NEWS

Kia e-Niro ed e-Soul: annunciati i prezzi

Pubblicato 06 maggio 2020

Il listino delle versioni elettriche di Niro e Soul parte da 39.850 euro, con ordinazioni da giugno. Disponibili due tagli di batteria.

Kia e-Niro ed e-Soul: annunciati i prezzi

DUE TAGLI DI BATTERIA - A un anno di distanza dalla presentazione, la Kia ufficializza il listino delle crossover elettriche Kia e-Niro ed Kia e-Soul, che saranno ordinabili in Italia a partire dal primo fine settimana di giugno, con prezzi di partenza di 39.850 euro. Sia la Kia e-Niro che la Kia e-Soul sono disponibili con due diversi tagli di batteria abbinate a motori con differenti step di potenza: la più capiente, da 64 kWh, in grado di percorrere 450 km con un “pieno”, è associata a un motore elettrico con una potenza di 204 CV con una coppia di 395 Nm, la versione con accumulatore da 39,2 kWh, che assicura un’autonomia di 280 km, è abbinata a un motore elettrico da 136 CV, con una coppia di 395 Nm. 

LA KIA E-NIRO - La Kia e-Niro (foto qui sopra), che si affianca alle versioni Hybrid e Plug-in Hybrid, è disponibile in due allestimenti: Style ed Evolution (quest’ultimo solo con batteria da 64 kWh). La Style è associabile sia con l’accumulatore da 39,2 kWh, che con quella da 64 kWh, con prezzi rispettivamente di 39.850 e 44.350 euro. L’allestimento Style è piuttosto ricco e prevede i principali sistemi di assistenza alla guida come frenata d’emergenza con il riconoscimento dei pedoni, l’avviso anti-colpo di sonno, l’allarme contro le uscite accidentali di corsia, oltre ai cerchi in lega da 17’’ pollici con finitura diamantata, le luci diurne a LED e il sistema multimediale Kia Navigation System con schermo touchscreen da 10,25’’. La versione Style è disponibile anche con batteria da 64 kWh a un prezzo d’ingresso di 44.350.

La top di gamma Evolution, disponibile a 47.600 euro, aggiunge, oltre agli equipaggiamenti presenti sulla versione Style, i fari full LED, i sedili in pelle riscaldabili e ventilati anteriormente, con seduta guidatore dotata di e regolazioni elettriche (con possibilità di memorizzazione), il sistema audio premium JBL con 8 altoparlanti e amplificatore, aggiunge inoltre il sistema di monitoraggio dell’angolo cieco e quello per i veicoli in avvicinamento in retromarcia. 

LA KIA E-SOUL - La gamma della Kia e-Soul (foto qui sopra), la terza generazione della crossover che viene venduta in Europa esclusivamente in versione elettrica, è ordinabile nel solo all’allestimento Style, abbinabile sia alla batteria da 39,2 kWh, che costa 39.850 euro, sia a quella da 64 kWh, disponibile a 44.350. L’allestimento Style prevede i sistemi di assistenza alla guida che la conformano al livello 2 di autonomia, i fari full Led, i cerchi in lega da 17’’ pollici con finitura diamantata, sistema multimediale Kia Navigation System con schermo touchscreen da 10,25’’ e strumentazione digitale, sistema audio Harman Kardon con 10 altoparlanti e amplificatore. 

Optional da 2.750 euro il Suv Pack arricchisce la vettura sia nel design esterno, con elementi come la protezione sottoscocca in vernice silver e le modanature laterali con passaruota a contrasto, che negli equipaggiamenti tecnologici che prevedono l’head up display e gli interni con illuminazione a led in 8 tonalità, e di comfort, come i sedili in pelle con regolazioni elettriche anteriori in 8 direzioni, ventilati anteriormente e riscaldabili.

Kia Soul
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
40
33
18
7
29
VOTO MEDIO
3,4
3.377955
127




Aggiungi un commento
Ritratto di neuropoli
6 maggio 2020 - 19:25
preferisco la Soul. peccato non ci sia una versione 4wd.
Ritratto di 82BOB
6 maggio 2020 - 19:43
Io più la Niro, la Soul la preferivo pre-restyling!
Ritratto di alex_rm
6 maggio 2020 - 19:34
Prezzi troppo alti se per la metá(20000€)o poco più può comprarti la corrispettiva auto con motore tradizionale
Ritratto di Santhiago
6 maggio 2020 - 23:28
Esatto
Ritratto di xtom
7 maggio 2020 - 08:05
Intanto devi togliere dal prezzo gli incentivi, nel migliore dei casi quindi parti da meno di 34.000 €, senza contare gli sconti, poi se la ricarichi da una presa domestica spendi in media meno di 4 € per 100 km, quando per un’auto a benzina spendi almeno 10 € per 100 km, tra risparmio su manutenzione, assicurazione, bollo, etc ... il punto di pareggio non è difficile da raggiungere.
Ritratto di alex_rm
7 maggio 2020 - 08:20
Con un utenza domestica di 6kw ci vogliono circa 7 ore di ricarica e si ha una misera autonomia di 280km teorici(200km reali) e si é impossibilitati a fare dei viaggi e necessità di continue ricariche(che richiedono molto tempo limitandone l’uso). Un elettrico può avere senso su una utilitaria da città a 15000€
Ritratto di Santhiago
8 maggio 2020 - 13:15
Xtom, prima di aver raggiunto il punto di pareggio (cmq più lontano di quello che pensi) avrai purtroppo l'introduzione delle accise sulle ricariche, che ne renderanno impossibile il raggiungimento. Ahinoi
Ritratto di Andrea Zorzan
6 maggio 2020 - 19:47
Prezzi altissimi, pur essendo ottime auto. La Soul peggiora di generazione in generazione: da linee originali si sta trasformando in uno scatolone.
Ritratto di Claus90
6 maggio 2020 - 20:57
La kia per due bidoni cosi vuole 40 mila euro solo perché elettriche, dato che i prezzi di listino nella realtà si tramutano in sconti può darsi che si possa strappare un buon prezzo, Kia di solito svende pesantemente le auto pur di farle immatricolare, quindi mi aspetto ciò.
Ritratto di Santhiago
6 maggio 2020 - 23:28
Ti aspetti 20k in meno, x avere un buon prezzo?
Pagine