NEWS

La Kia Sorento si rifà il “trucco”

29 maggio 2012

Tempo di restyling per la grossa suv coreana. Oltre a piccole modifiche estetiche dovrebbe arrivare un 2.0 turbodiesel da 150 CV ad affiancare il 2.2 da 197, che verrà aggiornato per consumare e inquinare meno.

La Kia Sorento si rifà il “trucco”

PICCOLI RITOCCHI - In commercio dal 2009, la Kia Sorento è ormai prossima al classico restyling di metà carriera. Le pesanti camuffature dell'esemplare sorpreso a compiere dei test sul circuito tedesco del Nürburgring non permettono di osservare i particolari della linea, ma questa quasi certamente verrà aggiornata allo stile delle Kia più recenti. Il frontale dovrebbe avere un paraurti ridisegnato, con la presa d'aria divisa dal portatarga di maggiori dimensioni, fari con luci diurne a led e nuovi fendinebbia, con andamento verticale. Leggermente diversa si annuncia anche la coda: paraurti modificato e nuovi fanali a led. In abitacolo sono previsti diverse finiture e inediti materiali per i rivestimenti dei sedili.

Kia sorento restyling spy4

NUOVO MOTORE - Per quanto riguarda la gamma motori, la Kia Sorento restyling oltre al 2.2 turbodiesel da 197 CV, aggiornato per consumare e inquinare meno, dovrebbe essere disponibile anche con  il nuovo 2.0 da 150 CV e 382 Nm di coppia, in grado di rispettare la futura normativa antinquinamento Euro 6, disponibile per la prossima Hyundai Santa Fe. Si tratta di un motore che, se confermato anche sulla Sorento, permetterà di abbassare il prezzo di partenza della suv Kia sotto i 30.000: oggi si parte da quasi 33.000 euro. Per quanto riguarda la trasmissione, la Kia Sorento avrà sempre la trazione integrale, mentre per il cambio si potrà scegliere tra un manuale e un automatico, entrambi a sei rapporti.

> Kia Sorento: i prezzi aggiornati

Kia Sorento
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
1
1
1
1
0
VOTO MEDIO
3,5
3.5
4
Aggiungi un commento
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
29 maggio 2012 - 14:34
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di alfista89
29 maggio 2012 - 14:46
1
Nessuna influenza da parte dei media... è una semplicissima questione di gusti personali, tutto qua: a me i SUV non piacciono, ma ciò non vuol dire che non riconosca il fatto che sono in pratica le auto più vendute del momento
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
29 maggio 2012 - 14:54
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di alfista89
29 maggio 2012 - 16:16
1
In un certo senso questo è vero: quando non sa più dove andare a parare la gente "si butta" sui luoghi comuni, invece di pensare alle cose davvero necessarie....!!!
Ritratto di gilrabbit
30 maggio 2012 - 09:36
effettivamente è la verità. Inutili perchè rispetto ad una normale berlina non danno nessun vantaggio anzi hanno coti più alti sia per il carburante che per la manutenzione e sono più pericolosi sia per la guida che per chiunque si trovi coinvolto in un incidente. E comunque non è dimostrato nessun vantaggio in termini di sicurezza per gli occupanti del suv. Quindi oggi con i limiti di velocità che ci sono e con gli spazi offerti da qualsiasi altra auto girare per la città con un X5 che monta gomme di mezzo metro di larghezza e arranca nel traffico lo vedo inutile e dannoso. Va detto poi che la moda del suv ha permesso alle case automobilistiche di arricchirsi in quanto i costi di produzione non si discostano molto da quelli di una berlina mentre vengono venduti a prezzi ben più alti. Forse è una dello poche cose incui Grillo ha ragione ed è una delle cose che tasserei con mano pesante. Sulla cilindrata???? NO, sulla misura delle gomme!!!
Ritratto di Franchigno
30 maggio 2012 - 12:11
Altro che Suv io mi sono preso la Yamaha Tyros 4 e penso che hai capito di cosa parlo!Oltre al Yamaha P155.
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
30 maggio 2012 - 14:26
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di marcello86
marcello86 (non verificato)
30 maggio 2012 - 14:26
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di supermax63
31 maggio 2012 - 15:04
non ha alcun senso demonizzare una categoria di veicoli.Personalmente non mi piacciono più di tanto i SUV ma soprattutto non è adattto e non serve alle mie esigenze di mobilità e trasporto. Tuttavia spesso possessori di SUV adottano comportamenti stradali e di assoluta mancanza di educazione civica e rispetto altrui a dir poco seccanti e sconcertanti.Devo ammettere però che alcuni SUV o simili mi piacciono moltissimo: Range Rover Sport,Range Rover Evoque,Infiniti FX ,Jeep Grand Cherokee senza nulla togliere a quelli molto più diffusi e venduti che in me non suscitano alcun interesse vedi per esempio Audi,BMW,Mercedes,Porsche,VW tanto per citare marche e modelli rigorosamente in ordine alfabetico e non di gusto.
Ritratto di apm
29 maggio 2012 - 14:46
Che la gente li compri (e quindi che ci sia domanda) non vuol dire che allora tutti debbano "accettarli" e amarli, posso benissimo continuare a dire che sono inutili e che prima o poi questa moda dei mega suv terminerà, ormai sono solo oggetti di moda perché in fuoristrada va meglio la Mazda2 di mio padre e tutto ciò che riescono ad offrire sarà comunque abissato da ciò che riesce a fare una monovolume o una SW... la gente può comprarli quanto vuole, ma la mia idea su auto inutili persiste e non si placherà mai, proprio come l'idea che ho sui tablet (per chi non ci lavora, ma poi chi ci lavora veramente?) tanto per dire
Pagine