settato per una gran coppia fin dai bassi,ahhhh i cerchi di alluminio o in lega leggera nel fuoristrada non si usano perche si spaccano,capito perche sono di ferro
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 febbraio 2015 - 13:59
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Paglianti
2 febbraio 2015 - 14:04
Ognuno ha le sue idee.... e ci mancherebbe. Specialmente quando si parla di soldi, ma se per te 23mila e rotti euro e' un prezzo invitante....
Ritratto di Sepp0
2 febbraio 2015 - 14:13
...il prezzo sarebbe stato ottimo. Stai veramente cadendo oltre il basso.
Ritratto di Paglianti
2 febbraio 2015 - 14:31
Sono abituato a rispettare le opinioni altrui, anche se non le condivido e anche se sono totalmente diverse dalle mie. Tu ci vedi una jeep, perché sopra c' e' scritto cosi'? Ok. Io invece ci vedo una fiat. Ognuno ha la sua opinione. Addio.
Ritratto di Sepp0
2 febbraio 2015 - 14:38
...tu sei abituato a spalare abitualmente pupù su FIAT solo perchè sto sito non ha moderazione e ha un engine di commento news del paleozoico. Sei la classica pigna nel deretano che in qualsiasi forum dotato di moderazione decente durerebbe 10 post e poi sarebbe bannato. Non porti argomentazioni di nessun genere, ti limiti a perculare FCA in qualsiasi thread di qualsiasi marca. Ci sono altri utenti qua dentro cui non piace FCA ma almeno argomentano. Tu ti limiti alle battutine, scappi e ti rifugi nel "rispetto delle opinioni". Ma le tue non sono manco degne di essere chiamate opinioni, sono boutade da bambino di 5 anni. Vorrei dirti addio anch'io ma purtroppo qua non è possibile mettere la gente in ignore.
Ritratto di Paglianti
2 febbraio 2015 - 14:44
secondo le tue "inappuntabili, e inarrivabili! argomentazioni, quale sarebbe il regolamento "ipotetico" da me violato, nel caso ci fosse un moderatore? Dobbiamo per forza scrivere tutti "si bella, favolosa, stupenda, economica", solo perché e' un tuo misero pensiero? Personalmente nn spenderei mai, queste cifre èer una fiat, auto di storica inaffidabilita', fatta di materiali scadenti, cigolii continui, e impianti elettrici approssimativi. Non ti basta come argomerntazione? Mi dispiace, ma questo e' il mio pensiero, giusto o sbagliato che sia, tale e' e tale rimane. E non lo dico per partito preso contro fiat, anzi, un mio collega ha acquistato una punto,. l ha portata via a meno di 10mila euro. Sono stato il primo a fargli i complimenti, questo e' il target giusto per fiat. Spero vivamente di nn rileggerti piu'.
Ritratto di Sepp0
2 febbraio 2015 - 15:01
...a dire "non spenderei mai Xmila euro per una FIAT", non intendevo evidentemente questo. La cosa fastidiosa è il tuo sottintendere ogni 3x2 con battute e battutine quasi su ogni singola news che le FIAT fanno ridere a prescindere, cosa che NON succede per NESSUNA altra marca (tutti i costruttori sono ottimi a parte FCA). Nessuno ti impedisce di pensare quello che vuoi (anche se magari non tirarlo fuori sempre e comunque, anche a sproposito, sarebbe apprezzato) ma non ti stupire se un sacco di altra gente la fuori pensa che "la storica inaffidabilità, i cigolii, gli interni e quant'altro" siano solo frutto di pregiudizi. Perchè dire che le uniche FIAT che meritano sono quelle che costano come una Dacia scontata significa non avere idea di cosa si stia parlando. Se le FIAT non ti interessano padronissimo, magari però evita di buttare sassi in ogni thread su auto del gruppo. E' fastidioso, perchè sei evidentemente in malafede.
Ritratto di mix1977
14 febbraio 2015 - 15:23
Guarda che i maggiori problemi derivano da altri fattori.... Cm già detto più volte elenca i difetti da te riscontrati e ti risponderó botta di botta... (Che poi converrai con me che non è più come dicesti fin al giorno prima... O confermerai che sarà solo una tua mera imposizione dettata da gusti personali... E in quanto tali perfettamente opinabili...) Aspetto il tuo intervento costruttivo... E non Fiat come gruppo fà schifo....
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
2 febbraio 2015 - 14:24
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di Moreno1999
2 febbraio 2015 - 14:32
4
Adoro la Renegade ma per me, boh, andrebbe presa un po più dotata. Però il prezzo è ottimo per quella che è l'auto....costa quasi quanto la Panda 4X4 top di gamma...
Ritratto di TurboCobra11
2 febbraio 2015 - 15:05
Premesso che apprezzo il progetto Melfi, appunto perché ha saturato un impianto italiano dando lavoro in Italia, vorrei soffermarmi sull'aspetto del motore. Perché?! Perché fare un 2.0 da 120cv quando si ha un 1.6 dalla stessa potenza e con differenza di coppia di appena 30Nm? Voglio dire gli altri sono oramai su 2.0 da 190cv e 150cv come fasce, mentre Fiat è ferma a 170 e 140cv e tira fuori un 2.0 da 120cv? Ovviamente non ci vuole molto, sarà un depotenziamento a livello di elettronica a costo bassissimo, per offrire un 120cv con 4x4 ma se il tutto è per risparmiare di adattare il 1.6 al 4x4, credo la cosa sia pessima, ovvero in europa un 1.6 a gasolio con anche il 4x4 è vendibilissimo, oltretutto parlando di un 1.6 con una coppia elevatissima per tale cilindrata con 120 cv e che con un aggiornamento ovvio in futuro potrà avere 130cv senza particolari difficoltà, considerando che Vw lo offre sul 1.6 con meno coppia e cv(105). Quello che voglio dire è che lo possono montare su un infinità di auto da un B Suv come la coppia del progetto Melfi, a berline, Sw medie ecc e oltre. In sostanza modificare il 1.6D per adattarlo al 4x4 penso fosse la scelta migliore, molto più appetibile per molti e comunque utilizzabile su molti futuri modelli. ...Saluti
Ritratto di Gino2010
2 febbraio 2015 - 15:10
la 500x?
Ritratto di NeroneLanzi
2 febbraio 2015 - 17:04
SI tratta di aspettare e vedere quale sarà il punto prezzo della 500X con cambio, allestimento e dotazioni paragonabili a questa. Per ora sono due prodotti piuttosto distanti come contenuti.
Ritratto di Gino2010
3 febbraio 2015 - 13:27
Quando ero bambino e qualcuno aveva un fuoristrada si diceva che aveva la jeep.Non esisteva la parola suv.Questo perchè la migliore campagna pubblicitaria di tutti i tempi rimane lo sbarco in normandia.Ed interessò la jeep.Il ruolo che ha jeep nel mondo dei fuoristrada si può paragonare solo con quello che ha mercedes nel campo dell'automotive o ibm nel calcolo elettronico.L'acquisto di jeep rimane la migliore delle azioni fatte da marchionne.Ecco perchè a parità di prezzo e contenuti nessuna 500x può mai essere attraente come un renegade.Nel mondo no di sicuro,in italia la 500x può contare sull'italianità del marchio ma è da vedere chi prevale.Ecco perchè a parità di contenuti una 500x deve avere un prezzo inferiore ad un renegade o viceversa.
Ritratto di NeroneLanzi
4 febbraio 2015 - 00:35
Giustissimo, e infatti a parità di motorizzazioni e contenuti, c'è sempre un delta prezzo che tiene la 500X sotto al Renegade come listino. La sport è abbastanza difficile da confrontare con la attuale Cross e Cross plus perchè siamo ancora al lancio, la gamma motori e cambi verrà completata nei prossimi mesi.
Ritratto di Mattia Bertero
2 febbraio 2015 - 15:35
3
Una nuova versione d'attacco per la piccola Jeep, con la possibilità di aggiungere la trazione integrale che, vista la natura del veicolo, ci sta a pennello. Bella nelle colorazioni delle foto di questo articolo. La scarna dotazione di serie ma più che bene per chi non vuole grandi cose nella propria auto, senza fare troppe rinunce.
Ritratto di lucios
2 febbraio 2015 - 19:07
4
....casomai tra offerte e promozioni la si trova ancora a meno......perchè non usare il 1.6 però che ha la stessa potenza?
Ritratto di roby-
2 febbraio 2015 - 20:01
2
in fuoristrada serve il massimo della coppia al minor giri motore possibile .sapeste che fatica ho fatto seguire fino a la-thuile un vecchio pajero 2.5 td da 115cv. penso sia questo il motivo di questa scelta in fondo è una jeep.
Ritratto di giordano70
2 febbraio 2015 - 20:39
Esatto. Punto.
Ritratto di Cayman_S
2 febbraio 2015 - 20:32
2
Con 120 cv? È uno scherzo vero?
Ritratto di Sepp0
2 febbraio 2015 - 23:59
è il nome dell'allestimento base Jeep negli States. E' evidente che NON si intende che la versione è sportiva nel senso corsaiolo del termine (anche perchè cos'hanno di sportivo le Jeep?).
Ritratto di jefff
3 febbraio 2015 - 03:24
io la trovo molto bella e perfettamente in spirito Jeep: motore grosso e con molta coppia, doti fuoristradistiche, pochi fronzoli.
Ritratto di gmmensi
3 febbraio 2015 - 11:24
2
4x4 obbligatorio. Allestimento e prezzo adeguato. Bello il giallo.
Ritratto di Ray61
3 febbraio 2015 - 18:47
Apparentemente stimolante, ma quando l'ho vista da vicino mi ha deluso! Mi somigliava a un'altra autovettura, poi pensandoci bene ho rivisto la Patriot riciclata e aggiornata. Per quanto riguarda i motori non hanno permesso di avere la massima cilindrata con il cambio manuale, bah! E' un SUV tanto per rispettare la moda ...
Ritratto di swiss air
3 febbraio 2015 - 22:41
Chiedo un chiarimento : sono i motori che sono sulla 500 x escluso il 170cv e su tutto il resto della gamma ??? Il tjet 140 cv e' un simil Abarth o Quadtifoglio ??? Nota per la redazione : mancano i pesi ed i consumi, possibile avere prova comparativa con questi dati tra 500x e Renegade ?? Grazie a chiunque voglia rispondere .
Ritratto di Ahorn
10 novembre 2015 - 15:10
Mi sono appena registrato su questo sito, dopo aver letto i vari commenti, per poter dire/scrivere anche la mia opinione sulla Fiat. Nel 1969 ho cmprato la mia 500 con km. 1.200, cioè con ancora la garanzia di fabbrica, nel 1971 l`ho versata presso un concessionario sempre Fiat, con 44 mila km. senza ruggine, per comprare una Fiat 128 usata, la prima Serie, dopo un anno volevo cambiarla per comprare un`auto sportiva, avevo già firmato il contratto per un 128 coupè, ma in attesa che mi venisse consegnata, paragonando il prezzo d un`alfa gt 1300, mi ero pentito, per non pagare la penale, ho optato per un`altra 128, con lei ci ho percorso in totale km. 150.000, ci ho percorso km. di autostrada dal nord a sud, mai avuto problemi, non mi ha mai piantato in asso, sia in inverno che in estate, con la neve ed il ghiaccio una meraviglia, se la riproponessero con l`elettronica che c`é oggi, la comprerei ad occhi chiusi, ho avuto il 131 supermirafiori, scontento per quanto riguarda l`uso invernale, ho avuto anche le Regata 1300 e 1500, soddisfatto, ed infine la Croma, con essa ci ho percorso 150.000 km.in vent`anni, e quando é arrivato il collaudo, facendo il chek up, l`ho dovuta mettere a riposo definitivo. Che dire della Croma ie 2000 con motore a benzina, macchina per autostrada, comoda per viaggiare,ma lenta in salita, mentre oggo ho un`alfa 156 sportwagon usata, una soddisfazione che non vi so descrivere, il turdo in azione, la sportività, E, COSA che ho constatato, il prezzo dell`alfa nell`anno 2006 era identico al prezzo della Croma nel novembre 90 , quando l`ho comprata, se la rifacessero, la 156 con lo stesso prezzo, la ricomprerei ad occhi chiusi. Oggo sto valutando, tenendo sempre presente che abito dove la neve ed il gelo non manca, se comprare una 500x 4x2 oppure una Renegade. 4x4 - 1.6 Diesel da 120 cavalli, Sport