NEWS

Kia Sorento: primo assaggio degli interni

05 agosto 2014

Il disegno mostra una plancia lineare ma, al contempo, con soluzioni stilistiche degne di nota; il costruttore promette materiali di qualità.

Kia Sorento: primo assaggio degli interni
PIÙ PIANI - Come è ormai prassi, il debutto di un nuovo modello viene preceduto da molteplici anticipazioni offerte dalla stessa casa produttrice: a ciò non si sottrae la prossima Kia Sorento (il link si riferisce al modello attuale) che, dopo i bozzetti (qui la news) relativi all'esterno, rivela ora con un nuovo disegno l'impostazione degli interni. Il cruscotto, rispetto alla versione attuale, è più “mosso”, con gli elementi funzionali - dalla console alle bocchette - staccati dagli elementi strutturali. La prima impressione visiva è quella di una disposizione su più piani.
 
MATERIALI PREGIATI - La promessa della Kia è quella di innalzare il livello qualitativo degli interni, con ampio uso di materiali soffici al tatto e un robusto uso di equipaggiamenti tecnologici, con il sistema multimediale Kia HMI (Human Machine Interface) in bella evidenza: le dimensioni del display si preannunciano generose. Il volante, nella ricostruzione, è di disegno sportiveggiante: un tre razze, peraltro già adottato dalla Sorento attuale. La plancia dovrebbe avere finiture in pelle nella parte superiore. Nel bozzetto spiccano anche la curiosa leva del cambio automatico rivolta in avanti, che non dovrebbe presentare leveraggi meccanici a fronte dell'utilizzo di impulsi di comando elettrici, e le bocchette per la climatizzazione dei posti posteriori.
 
APPUNTAMENTO A GINEVRA - La Kia Sorento, dopo il debutto in Corea del Sud, si svelerà al Salone di Parigi di inizio ottobre: almeno inizialmente, sono due i motori previsti per l'Europa, entrambi alimentati a gasolio. Il 2.0 sviluppa 150 CV e il 2.2 ne eroga 197. Più avanti dovrebbe arrivare anche una versione ibrida, con un 2.3 a benzina in tandem con un'unità elettrica e una batteria LiIon da 47 kWh.


Aggiungi un commento
Ritratto di faustopeano94
5 agosto 2014 - 19:25
In kia hanno una bella gamma: devono svecchiare anche la venga, invece di apporre due pezzi di plastica e appiccicare la scritta cross. Comunque anche il sorrento ha necessità perlomeno di un aggiornamento, soprattutto al propulsore ad oggi una spugna.
Ritratto di cris25
5 agosto 2014 - 23:10
1
che secondo me è uno dei pochi nei di quest'auto, visto che io lo trovo molto pesante! E poi anche concentrarsi sui motori, con un occhio particolarmente attento ai consumi, che al tempo d'oggi sono il principale criterio che un ipotetico acquirente valuta all'acquisto di un'auto...
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
6 agosto 2014 - 09:14
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.