NEWS

Ecco le immagini ufficiali della nuova Kia Picanto

04 gennaio 2011

La citycar coreana ha un aspetto più aggressivo, dimensioni un po' più generose e nuovi motori 1.0 e 1.2. Sarà in vendita dalla primavera con prezzi da circa 9.000 euro.

Ecco le immagini ufficiali della nuova Kia Picanto

DALLA PRIMAVERA - Dopo le prime foto “spia”, torniamo a parlare della Picanto. La Kia ha diffuso oggi le prime immagini ufficiali della prossima generazione della sua citycar, che sarà presentata ufficialmente al Salone di Ginevra, in programma a marzo. Le vendite inizieranno subito, nel corso della primavera, con prezzi da circa 9.000 euro.

ANCHE A TRE PORTE - I dettagli tecnici sulla nuova Kia Picanto non sono ancora stati comunicati, ma la Kia conferma che si tratta di un modello completamente nuovo cresciuto nelle dimensioni, specialmente il passo, a vantaggio dello spazio in abitacolo. A differenza del modello attuale, la nuova Picanto sarà disponibile anche con carrozzeria a tre porte, destinata a una versione più sportiveggiante.


Kia picanto 2011 02


MOTORI NUOVI - Per quanto riguarda i motori, la Kia annuncia che per la nuova Picanto saranno disponibili due nuovi motori 1.0 e 1.2, che dovrebbero garantire minori consumi e emissioni di CO2 rispetto agli attuali. A questi dovrebbero affiancarsi anche delle varianti a Gpl e un'unità diesel, un tipo di alimentazione molto richiesta in Italia per questa citycar.


> QUI PER SAPERNE DI PIÙ DELLA PICANTO

Kia Picanto
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
18
21
36
18
32
VOTO MEDIO
2,8
2.8
125


Aggiungi un commento
Ritratto di Mister Grr
4 gennaio 2011 - 11:41
Riprendiamo il valzer delle FALSE E IMPROBABILI somiglianze, vince che ne trova di più! Comunque più la guardo e più mi piace. Ma poi voglio dire...pensiamo alla sciura pina a cui del design della macchina non frega proprio niente, semmai le importa che quest'auto (e tutte le altre del suo segmento) faccia il suo dovere. Frequentando questo sito da un paio di mesi trovo dei giudizi RIDICOLI sulle auto a quali assomigliano e a quali no, fatti poi da gente palesemente minorenne che quindi di auto ne capisce BEN poco (io non che ne capisca tanto, per carità)...della serie "divertiamoci a fare i grandi".
Ritratto di Guido S
4 gennaio 2011 - 15:15
Chi ti ha detto che un minorenne non può essere più esperto di un maggiorenne,specie se è appassionato?Minorenne non vuol dire essere MINORATO!!!!
Ritratto di Mister Grr
4 gennaio 2011 - 15:25
1) guidare. A casa mia un minorenne non può guidare delle automobili; 2) meccanica. (premetto che io conosco molto molto poco di meccanica perchè nella vita faccio tutt'altro). A meno che sia un genio spaventoso che conosce ogni principio di ingegneria meccanica, penso che un minorenne ne sappia POCO a prescindere; poi, se tu in particolare (si capisce che sei minorenne perchè ti brucia ciò che ho scritto) conosci tutto, buon per te! sono i due che saltano all'occhio ma ce ne sono altri. I giudizi che si fanno qui (fatti da tutti in generale, credo, anche perchè non penso che tutti siano minorenni gli iscritti) sono soprattutto del tipo: "questa macchina assomiglia a questo ma più basso, largo e arrotondato, questo assomiglia a quello, la fiat fa schifo, le tedesche sono tutti uguali, le coreane sono brutte...", commenti detti solo per fare i figaccioni dietro a uno schermo, e questo è facile farlo quando si è minorenne ("auto provate da voi", provate da 17enni...boh!). Alta competenza devo dire.
Ritratto di money82
4 gennaio 2011 - 15:55
1
Ciao, volevo solo dire che in italia c'è sempre la stessa situazione, ed è abbastanza normale che a 16-17 anni i ragazzini si sentano di spaccare il mondo, fa parte della cultura italiana media...basta che guardi anche la maggiorparte degli universitari, stanno a protestare, distruggere le città...per cosa? Utilizzate tutte quelle energie per cercare un lavoro...
Ritratto di Mister Grr
4 gennaio 2011 - 16:00
ciao! guarda non potevo essere più d'accordo...sono un laureando (mi laureo a novembre), e nella mia università hanno protestato solo i fuori corso (e non di un anno) e gli studenti delle cosiddette "scienze delle merendine". Che dire.
Ritratto di money82
4 gennaio 2011 - 18:45
1
Non mi piace generalizzare ma purtroppo la realtà è questa, chi ha l' ambizione di raggiungere uno scopo ha continuato a studiare a testa bassa, e chi prende la scuola come un cazzeggio si è distratto con questa caz@ata della riforma...poveri i genitori che dovranno mantenere a vita questi cialtroni parassiti...
Ritratto di follypharma
5 gennaio 2011 - 09:28
2
quoto tutto quello che hai scritto, aggiungendo che io ho fatto per 9 mesi una tesi cosiddetta sperimentale "all'italiana", e ho deciso di troncarla quando ho capito che di sperimentale non aveva nulla, che i dati scientifici che venivano fuori se non andavano bene (cioe' se non confermavano quello che la prof voleva)venivano semplicemente corretti con lo "sbianchetto" e che tutto serviva solo a perdere tempo e farsi dare i contributi statali.... due terzi delle "ricerche" universitarie italiane sono FINTE o FALSATE, infatti nessuna viene mai Pubblicata su riviste scientifiche internazionali (pochissime ricerche sono vere e vengono pubblicate) Ecco cosa fanno moltissimi cosiddetti "ricercatori universitari" italiani...i primi a protestare contro la riforma... E parlo di 6-7 anni fa (mi sono laureato nel febbr. 2004, non vent'anni fa)... Altro che piazza...libri studio e laurearsi a 23-25 anni (io mi son laureato a 23 e lavoravo ancora prima di laurearmi...laurea VERA di 5 anni....adesso sono tutti dottori dopo un biennio...) bah..lasciamo perdere..
Ritratto di Mister Grr
5 gennaio 2011 - 11:47
io volevo fare una tesi sperimentale ma dovrò farne una (orribile) compilativa clinica (studio fisioterapia)...purtroppo qui non c'è spazio per sperimentare, e anche se lo fai, ti dicono che è un lavoro troppo scarno ed è quindi inutile. Lasciam stare.
Ritratto di maverick2010
5 gennaio 2011 - 13:57
MA VI RENDETE CONTO DI QUANTE C.......... SCRIVETE........UN RAGAZZO DI 17 ANNI NON PUO' COMMENTARE LE AUTO PERCHE' NON LE CONOSCE E COSE DEL GENERE.....PARTIAMO DAL PRESUPPOSTO CHE LA PASSIONE NON HA ETA' E TUTTI SI AVVICINANO FIN DA PICCOLI...IO HO 25 ANNI MA DI AUTO NE CAPIVO DI PIU' DI UN 50 ENNE CON LA BARBA GIA' A 5 ANNI E NON SONO UN BAMBINO PRODIGIO COSI COME POSSO DIRTI CHE CONOSCO PERSONE CHE GUIDANO DA DIO E VINCONO CAMPIONATI KART E COSE DEL GENERE A 12 ANNI QUINDI FIGURATI.......IL METRO NON E' L'ETA' MA LA PREDISPOSIZIONE CHE SI HA PER QUEL TIPO DI ARGOMENTO......ALLORA UN BAMBINO NON PUO' ESSERE UN FENOMENO A CALCIO PERCHE' E' PICCOLO???????E POI PARLI PROPRIO TU CHE DICI CHE NON CAPISCI MOLTO DI AUTOE NEL CONTEMPO VUOI FARE IL PROFESSORE????????MA DAI UN PO' DI UMILTA'.....AH POI I COMMENTI RIGUARDANTI LE SOMIGLIANZE VENGONO FATTI SU RISCONTRI OGGETTVI COME PURE QUELLI SULLA QUALITA'..........PERCHE' VEDI E' PALESE CHE UN'AUDI E' MEGLIO DI UNA OPEL PER DIRE E CHE AD ESEMPIO QUESTA NUOVA PICANTO DAVVERO BELLA DAVANTI E' UGUALE ALLA VENGA.........
Ritratto di Mister Grr
5 gennaio 2011 - 18:52
si, va bene, dai...hai ragione così non piangi! Beato te che sei un genio, ce ne fossero di gente come te! Qualità, bellezza...ho parlato di queste cose? Io ho parlato di GUIDA e MECCANICA, oggettivamente non conoscibili se non da chi guida e studia la meccanica...io non capisco molto di MECCANICA e quella non giudico: capisci? Non credo. Certo che esistono minorenni che guidano kart e altro, ma non credo che vengano a perdere tempo qui, ci scommetto tutto l'oro del mondo... Se un bambino di 14 anni guida una macchina (AUTOMOBILE) è contro la legge, lo sai? Io non ho detto che i minorenni non devono commentare, ho detto solo che i minorenni dicono solo "eh questo assomiglia a questo, questo assomiglia a quello ma più arrotondato, basso, sportivo e elegante"...se questo mi sembra un commento da appassionato, non oso immaginare quelli da non appassionati ma da curiosi lettori della rivista da anni (come me). Comunque visto che anche tu parli di "oggettività", anche io oggettivamente ti dico che le audi sono tutte uguali, le VW sono tutte uguali ecc. Ah no, sono tedesche e allora sono tutte belle...Chi vince? Ma piantala...e tu mi parli di umilità...
Ritratto di maverick2010
7 gennaio 2011 - 22:10
trovo dei giudizi RIDICOLI sulle auto a quali assomigliano e a quali no, fatti poi da gente palesemente minorenne che quindi di auto ne capisce BEN poco (io non che ne capisca tanto, per carità)...della serie "divertiamoci a fare i grandi" NON MI SEMBRA UN COMMENTO DI CHI SI RITIENE UMILE....CMQ IN ALTRI PAESI SI GUIDA ANKE A 16 ANNI QUINDI E' IL NOSTRO PAESE CHE FISSA L'ETA' PER GUIDARE A 18 ANNI MA PER GUIDARE NON PER AVERE COMPETENZE..........POI DOVRESTI FARE UN CORSO DI UMILTA' E TESTA BASSA VISTO CHE TI ATTEGGI A SAPERE TUTTO E SECONDO ME A STENTO HAI LA PATENTE CIAOOOOOOOOO
Ritratto di volvo96
4 gennaio 2011 - 20:53
non è detto che un minorenne sappia meno di un maggiorenne... io per esempio so molto di auto e specialmente di volvo e non mi pare che non mi intenda visto che conosco la storia della volvo tutti i motori i consumi ecc...
Ritratto di Games
5 gennaio 2011 - 08:55
:D Scherzo , lo strafalcione parte a tutti quando scriviamo! Però puoi essere informato , leggere (e magari guidare illegalmente ) a 17 anni , ma a 30 hai tutt'altro metro di giudizio. Di auto ne hai provate di più , e pensi 4 volte al prezzo quando giudichi un'auto. A 17 anni anche io avrei detto che quest'auto faceva schifo e che non era lontanamente paragonabile a una HF Integrale o a una R5 GT Turbo. Ora i soldini li guadagno io e guardo prima il rapporto qualità prezzo , imbattibile . Ho 2 Hyundai in famiglia e le consiglio a chiunque mi chieda consigli.
Ritratto di Mister Grr
5 gennaio 2011 - 11:45
sai molto di auto? immagino: avrai letto al volante e quattroruote e le brochures volvo. Anche io allora sono un grande esperto di automobili...come ha detto l'utente poco sopra di me, bisogna giudicare un auto con cognizione di causa dopo averla provata GUIDANDO.
Ritratto di volvo96
5 gennaio 2011 - 21:21
bè per sapere le cose bisogna prima leggerle da qualche parte a meno che non si nasce sapendo già tutto... poi leggere è una cosa ma ricordarsele per filo e per segno ci vogliono anni perchè in anni le auto cambiano io da quando havevo 4 anni che riconosco le auto ma da quando ne avevo 10 mi informo e solo a 14.5 anni conosco molto
Ritratto di Mark5
7 gennaio 2011 - 16:37
Ti do ragione: non solo perché anke io sono 1 minorenne ma perché anche se non si guida un'auto non vuol dire che non si possano conoscere le caratteristiche tecniche dei motori o farsi un'idea per quanto concerne la linea. E' chiaro poi che guidando un'auto ci si possa fare anche un'altra idea ma perché sottovalutare i pareri dei ragazzi etichettandoli come "inesperti"?
Ritratto di pebaxonline
4 gennaio 2011 - 11:58
Bella veramente e sportiva la kia fa progressi :)
Ritratto di Limousine
4 gennaio 2011 - 12:03
... l'auto appare più "dinamica" del modello che s'appresta di sostituire. Non v'è dubbio, comunque, che bisogna assimilare il nuovo design, rispetto il fin troppo tradizionale look di oggi. Auspico un abitacolo maggiormente curato e una dotazione d'accessori più completa.
Ritratto di Maik147
4 gennaio 2011 - 12:54
Molto ma molto più bella di quella che oggi è in commercio!!Il cambio è netto e ben riuscito rispetto alla troppo banale linea della vecchia!!Come linea può dare filo da torcere alle europee ma poi dipenderà molto dalla qualità e dal design degli interni che nell'attuale sono poco originali e di materiali scadenti!
Ritratto di Zack TS
4 gennaio 2011 - 13:32
1
niente male....sicuramente la grinta non le manca
Ritratto di apm
4 gennaio 2011 - 13:39
Devo dire che non è affatto male, solo i gruppi ottici posteriori per me sono esagerati, avrei preferito qualcosa di più sobrio, ma nel complesso non mi dispiace certo, avrei aumentato le protezioni sui paraurti e sulle portiere, è "inconcepibile" per una macchina da città, avere la luce della retro, il retronebbia e i catarifrangenti così esposti agli urti e un paraurti che praticamente sembra dire "guardami, sono qui, non aspetto altro che una bella grattata di vernice" Inorltre per confermare la sportività della linea anteriore e laterale, nel posteriore avrei messo come minimo lo scarico che spunta fuori dal paraurti, magari con un terminalino cromato, ma spero la cosa dipenda dalle varie versioni
Ritratto di ypacar90
4 gennaio 2011 - 13:38
la nuova Picanto, molto diversa dal modello ke sostituisce...forse un po pesante la coda ma sicuramente avrà successo.
Ritratto di lespaul56
4 gennaio 2011 - 13:44
Carina anche se davanti (specie il paraurti) mi ricorda fin troppo la Peugeot 107.
Ritratto di follypharma
4 gennaio 2011 - 14:51
2
e' carina, ben disegnata, il muso un po mi ricorda la IQ...comunque e' una bella citycar, meglio della picanto attuale di sicuro...
Ritratto di Guido S
4 gennaio 2011 - 15:18
Finalmente ha una linea più grintosa!Prima sembrava solo un'auto fatta più per il gentil sesso con quelle forme tondeggianti.
Ritratto di japponese
4 gennaio 2011 - 18:43
Io sono un felice possessore della prima serie e mi piace ancora ora dopo 6 anni e mezzo cn 120.000km e nessun difetto grave mai avuto solo normali cambi olio eccc. Visto che ad aprile vorrei cambiare auto io la sceglierò di nuovo KIA anche perchèsono rimasto strasoddisfatissimo della marca e dei coreani che stanno avendo come i cinesi un gran sbalzo nel futo per tutto anche perche fanno ottimi prodotti che godono di garanzia lunga e che poi nn hanno ness partic difetto,poi vabbè dipende anche da come si tiene l'auto e se uno magari è stato fortunato ad averla come buona riuscita ,proprio come è capitato a me ! Inoltre vorrei fare anche se fuori luogo un bel commentino alla FIAT di Marchionne che si crede un patre eterno del risorgimento italiano, guarda è impara che le tue auto fanno schifo e piene di problemi anche i piu semplici. Poi per altro secondo te come fai a vendere se nn aggiorni il tuo aprco auto,visto che da 15 anni sec me nn fate piu belle auto ??? Magari anche buone come affidabilità ?? Questo e un mio pensiero ,perchè si vede da come le case estere siano piu competitive di noi !
Ritratto di money82
4 gennaio 2011 - 18:47
1
Quoto l' anteriore che non è originale ma è personale, bocciato il posteriore perchè non mi piace.
Ritratto di Al86
4 gennaio 2011 - 18:51
Non male, nel complesso è riuscita, ma la fiancata così massiccia mi da l'impressione che le ruote siano più piccole di quanto non siano in realtà, comunque nel complesso non è male
Ritratto di volvo96
4 gennaio 2011 - 20:54
davanti è carina ma dietro è brutta spero sia più sicura dell'attuale ( lo sarà senz'altro ma intendo se avrà cose tipo 6 airbag esp... di serie )
Ritratto di Franchigno
5 gennaio 2011 - 01:19
Se devo essere sincero mi piace di più la Hyundai I10 ,con il nuovo frontale,questa la trovo esagerata un po come la Ford KA,però sicuramente ai molto giovani piacerà o a quelli più sportivi,io sono per le linee più classiche.Comunque sia Hyundai che Kia sono ottimi prodotti e già la lunghissima garanzia,scusate il gioco di parole è una garanzia.
Ritratto di Jinzo
5 gennaio 2011 - 03:14
credo vorranno disturbare l'avanzata tattica della chevrolet perche a vederla ha un aspetto da spark... guerra civile coreana!!!!
Ritratto di Richard Feynman
5 gennaio 2011 - 11:06
Ci mancavano i comenti di gente favorevole (o peggio, indifferente) alla riforma dell'università...
Ritratto di Andrew39
5 gennaio 2011 - 11:08
Cioè spiegatemi cosa c'netrano con la kia pikanto università e riforma .... mha
Ritratto di Richard Feynman
5 gennaio 2011 - 11:19
Sono d'accordo, preferirei almeno su queste pagine non leggere di politica o argomenti ad essa correlati...
Ritratto di maverick2010
5 gennaio 2011 - 18:37
ANCHE SU AL VOLANTE C'E' IL SOLITO FILOSOFO CHE VUOLE DIMOSTRARE A TUTTI DI ESSERE UN GRANDE UNIVERSITARIO..MA PER FAVORE........AL VOLANTE E' UNA RIVISTA DI AUTO LA POLITICA E LA FILOSOFIA UNIVERSITARIA LA FACCIANO SU ALTRE RIVISTE
Ritratto di gilrabbit
5 gennaio 2011 - 14:37
....anzi di più. La mia riforma sarebbe congegnata inquesto modo. 1) chi è iscritto a facoltà che danno lavoro ed utilità sociale, corsi completamente gratuiti a chi è in regola con i tempi di esame e se a 25 anni non hai la laurea fuori a spaccare pietre. 2) Chi frequenta le facoltà "delle merendine" deve pagare i costi e se dopo un anno va fuori corso potrà frequentare solo in privato o meglio al Cepu!! 3) esame di ammissione per tutte le facoltà riservato esclusivamente a chi al liceo ha un punteggio dal 90 in su.
Ritratto di JACK1669
5 gennaio 2011 - 16:36
Sembra una Yaris, le fiancate hanno proprio l'aria del piccolo genio :-D. A parte questo, credo abbia buoni numeri per contrastare le concorrenti del suo segmento.
Ritratto di Puglio
6 gennaio 2011 - 15:21
6
se la linea è così questa casa avrà molti più clienti......linea davvero originale e sportiva.....gli interni presumo buoni e motori validi come sull'attuale versione........
Ritratto di carlos girardi
6 gennaio 2011 - 15:25
Questo è vero...mi ha colpito molto anche a me la linea...ma sono sicuro che sul fatto interni c'è ne sarà molto da dire!!!!!!
Ritratto di adc74
6 gennaio 2011 - 20:10
Direi che è migliorata tanto rispetto al vecchio modello bello il design del frontale complimenti a kia un marchio secondo me in gran crescita su tutti i fronti :design,qualità,optional e motori anche i prezzi sono ok