NEWS

La Kia ha un nuovo logo

Pubblicato 07 gennaio 2021

La Kia rinnova logo e slogan aziendale per accompagnare il periodo di grande trasformazione che sta affrontando.

La Kia ha un nuovo logo

TRATTO UNICO - A nove anni dall'ultimo restyling grafico, la Kia Motors cambia il logo aziendale. In esso, ispirato ad una firma a mano, le lettere sono formate da un tratto unico e la grafica diventa più essenziale: la scritta Kia, nera anziché rossa, non è più circondata da un motivo ovale. L’introduzione del nuovo logo rappresenta l’intenzione di Kia di conquistare nel prossimo futuro una posizione di punta nel mercato dell’industria automotive, passando attraverso un percorso di profondo rinnovamento di tutte le sue attività. La casa coreana ha svelato anche il nuovo slogan “Movement that inspires”, ovvero movimento che ispira, a indicare un marchio dinamico e pronto ad affrontare le nuove sfide.


Il nuovo logo è stato svelato durante uno show pirotecnico da record nei cieli di Incheon in Korea (foto qui sopra). L’evento ha visto 303 “pirodroni” lanciare centinaia di fuochi d’artificio. Questo show ha permesso di ottenere il Guinness dei primati nella categoria "numero più elevato mai utilizzato di aeromobili a pilotaggio remoto".

VERSO L’ELETTRICO - "Il nuovo logo di Kia rappresenta l’intenzione dell’azienda di diventare un’icona del cambiamento e dell’innovazione - ha spiegato Ho Sung Song, presidente e ceo dell'azienda. L’industria automotive sta sperimentando un periodo di rapida trasformazione e Kia si sta adattando in maniera proattiva a questi cambiamenti. Il nuovo logo rappresenta il nostro desiderio di accontentare sempre i nostri clienti considerando l’evoluzione continua delle esigenze di mobilità e aiutare i nostri dipendenti ad accogliere le sfide che dobbiamo affrontare in uno scenario globale in rapido mutamento”. 





Aggiungi un commento
Ritratto di Quello la
7 gennaio 2021 - 09:51
Molto male. Sembra una serie di linee messe lì a caso. Poi, avranno anche ragione loro, visto il successo (meritato) degli ultimi quindici anni.
Ritratto di Laf1974
7 gennaio 2021 - 10:10
Come rovinare un brand. Il logo deve permettere al consumatore di identificare facilmente la casa madre e qui non ci siamo.
Ritratto di emergency
8 gennaio 2021 - 12:01
La casa madre è la Hyundai.
Ritratto di Clementina Milingo
7 gennaio 2021 - 10:44
molto bello, un passo avanti!
Ritratto di furlux
8 gennaio 2021 - 22:12
sono d'accordo !
Ritratto di oretaxa
7 gennaio 2021 - 10:45
Quello attuale è un po' un pataccone, questo fin troppo stilizzato. Mi piace ma dovevano essere più cauti...
Ritratto di oretaxa
7 gennaio 2021 - 10:50
Forse la lettera "A è troppo stilizzata", dovevano accennare il tratto orizzontale.
Ritratto di Gordo88
8 gennaio 2021 - 16:36
Vero, ai profani potrebbe essere scambiato per una k assieme ad una n
Ritratto di Gordo88
8 gennaio 2021 - 16:41
Sempre stilizzato ma più chiaro era ad esempio quello apparso sul concept imagine del 2019
Ritratto di Marcoemone
7 gennaio 2021 - 10:55
Credo che per chi non mastichi il mondo dell'automobilismo si faccia fatica a leggere la parola Kia, penso per esempio al logo sulla carrozzeria. In ogni caso restyling coraggioso, io ci vedo anche un insieme di strade stilizzate.
Pagine