NEWS

Kia Carens: anticipata in due disegni

25 luglio 2012

La nuova monovolume coreana sarà presentata in autunno e arriverà nelle concessionarie agli inizi dell'anno prossimo. Strettamente imparentata con la Cee'd, si dice che sarà proposta anche in versione a sette posti.

Kia Carens: anticipata in due disegni

UN ASPETTO QUASI DA SPORTIVA - La Kia ha difusso due disegni che mostrano quale sarà l'aspetto definitivo della nuova Carens, la monovolume di medie dimensioni che, dagli inizi dell'anno prossimo, amplierà l'offerta di modelli del costruttore corenano. Ricordiamo che la Carens è ancora prodotta in Corea, ma dal 2010 non è più venduta in Italia. Disegnata dal centro stile europeo della Kia, la nuova Carens ha un aspetto slanciato e fortemente ispirato a quello della Cee'd, con la quale condividerà anche la meccanica. Come sulla berlina a cinque porte, il frontale è caratterizzato dai grossi fari che si allungano verso i passaruota, mentra le fiancata è movimentata da una scalfitura alla base delle portiere, una nervatura all'altezza delle maniglie e dalla linea dei finestrini che risale verso il tetto.

{C}


Kia carens bozzetto 02


PARENTE STRETTA DELLA CEE'D - Lunga circa 450 cm, quasi certamente la nuova Kia Carens sarà costruita sulla stessa ossatura della Cee'd, condivisa anche con la “cugina” Hyundai i30. La gamma motori dovrebbe essere composta dal 1.6 quattro cilindri a benzina e turbodiesel, abbinato al cambio manuale a sei marce e, a pagamento, al nuovo robotizzato a doppia frizione. Dalle berline, la Carens dovrebbe ereditare anche buona parte della componentistica e degli accessori, come il navigatore satellitare con schermo a sfioramento di 7 pollici, la telecamera posteriore per fare manovra e il sistema di accesso e avviamento senza chiave. 

ANCHE A SETTE POSTI - Per quanto ancora non ci siano conferme dalla Kia, la Carens dovrebbe essere proposta in due versioni, con abitacolo in grado di accogliere cinque o sette passeggeri, con la terza fila di sedili a scomparsa nel bagagliaio. Una scelta pressoché obbligata, quest'ultima, per allinearsi alla diretta concorrenza: Citroën C4 Picasso, Ford C-Max, Opel Zafira Tourer, Renault Scénic e Volkswagen Touran.



Aggiungi un commento
Ritratto di davitonin
25 luglio 2012 - 18:16
1
sarà veramente bella, il passato ormai è un lontano ricordo
Ritratto di Luk maserati
25 luglio 2012 - 18:16
2
Kia sta pian piano coprendo tutte le categorie di mercato (la carens c'era già ma ha avuto scarso successo) ora pone una linea decisamente migliore anche se non originalissima (sembra la Venga misto Zafira tourer). farà sicuramente meglio nelle vendite rispetto le generazioni precedenti
Ritratto di Gianluu
25 luglio 2012 - 21:31
1
Il posteriore della venga e il frontale della cee'd .. Cariiina!
Ritratto di bubu
26 luglio 2012 - 09:42
molto carina... anche se si riporta molto alla opel zafira tourer...
Ritratto di gig
26 luglio 2012 - 09:46
Non male, anche se troppo simile ai modelli dell' attuale gamma.
Ritratto di Freeman
26 luglio 2012 - 14:07
... se le cambiano il nome ("Carens" sembra un detergente intimo...), magari venderà anche benino.
Ritratto di poyel38
26 luglio 2012 - 22:12
Il centro stile Kia è in Germania ed è insieme a quello della Ford!
Ritratto di Baq
26 luglio 2012 - 16:07
con scritto Kia
Ritratto di poyel38
26 luglio 2012 - 22:13
Il centro stile Kia è in Germania ed è insieme a quello della Ford!
Ritratto di jetski
29 luglio 2012 - 10:14
Eppoi perchè non importano la K5 (si chiama Optima per il mercato europeo)... è una macchina bellissima sia berlina che wagon.... Dai Kia e importatelaaaaa!!!....
Ritratto di vagirimo
8 agosto 2012 - 13:32
4
aspetto le foto ufficiali...