NEWS

Edizione speciale per la Jeep Wrangler

28 novembre 2012

Nasce per festeggiare il decimo anniversario della versione Rubicon. Sarà disponibile in America dalla primavera del 2013.

Edizione speciale per la Jeep Wrangler

REGALO DI COMPLEANNO - Il Rubicon Trail può essere definito come l’università delle 4x4. Una volta affrontato e superato è un vero e proprio lasciapassare per qualsiasi altro percorso in fuoristrada. La pista off-road della Sierra Nevada, di difficoltà 10 (la più alta) nella classificazione americana ha ispirato nella denominazione il modello più performante (in fuoristrada) della Jeep Wrangler. Lanciata per la prima volta nel 2003, compie dieci anni e si regala un’edizione speciale firmata “Rubicon 10th Anniversary Edition” che alza, se possibile, ulteriormente i limiti della fuoristrada americana.

IMPOSSIBILE FERMARLA - Disponibile nella versione a due e quattro porte, la Wrangler Rubicon limted edition, è spinta dal V6 3.6 Pentastar in grado di erogare 285 CV, accoppiato ad un cambio manuale a sei marce o in alternativa ad un automatico a cinque marce. La trazione integrale è dotata di differenziale autobloccante anteriore e posteriore che sommati all’altezza da terra aumentata rispetto al modello standard e agli pneumatici da 17 pollici con maggiori intagli, garantiscono presa su qualsiasi tipo di terreno.

È PIÚ RICCA - Specifici sulla Rubicon 10th Anniversary, il paraurti anteriore (già predisposto per il verricello) e quello posteriore in acciaio nero, la doppia presa d’aria sul cofano motore, i ganci di traino verniciati in rosso, i sottoporta e il tappo del carburante nero firmati Mopar. Tre le tinte disponibili per la carrozzeria: Billet Silver, White e l’esclusivo Anvile mentre l’hard-top opzionale (di serie c’è il soft-top) può essere scelto in nero o nello stesso colore della vettura. Gli interni sono arricchiti da sedili in pelle rossa con il logo dell’edizione speciale ricamato sui sedili anteriori e sulle maniglie del passeggero. Un inedito gruppo di indicatori informa sulla temperatura e sulla pressione dell’olio e degli pneumatici. La Wrangler Rubicon 10th Anniversary Edition sarà in vendita negli Usa dalla primavera prossima.

 

Jeep Wrangler
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
129
41
26
10
9
VOTO MEDIO
4,3
4.260465
215
Aggiungi un commento
Ritratto di MatteFonta92
28 novembre 2012 - 16:59
3
La fuoristrada per antonomasia, e, probabilmente, una delle poche auto serie rimaste nella categoria, oltre al Defender, alla Niva e al Range Rover (che però è più "suvizzato" e non è spartano come le altre tre). Comunque, rimane sempre l'unica e inimitabile vera Jeep!
Ritratto di Motorsport
28 novembre 2012 - 18:41
Ottima macchina.....
Ritratto di 911 Carrera
29 novembre 2012 - 10:04
La Renge Rover può essere ordinata con un KIT di sgancio rapido dei paraurti e, dove ci sono, delle minigonne laterali, dopo, coraggio permettendo visto il prezzo, vai dove vuoi.
Ritratto di MatteFonta92
29 novembre 2012 - 11:38
3
Più che altro la cosa che frena ad andare in fuoristrada con una Range Rover sono i cerchi in lega da 20"... il rischio di rovinarli è alto. E comunque, come giustamente dicevi, visto il prezzo credo che in pochi usino una Range Rover per fare del fuoristrada (il che rende il suo utilizzo un po' senza senso), a mio parere è molto meglio un Defender: non costa poco nemmeno quello, ma almeno non ha niente di prezioso che si rovina...
Ritratto di Jinzo
28 novembre 2012 - 17:14
ma preferiti rimangono.. old panda 4x4, lada niva , tata safari
Ritratto di Montreal70
28 novembre 2012 - 17:19
Ho sempre avuto dimestichezza con le doti offroad delle vere fuoristrada, ma vedere alcune di queste immagini fa una certa impressione. E' un capolavoro di ingegneria, le ruote sembrano tentacoli in grado di attaccarsi a qualunque superficie. Incredibile. Sapere poi che tanto savoir-faire adesso è in mani italiane mi riempie di entusiasmo. Ormai non ci manca più nulla.
Ritratto di 911 Carrera
29 novembre 2012 - 10:07
Inutilizzabile di notte senza un kit specifico di luci da fuoristrada, che illuminino a 180°x il resto, OTTIMA.
Ritratto di 911 Carrera
29 novembre 2012 - 10:11
Serve un' adeguata illuminazione anche in retro marcia, soprattutto se si va soli e non c'è un 2° che possa scendere a guardare, o dove non sia possibile scendere, il fuoristrada non va sottovalutato, specie quello notturno.
Ritratto di krystyanet
29 novembre 2012 - 11:52
3
http://www.mopar.com/jeep/wrangler/2013/shop/353260/273/4955/
Ritratto di plantini
29 novembre 2012 - 17:58
Semplicemente straordinaria, la migliore in assoluto...la mia preferita? 2.8 CRDI 200 CV, rossa, soft top, e rigorosamente nessun optional aggiunto. L' hard top va bene solo per la Unlimited, magnifica senza dubbio, ma la vera Wrangler è corta. E' vero, il V6 benzina è da sballo, ma beve l'inverosimile...restiamo con i piedi per terra...per ora mi tengo la mia Jimny ma un pensiero comunque ce lo sto facendo...chissà? Un saluto a tutti i fuoristradisti!!!