NEWS

Kia Picanto: nel 2015 arriva il restyling

03 febbraio 2015

Aggiornamenti estetici e meccanici per la piccola Kia Picanto: da noi sarà commercializzata entro l'estate 2015.

Kia Picanto: nel 2015 arriva il restyling
PRIMA IN COREA, POI DA NOI - Modifiche di dettaglio all'esterno e più sostanziose sotto pelle: anche la casa coreana non ha resistito al fascino del “ritocchino” aggiornando la Kia Picanto, la più piccola auto nella propria gamma. Dopo il lancio in Corea sarà presentata in Europa in occasione del Salone di Ginevra; la commercializzazione è attesa entro la prima metà del 2015, in pratica a ridosso dell'estate.
 
PIÙ RICCA - Le novità estetiche della Kia Picanto 2015 (nelle foto) si concentrano nell'ormai consolidata mascherina “a naso di tigre”, che contraddistingue tutte le Kia più recenti, nei paraurti ridisegnati (non certo in modo radicale) e negli inediti cerchi in lega (di 14”). Per quel che riguarda l'abitacolo, da registrare maggiori possibilità di personalizzazione grazie a tre nuovi pacchetti denominati Red, Yellow e Premium, e l'aggiunta di cornici cromate sulle bocchette dell'aria e sulla strumentazione; si evolve anche il sistema multimediale, che - nelle versioni più ricche - fa capo a uno schermo a comando tattile da 7” di diagonale. Tra gli accessori disponibili figura ora il cruise control, mentre non è certo che il climatizzatore automatico arrivi in Europa o rimanga confinato alle Picanto per il mercato locale (che, peraltro, in Corea si chiamano Morning).
 
ORA È EURO 6 - Sotto il cofano della Kia Picanto, il 1.0 a tre cilindri da 69 CV diviene più pulito: una diversa messa a punto (che lascia sostanzialmente inalterati i dati di targa) ha permesso di rientrare nei limiti dell'Euro 6. Da ultimo, l'adozione di freni a disco anteriori di diametro maggiorato permette di accorciare i dati di frenata: per decelerare da 100 km/h a 0, secondo la Kia, serviranno 37 metri anziché gli attuali 39.
Kia Picanto
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
18
21
36
18
32
VOTO MEDIO
2,8
2.8
125


Aggiungi un commento
Ritratto di cris25
3 febbraio 2015 - 12:26
1
ma quella coda proprio non l'ho mai digerita... A quel prezzo cmq preferisco la cugina Hyundai i10!
Ritratto di tamarina
29 aprile 2015 - 18:41
a me piace...peccato non ci sia il cambio automatico nemmeno come optional!
Ritratto di Franck Dì
3 febbraio 2015 - 17:14
bisognava ristlizzare totalmente la plancia e il volante.... bella fuori, brutta dentro... un vero peccato...