NEWS

La Kia Soul anche a Gpl

25 luglio 2014

La gamma della Soul si completa con la versione ECO-Gpl+ a iniezione diretta che promette meno emissioni e maggiori prestazioni.

La Kia Soul anche a Gpl
SI AVVIA A GAS - A due mesi dal debutto sulla Sportage, il sistema Gpl a iniezione diretta è ora disponibile anche per la Kia Soul. Utilizzando gli iniettori del motore 1.6 GDI, promette prestazioni superiori rispetto ai motori tradizionali e una riduzione del 10% delle emissioni di CO2. Inoltre, l'iniezione diretta consente di avviare il motore già a gas liquido, con conseguente risparmio di benzina e relativo taglio all’inquinamento a freddo. La Kia Soul 1.6 ECO-Gpl+ dispone di 130 CV e di 154 Nm di coppia, raggiunge i 185 km/h di velocità massima e vanta un’autonomia complessiva (grazie ai due serbatoi) di circa 1.300 km. Secondo quanto dichiarato dalla casa coreana, la Soul ECO-Gpl+ percorre in media 11,3 km con un risparmio sul costo del carburante, rispetto alla 1.6 GDI a benzina, di circa il 40%. 
 
DIESEL O GPL? - Proposta allo stesso prezzo della versione diesel (21.000 euro), la Kia Soul ECO-Gpl+ offre di serie, fra gli altri: cerchi in lega da 18 pollici, climatizzatore, regolatore di velocità, luci diurne e fanali posteriori a led, schermo touchscreen da 4,3 pollici con retrocamera di parcheggio, specchietti elettrici, fendinebbia e Bluetooth. Senza dimenticare i 7 anni di garanzia (o 150.000 km).
Kia Soul
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
51
46
41
23
62
VOTO MEDIO
3,0
3.004485
223


Aggiungi un commento
Ritratto di vespa50
25 luglio 2014 - 19:13
1
estetica a parte, gpl a in. diretta per me significa interesse molto positivo. Ma non potevate osare con un serbatoio benzina da 14 litri che almeno si pagava un bollo ridicolo? e ancora solo 11,3km/l? immagino percorso misto... spero con una guida dedicata di vedere almeno i 13-14km/l sempre sul misto! guida dedicata= guida eseguita da un esperto dedito al risparmio di carburante. valido sia per il GPL che per il metano. e in italia non siamo rarissimi, ma dentro le case automobilistiche non ci considerano poi così tanto...
Ritratto di simone_auto
26 luglio 2014 - 12:13
l'auto mi è sempre piaciuta, e con l'aggiornamento ha acquistato maggiore personalità e sportività. La versione GPL ci voleva, visto il buon volume di vendite della casa coreana in questa alimentazione; e il fatto che abbiano adottato l'iniezione diretta è una piacevole sorpresa, anche se un turbo sarebbe stato perfetto visto il tipo d'auto.