La Kia EV6 al MIMO 2021

Pubblicato 11 giugno 2021

La Kia EV6 è una vettura elettrica che spicca per le linee tese e ricercate: è disponibile in varie versioni con potenze da 229 a 585 CV, con trazione posteriore o integrale.

La Kia EV6 al MIMO 2021

La Kia EV6, insieme alla “cugina” Ioniq 5, è una delle vetture più oroginali esposte al Milano Monza Motor Show. Con essa la casa coreana inaugura un nuovo corso stilistico di rottura rispetto al passato. Dal vivo balzano subito all’occhio le inedite proporzioni: un misto tra quelle di una vettura sportiva e quelle di una suv. Anche gli interni della Kia EV6 ricalcano lo stile tecnologico della carrozzeria. La plancia è sottile e dominata da due display di 12,3” affiancati in un unico supporto: uno preposto è al sistema multimediale, l’altro, posizionato dietro al volante, fornisce le informazioni utili durante la guida.

Le varie versioni della Kia EV6 nascono dalla combinazione di due tagli della batteria, la trazione posteriore o integrale e vari livelli di potenza. La base e la GT-line Standard Range con batteria da 58 kWh si possono avere con la trazione posteriore (170 CV di potenza e 350 Nm di coppia) o con la trazione integrale (235 CV/605 Nm). La batteria delle versioni Long Range sale a 77,4 kWh così come potenza e coppia: 229 CV/350 Nm per la 2WD e 325 CV/605 Nm per la AWD.

La Kia EV6 arriva nelle concessionarie a settembre del 2021 con un prezzo che parte da 49.500 euro per la versione a trazione posteriore, fino arrivare ai 69.500 euro per la GT con trazione integrale e 585 CV.

> PER SAPERNE DI PIÙ SULLA KIA EV6

VIDEO
Kia EV6
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
61
38
32
28
67
VOTO MEDIO
3,0
2.99115
226


Aggiungi un commento
Ritratto di Ronbo
11 giugno 2021 - 16:00
Dopo la iX e la Bayon questa me la faccio pure andare bene, ma i fari che toccano i parafanghi davanti e dietro sono una zarrata come poche altre.
Ritratto di Giuliopedrali
11 giugno 2021 - 16:07
Peccato non poterla vedere dal vivo non essere a Milano ma credo sia tra le più piacevoli della categoria a parte qualche esagerazione nei fari, credo presenti un trattamento simile alla elettrica Geely Zeekr 001 di fascia ancora più alta.
Ritratto di deutsch
11 giugno 2021 - 17:34
4
giulio, se vuoi ti faccio la foto e te la mando
Ritratto di Flynn
11 giugno 2021 - 16:24
Sembra una ne supposta gigante !
Ritratto di Miti
12 giugno 2021 - 09:08
1
Si Flynn ...ma ad un prezzo modico. Solo ....50k. ...Quasi regalata.
Ritratto di Flynn
12 giugno 2021 - 16:53
E infatti ! Ero indeciso fra siluro e supposta, ma visto il prezzo mi sembrava più indicato supposta.
Ritratto di Euro7
11 giugno 2021 - 20:23
Questa é davvero bella, son riuscito ad azzardare un po ma con armonia.. Molto bella.
Ritratto di Giuliopedrali
11 giugno 2021 - 20:51
Come vedete, in questo settore, una Hyundai Kia supera di gran lunga la BMW e costa la metà, e i coreani sono 1 / 20 dei cinesi...
Ritratto di Check_mate
11 giugno 2021 - 20:53
Ma che senso ha confrontare auto di segmenti diversi, per clienti diversi fatte con presupposti diversi?
Ritratto di Volpe bianca
11 giugno 2021 - 21:25
......eh?
Ritratto di Volpe bianca
11 giugno 2021 - 21:36
.....ah adesso ho capito, quindi quest'auto coreana é superiore alla Bmw ix che è grande il doppio ma costa anche il doppio ed è fatta in un paese che ha 1/20 della popolazione della Cina e quindi se fosse fatta in Cina sarebbe oltre venti volte migliore della Bmw ix?
Ritratto di Giuliopedrali
12 giugno 2021 - 08:57
No ma che perlomeno sappiano costruire e progettare auto almeno alla coreana penso proprio di si, il discorso è che è già più piacevole questa Kia della BMW esposta vicino e costa circa la metà e la conclusione del discorso è che con le elettriche è tutta da dimostrare l'appartenenza alle diverse categorie a cui siamo abituati, non credo che come tecnologia, gadget, spazi e prestazioni ci sia tutta sta differenza tra EV6 e BMW iX, però il prezzo è praticamente il doppio e la bavarese non può neanche dire: ho un 6 cilindri! Capite.
Ritratto di Volpe bianca
12 giugno 2021 - 09:37
@Giuliopedrali sì ok, però anche se avessero le stesse dotazioni a mio parere sono troppo diverse per essere paragonate tra di loro.
Ritratto di Volpe bianca
12 giugno 2021 - 09:39
E comunque 70k per la gt non sono pochi...
Ritratto di deutsch
14 giugno 2021 - 09:53
4
si ma la gt è un'auto adatta alla famiglia in grado di fare o-100 in 3.5 ed arriva a 260. quale soluzione offre le medesime prestazione a prezzo inferiore?
Ritratto di Sdruma
12 giugno 2021 - 09:39
3
si ma siccome bisogna sempre ripeterti che parli senza aver mai avuto sotto al cu*o una KIA moderna e una BMW moderna posso dirti questo. La Kia fa ottime auto per chi si deve accontentare, la BMW fa ottime auto per chi ha la grana. Paragonarle come fai tu, mi fa capire subito che non hai mai avuto ne una ne l'altra. Una kia a 50K è più pubblicità che altro, il folle che li spende si ritroverà come chi ha preso la Stinger, vetture da 52/55 k € a nuove, dopo 1 anno le trovi a 36/33.... noi commercianti le portiamo via a 30 certe volte; unica pecca? invendibile; non ha appeal, pare già vecchia e vicino a una serie 3/Giulia/classe C/A4, fa schifo; in primis per la qualità dei motori europei, a quelle cifre prendi roba di alta qualità, secondo (e sta lezione di marketing te la dovrei far fatturare Donascimiento) la Kia, da usata, ha lo stesso appeal di un capibara vicino a un leone. Perchè la realtà, supera immensamente forum/fanboy/giornaletti pagati dalla pubblicità delle stesse case madri che devono solo dire "perfetto, bello,emozionante" e poi trovare il difettino inutile e trascurabile così che, il lettore che già era orientato su quel mezzo pensa tra se e se "e se ha solo quella pecca" e fatto il lavoro.
Ritratto di Giuliopedrali
12 giugno 2021 - 09:45
Ma se si parlasse di berline termiche mai paragonarei una Kia Stinger ad una BMW, ma qua siamo in un campo più ostico per BMW che per Kia, poi anche a detta dei vari giornalisti specializzati presenti a Milano Kia vince su tutta la linea su questa BMW, cioè ad un certo punto non basta più il nome e certe sensazioni, quando il prodotto è troppo simile tipo SUV ed elettrico dove BMW può avere la stessa tradizione di Kia o Shaughuang...
Ritratto di Check_mate
12 giugno 2021 - 10:38
Ma cosa dici… a parte che bmw produce elettriche da quasi un decennio! È un marchio che ha molta più tradizione di hyundai kia e la vw di turno, se vogliamo metterla su questo punto. Il problema è che l’appeal ed il brand impongono loro limitazioni di budget diverse. Paragonare la iX alla Ioniq è pretestuoso! Per quanto possa fare schifo la iX, la qualità dei componenti che usa è indiscutibilmente più elevata della ioniq. Il fatto che siano entrambe elettriche è una riduzione delle più becere per mettere le auto alla stessa stregua, stregua che non esiste perché costruite con budget diversi, destinate a clienti diversi forti di appeal diversi! Qui siamo a discutere di quanto senso abbia proporre una Hyundai a 60 mila euro, non una BMW a 80 mila, visto che è anche la normalità delle cose. E sarà sempre così, il brand che ha bmw non lo avrà mai Kia o Hyundai, ma non per niente, ma perché sono marchi con direzioni diverse!
Ritratto di Giuliopedrali
12 giugno 2021 - 12:06
Per nulla d'accordo, la qualità è notevole per una Kia e non eccezionale per una BMW ed il prezzo pur sempre doppio, e che tradizione avrebbe BMW (anche se ha l'ottima i3 ma di categoria più da Fiat allora) nell'elettrico... Non sarà sempre così. non coi SUV e non con l'elettrico, se prendiamo una coupè allora solo gli americani possono considerare una Kia coupè, non ci trovo nessuna tradizione in sto campo in BMW e niente di male in Kia, anzi tutti seguono Tesla...
Ritratto di Check_mate
12 giugno 2021 - 12:29
Bmw non coi suv? Ma sei serio?! Bmw che ha inventato il segmento della X5, dell’X3 e dell’X1 arrivando sempre prima dei vari brand premium in ogni categoria. Se non è tradizione quella… d’altronde inutile arrampicarsi sugli specchi, non sono i sogni a rendere una Kia al pari di una BMW, sono le case stesse che decidono dove destinare il proprio prodotto. Lasciarsi ingannare dai prezzi cela una errata comprensione di tutto il mercato, visto che i prezzi per le elettriche sono sempre livellati verso l’alto. Seguendo il tuo ragionamento, dovrei mettere la Corsa E al pari di una serie 1 perché entrambe sono sulla fascia dei 30 mila - 40 mila euro. Non c’è logica. Ti consiglio di provare ad andare oltre l’apparenza delle cose, oltre che di fantasiose interpretazioni soggettive della realtà storica.
Ritratto di Sdruma
12 giugno 2021 - 18:38
3
Lascia stare, non ci capisce nulla di auto, veramente Pedrà sei un pivello quando si parla di auto, citi sempre giornali/giornaletti. Mai un esperienza seria, vuoi un consiglio, alzati dalla sedia, prenota dei test drive, vai a qualche truck day (ti ci porto io se ti va) off road o in pista. Poi parla; ero anche io un fanboy da piccolo, ma basta, uno nella vita deve anche farsi un esperienza concreta, e vedi come ti crollano tutte le certezze che hai. Kia e Hyundai vicino a bmw... ma vallo a dire al cliente finale dai!
Ritratto di Volpe bianca
12 giugno 2021 - 19:01
@Giuliopedrali certi paragoni che fai sono sinceramente poco comprensibili. Chi compra una ix non potrà mai considerare questa ev6 come un'alternativa, non so come si possano paragonare questi due modelli e i relativi prezzi....
Ritratto di luperk
13 giugno 2021 - 22:48
Per violazione della policy del sito.
Ritratto di Check_mate
14 giugno 2021 - 08:45
Ora però riscrivilo senza piangere
Ritratto di Miti
12 giugno 2021 - 09:12
1
Giulioooo ...sono 50k euriniiiiii !!!! E una Kiaaaaaa !!! Dai ...e l'ho dico io che ho una Kia. Ma ti senti o no ? Quasi quasi facevo come LORENZ99. Tutto maiuscole.
Ritratto di Giuliopedrali
12 giugno 2021 - 09:46
E la BMW sono 100.000 e si è appunto una BMW ma forse la BMW meno BMW, non una M4 o una M5 o una Serie 6...
Ritratto di Miti
12 giugno 2021 - 10:43
1
Giulio ascolta ( scusami che non scrivo Giuliopedrali). Flynn ha detto una parola "magica " . L'ho scrivo con maiuscole. CARTELLO. Si può prendere anche come un grido con comunque. E ti dico perché. Non la faccio lunga. Spunto solo. Euro 1,2,3,4,5,6 ....soldi. Diesel , benzina, scoraggiati i potenziali clienti del gas e gpl con potenze da fatti due risate , con modelli base ridotti al osso. Comparto sicurezza. Capito, serve ma a che prezzo ? Un circuito elettronico non costa migliaia di euro. 10 sensori il più non costano migliaia di euro. Riduzione del peso. Capito. Ma adesso hai anche paura di appoggiarsi alla tua propria macchina ... rischi di lasciarti la forma del didietro proprio sul cofano. Tagliandi e manutenzione. Qui nemmeno non so da dove iniziare e dove finire. Tutti noi sborsiamo a gogò. Cambiati gli oli ad esempio. Tornati fare cambio olio ogni anno come nei tempi del solo 10w40 dei anni 70. Aggiornamenti centralina o centraline. Ormai questo guidiamo. Dei pc con le ruote. Ogni anno aggiornamenti. Che accidenti aggiornano , scusate ? Guai se non gli fai ... rischi ciao ciao macchina. Pezzi di ricambio " genuini ". Genuini cosa ??? 30k km con pastiglie originali con la Ceed , adesso devono sostituirli ...70k km pastiglie Zimmerman con dischi antiruggine, impeccabili, sulla 207. Flynn ha assolutamente ragione. Ho sempre pensato dopo lo scandalo sui prezzi delle auto tedesche della MB e BMW. Tutti decisi davanti a una bella tavolata col caviale e super bollicine dai vertici delle due aziende. Un giorno c'è stato lo scandalo. Uno solo. Poi la zia merlina ha fatto una magia e....non è mai successo. Giornalisti ( quei con le baaaalllllle , non cartoni animati pagati da un politico o un altro ) si sono sbagliati. E caro Giulio, i prezzi. I prezzi che noi paghiamo , prestiti dati dalle loro stesse banche ! Mi sbaglio o suona a concorrenza non proprio leale? In tanti paesi i bancheri ( stavo quasi per dire leali , o mamma , che blasfemia) hanno chiesto inchieste sul tutto il sistema. Infatti adesso la Kia usa il Santander. Ma la Stellantis hanno tutti le loro banche propri. Che scendono un po' sotto la soglia delle banche normali e così tu prendi il prestito da loro. Il grande Totò. Se vivesse ancora ...
Ritratto di Miti
12 giugno 2021 - 10:50
1
Mi ricordo benissimo il discorso della Tesla 3. Doveva costare sui 30k dolari e max 35k euro. Con l'aiuto al azienda della banca della comunità europea per una fabbrica europea. Ma il cartello ha detto ...NO.
Ritratto di luperk
13 giugno 2021 - 22:45
Si questa Bella e la iX fa schifo...avete gusti orribili
Ritratto di Andrea Doria
12 giugno 2021 - 02:22
Se potessero, chissà cosa direbbero quegli storici edifici e quella piazza se potessero vedere e parlare.
Ritratto di gt3mc12
12 giugno 2021 - 11:34
Bella e quasi adatta all'ambiente urbano ma si dovrebbe avere anche spazio e disponibilità economica per poter utilizzare anche una piccola elettrica per certi parcheggi urbani e una media almeno tipo Golf per il medio lungo raggio
Ritratto di Giuliopedrali
12 giugno 2021 - 12:13
Sinceramente è la migliore almeno tra le elettriche a Milano in questo weekend secondo la stampa specializzata, quindi alla fine migliore di BMW, forse non delle'Audi Q4 comunque per chi non se ne fosse ancora accorto Hyundai, Kia, Mercedes o BMW e ovviamente Tesla o Tesla killer cinesi competono tutti tra loro in questo settore, non c'è quella differenza che c'era tradizionalmente tra una berlina Hyundai e una berlina BMW che giustificava il prezzo anche doppio, oggi con l'eletrico non è più così e lo status symbol può essere la Kia, come la Xpeng o la Huawei o la Poltrone e Sofà che so, si guarda solo a prestazioni, capacità batteria, gadget effetto che fa la linea e pochissimo al marchio se no qua in Veneto invece che maree di Q3 Sportcoupè e Macan vedremmo nel segmento alto altro che E-tron e invece nisba, chi non si rende conto di questo è affetto da cecità.
Ritratto di Check_mate
12 giugno 2021 - 17:36
E chi è affetto da faziosità? Merita anch’egli una menzione particolare
Ritratto di Pintun
13 giugno 2021 - 08:53
Questa è ancora più brutta della BMW, ma con una KIA si può essere più indulgenti.