NEWS

Jeep: sette concept per l’Easter Safari

23 marzo 2015

La Jeep presenterà sette prototipi all'appuntamento annuale degli appassionati del fuoristrada che si tiene a Moab, nello Utah.

Jeep: sette concept per l’Easter Safari
Sette concept per deliziare le migliaia di appassionati di off-road che ogni anno si radunano all’Easter Jeep Safari in programma dal 28 marzo al 5 aprile 2015 a Moab, nello Utah: la casa americana del gruppo FCA, da sempre attenta ai feedback della clientela, presenterà un mix di modelli di produzione e di prototipi “agghindati” per l’occasione con gli accessori originali Mopar e Jeep Performance Parts. Ce n’è per tutti i gusti: dall’ultima arrivata Renegade alla Wrangler degli Anni 70 passando per l’ammiraglia Grand Cherokee, tutte personalizzate da un piccolo team di ingegneri. 
 
Jeep Chief
 
 
La Jeep Chief è un tributo alla Cherokee degli Anni 70: evoca lo stile hawaiano con la carrozzeria bicolore Ocean Blu e tetto bianco, i rivestimenti in pelle dal motivo floreale e gli adesivi vintage su consolle e maniglie. Tetto e portiere sono ribassati di due pollici, paraurti e calandra sono cromati mentre i cerchi in lega sono da 17 pollici. Il motore è un V6 3.6 Pentastar accoppiato ad un cambio manuale a 6 marce. Ammortizzatori Fox e assali Dana 44 completano il quadro meccanico.
 
Jeep Staff Car
 
 
Omaggio ai leggendari veicoli militari Jeep, la Staff Car sembra un esemplare storico ma in realtà è tutta nuova. Priva di portiere e di montante centrale, poggia su cerchi da 16 pollici ed è caratterizzata dal color sabbia della carrozzeria e dell’abitacolo. Spinta da un 3.6 V6 Pentastar, ha l’assetto rialzato di 2 pollici, gli ammortizzatori Fox e gli assali Dana 44. 
 
Jeep Wrangler Africa
 
 
La speciale Wrangler a 4 porte sfoggia una verniciatura Desert Tan, paraurti anteriore con verricello e faretti ausiliari, cerchi in lega da 17 pollici, cofano con prese d’aria aggiuntive e taniche esterne. Il motore è il 2.8 CRD con trasmissione automatica; l’assetto è rialzato con ammortizzatori Fox e assali Dana 44.
 
Jeep Grand Cherokee Overlander
 
 
Pensata per gli appassionati di spedizioni in fuoristrada, rappresenta il lato avventuroso della Grand Cherokee. Spinta dal V6 3.0 diesel abbinato al cambio automatico a 8 rapporti, è allestita con nuovi paraurti (quello anteriore integra un verricello e due ganci di traino), cerchi da 18 pollici, piastre di protezione e fari e cofano della SRT. Sul tetto c’è posto per una tenda rigida capace di ospitare due persone.
 
Jeep Renegade Desert Hawk
 
 
La neonata Renegade è verniciata nella tinta Desert Tan con decalcomanie dedicate ed è arricchita con gli accessori del catalogo Mopar e Jeep Performance Parts: dalle protezioni sottoscocca ai ganci di traino passando per il portapacchi sul tetto. Sotto il cofano c’è il 2.4 Tigershark con cambio automatico a nove marce.
 
Jeep Cherokee Canyon Trail
 
 
Stesso motore (con Jeep Active Drive Lock, marce ridotte e differenziale posteriore autobloccante) e identica livrea della Renegade (con cofano verniciato in nero) per la Cherokee Canyon Trail. Non mancano cerchi in lega da 17 pollici, protezioni sottoscocca e nuovi paraurti.
 
Jeep Wrangler Red Rock Responder
 
 
È la più estrema delle concept: pensata come veicolo di soccorso è dotata di diversi accessori per un pronto intervento (estintore, kit di pronto soccorso, attrezzi, ricambi e così via). Aggressiva la caratterizzazione estetica anche grazie alla vernice Vibrance Responder Red e ai fari e ai fendinebbia a Led. Equipaggiata con il 3.6 V6 Pentastar, ha cerchi in lega da 17 pollici, ammortizzatori Fox e assali Dana 60. 


Aggiungi un commento
Ritratto di mustang54
23 marzo 2015 - 17:26
2
sembra una rivisitazione della LR Defender... Tributo o presa in giro??
Ritratto di himba1
23 marzo 2015 - 20:51
Il Defender esce di produzione; queste sono auto nuove e molto più moderne e performanti delle Defender§
Ritratto di cicciononno
23 marzo 2015 - 17:44
Ma quando c'è questo Ester Jeep Safari??? Dal 28 al 5 marzo??? Ovvero andando indietro per 23 giorni????
Ritratto di TheStig_97
23 marzo 2015 - 18:13
La mia preferita è senza ombra di dubbio la Staff Car che mi ricorda tanto le Willys usate dall'esercito USA durante la II Guerra Mondiale (in particolare alla Willys da "pronto soccorso" apparsa in una puntata di Wheller Dealers). Anche la Grand Cherokee Overlander non è male, anche se mi sa un po' di Lapo Elkann.
Ritratto di fabri99
23 marzo 2015 - 18:30
4
Sarà una settimana che girano queste foto(Redazione, un po' più puntuale, grazie), eppure sono ancora molto combattuto. La Chief car ad esempio mi piace molto come design soprattutto con quel frontale tipo Wagoneer, ma il colore, il tetto "french bread" e gli interni hawaiiani proprio non mi convincono. La Renegade, la Cherokee e la Grand Cherokee le preferisco nella versione normale, rimangono comunque molto belle anche con queste lievi modifiche. La "Africa" mi piace molto come stile, ma come diceva mustang54 sembra una sorta di rivisitazione della Defender da Safari, e in questo caso è meglio l'auto di her majesty. La Red Rock non mi dispiace come idea, ma la trovo troppo esagerata esteticamente, quasi tamarra: mi ricorda un po' la G 6x6, avrei preferito qualcosa di più tradizionale e meno vistoso. L'unica che mi ha fatto sbavare è la Staff car, davvero stupenda, con il tetto in tela, senza porte e ispirata ai vecchi veicoli militari.
Ritratto di Fiat.
23 marzo 2015 - 18:38
I PROTOTIPI CHE VOGLIAMO VEDERE QUI IN ITALIA DOTT MARCHIONNE SONE QUELLI DELLE ALFA ,DEI SUV MAI ARRIVATI.!! JEEP OTTIMO LAVORO .. MA DICA COSA VUOLE FARE CON I MARCHI "MEDI" LANCIA FIAT .ALFA IN PARTICOLARE..GRAZIE MASSIMO.
Ritratto di Fr4ncesco
23 marzo 2015 - 19:28
2
La prima Jeep (il correttore non mi fa scrivere il nome...) è stupenda, chissà se venderanno un kit per trasformare la Wrangler così. Anche la Red Rock Responder mi piace molto, mentre la Staff Car potrebbe essere una vettura di servizio per spostarsi all'interno delle basi.
Ritratto di himba1
23 marzo 2015 - 20:54
Il Red Rock é stupendo! Motore VM 2.8 cerchi da 17, ponti Dana AV e DT da 60. Gli interni sono di classe superiore. Forza FCA!!! Forza VM!!!
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
24 marzo 2015 - 11:00
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di bluspazioprofondo
24 marzo 2015 - 12:27
Per me le più belle sono la C'hief e le Wrangler, semplici, senza fronzoli modaioli. Non è male manco la Grand Cherokee...
Ritratto di Iceman Paul
24 marzo 2015 - 13:45
il Chief non è bello ma qualcosa di più, una ficata pazzesca, andrebbe a ruba pure in europa con un bel motorone vm Wrangler: sempre bello in qualsiasi salsa: giralo come vuoi ed è semprre fascino e tutto di metallo in versione africa o mene è spettacolare Grand Cherockee: bel macchinone di lusso Che non riesco a capire è il cherokee, troppo diverso dallo stile yankee e troppo coreano: in giro non ne vedo o se ce ne sono le confondo con le kia.... Renegade: non riesco a farci l'occhio: valida senza dubbio di successo ma non riesco a fare l'occhio alle forme tropoo tondeggianti...magari quella con il passo allungato quando ci sarà...vedremo Chief tutta la vita