Kia Cee’d: a Ginevra la GT Line

20 febbraio 2015

La Kia annuncia l’allestimento sportivo GT Line, un nuovo motore tre cilindri e un cambio doppia frizione a 7 rapporti.

Kia Cee’d: a Ginevra la GT Line
FUORI LA GRINTA - Un allestimento di taglio sportivo, un nuovo motore tre cilindri e un cambio doppia frizione a 7 marce: Kia presenterà a Ginevra l’ampliamento della gamma della Kia Cee’d. La GT Line, disponibile per le tre varianti di carrozzeria (5 porte, 3 porte e Sportswagon), riprende il linguaggio stilistico della c’eed GT con paraurti ridisegnati, luci diurne a Led a forma di cubetti, mondanature laterali, doppio terminale di scarico, diffusore posteriore, fanali a Led e cerchi in lega da 17 pollici di nuovo disegno. Anche l’ambiente interno si fa più sportivo con la tappezzeria specifica, il volante in pelle, la pedaliera in alluminio e le finiture dedicate. 
 
 
DOWNSIZING - Con il lancio della Kia Cee'd GT Line debutterà un nuovo 1.0 tre cilindri turbo a iniezione diretta della benzina da 120 CV e 172 Nm di coppia (qui sopra). Sviluppato nel centro di ricerca e sviluppo di Namyang, in Corea, il 1.0 T-GDI è abbinato ad un cambio manuale a sei marce ed è dotato di sistema start&stop di serie. Secondo la Kia, in attesa dei dati di omologazione, è più efficiente fino al 15% dell’attuale 1.6 GDI. Sul fronte diesel, guadagna una manciata di cavalli il 1.6 CRDi: la variante da 128 CV e 265 Nm eroga adesso 133 CV di potenza e 285 Nm di coppia. A richiesta, può essere abbinato al nuovo cambio doppia frizione a 7 marce che sostituisce l’automatico sequenziale a 6 rapporti: dovrebbe garantire un miglioramento del 3-5% in accelerazione e del 5-7% in efficienza. La Kia Cee’d GT Line sarà in vendita nel tra luglio e settembre 2015.
Kia Cee'd
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
66
85
85
50
61
VOTO MEDIO
3,1
3.129685
347


Aggiungi un commento
Ritratto di rikykadjar
20 febbraio 2015 - 14:09
3
migliorate i cavalli e diminuisce la coppia?? comunque bell' allestimento e speriamo sia piacevole il 1.0 tre cilindri e che non faccia il rumore da "frullino"
Ritratto di william_riker
20 febbraio 2015 - 14:18
pare un pò troppo poco come valore. Per fare un paragone sia il 1.6dci che il 1.6 multijet che il 1.6cdti hanno tutti 300Nm. Magari saranno quelli della kia sono spalmati meglio....
Ritratto di rikykadjar
20 febbraio 2015 - 16:30
3
Il 1.1 crdi anche se piu piccolo di 500 cm3 e con 58 cavalli in meno sviluppa 220 Nm di coppia, quindi solo 20 Nm in meno di questo motore ben più potente e grande.
Ritratto di admin
20 febbraio 2015 - 18:13
In effetti il dato corretto è 285 Nm. La redazione.
Ritratto di cris25
20 febbraio 2015 - 15:30
1
sarà pure carina in questo allestimento, ma immagino la Cee'd più riuscita nella veste "normale" che in questa sportiva....
Ritratto di MatteFonta92
20 febbraio 2015 - 18:07
3
Uhm... non è brutta, però in alcuni punti (tipo la coda) l'auto è parecchio sgraziata. Abbastanza ben riuscito e grintoso invece il muso spiovente. Interessante il nuovo 1.0 a 3 cilindri da 120 CV... quindi alla fine anche la Kia si è "convertita" a questo tipo di motori.
Ritratto di manuel1975
20 febbraio 2015 - 22:49
Spero che mettano sul 1.0 turbo anche una versione a gpl che venderebbero di piu e che lo montino anche sulla Venga. Il 1.6 td ha poca coppia potevano portarla almeno a 320 Nm.
Ritratto di faustopeano94
21 febbraio 2015 - 14:20
Mi riferisco a questo modello, alla Golf R, alla Giulietta QVerde, alla Focus ST e alla ...
Ritratto di Gordo88
23 febbraio 2015 - 10:59
Questa ha solo l' allestimento sportivo, niente di più e le altre hot hatch da te menzionate ce n' è ancora qualcuna in giro, per fortuna!!
Ritratto di CV
21 febbraio 2015 - 16:51
Un allestimento GT su un mille 3 cilindri anche se da 120 cavalli mi pare un po' ridicolo.
Pagine