NEWS

Kia Sportage R: più potente, ma anche più cara

28 febbraio 2012

Questa nuova versione ha un 2.0 turbodiesel da 184 CV e una dotazione di serie particolarmente ricca. Costa 37.000 euro.

Kia Sportage R: più potente, ma anche più cara

MOTORE PIÙ POTENTE - La Kia amplia l'offerta della Sportage con la nuova versione R, rivolta a chi vuole il massimo delle prestazioni e del comfort dalla crossover coreana. Se esteticamente si riconosce solo per i cerchi in lega di 18 pollici di serie e il simbolo R riportato su portellone, mascherina e plancia, la vera novità è sotto il cofano motore. Sulla Sportage R il 2.0 turbodiesel CRDi è proposto in una configurazione da 184 CV e 383 Nm di coppia a 2.500 giri, abbinato al cambio automatico a sei rapporti e alla trazione integrale. Secondo la Kia, la Sportage R raggiunge i 195 km/h e percorre in media 13,9 km/l. La quantità di CO2 emessa dichiarata è di 190 g/km.

{C}

kia_sportage_r_3_0.jpg

“FULL OPTIONAL” - In vendita al prezzo di 37.000 euro, circa 7.000 in più della 2.0 CRDi da 136 CV AWD Class, alla già completa dotazione di quest'ultima la Sportage R aggiunge i pneumatici da 235/55R18, i sedili rivestiti in pelle, il tetto panoramico apribile elettricamente, il navigatore satellitare con schermo a sfioramento, la telecamera posteriore per fare manovra, i sensori di parcheggio, le luci diurne a led con i fari allo xeno e il sistema di accesso e avviamento senza chiave.

> Kia Sportage: i prezzi aggiornati

> Kia Sportage: la prova della 2.0 CRDI Class AWD

Aggiungi un commento
Ritratto di gig
28 febbraio 2012 - 13:46
Oltre a costare troppo, reputo inutile una versione sportiva di un' auto che è tutto tranne che votata alla velocità. E' così tozza che non credo vada veloce. Ma poi, 7000 euro in più alla "normale" (che tra l' altro costa troppo per ciò che offre) sono un furto
Ritratto di fabri99
28 febbraio 2012 - 15:06
4
Un po' di potenza, senza farla diventare una Juke-R, ci voleva! Non mi sembra un'auto troppo costosa, offre molto e i soldi in più non mi sembrano poi così tanti, visto quello che aggiungono! Ciao gig :)
Ritratto di gig
28 febbraio 2012 - 16:54
Beh, 7000 euro per quelle quattro cosette non sono pochi! E' vero che la base costa poco e offre tantissimo, ma solo lei: tra la base e questa c' è un divario di 17000 euro: costo di un A1 base! Non c' entra niente, ma volevo solo dirti che oggi mi ha chiamato la Renault (avevo lasciato loro il cellulare per poter provare la Twizi) e mi hanno comunicato che potevo andare a provare nelle loro filiali... la Twizi! Farò comunque un salto in concessionaria: qualcosa da provare ci sarà... Ciao
Ritratto di fabri99
28 febbraio 2012 - 18:52
4
prova a guardare quanto le paghi su altre auto di altri marchi: A quanto arrivi??? Effettivamente quasi 40.000€ sono un po' tanti, ma se offre così tanto... Magari ti fanno provare la Twizy su strada e non su "percorso Motor Show Bologna"BD Magari trovi la Twingo nuova...boh, chi lo sa. Ciao
Ritratto di gig
28 febbraio 2012 - 19:58
Offre tanto ma è pur sempre una Kia... Per la Twizi, non saprei, sarei intenzionato a guidare una Fluence od un' Espace. La Twingo nuova no: ho letto sulla prova su strada che alVolante ha fatto sul giornale che ha una ripresa un pò scarsa e, francamente, andare da una i10 (che ora è migliorata) ad una Twingo (ancora da slegare) non sarebbe bello. Chissà... Ti farò sapere... :)
Ritratto di fabri99
28 febbraio 2012 - 20:13
4
.
Ritratto di settesenza
1 marzo 2012 - 08:38
direi che concordo...in toscana si dice: bè..mì ..soldi.
Ritratto di JDeeeeM
28 febbraio 2012 - 14:01
mi vengono in mente decine e decine di auto che soddisfano le stesse esigenze sportive/familiari/off-road (ricordiamoci che la capacità di sterrato di bestione non penso siano maggiori di un qualsiasi suv compatto 4x4) ad un prezzo minore, di maggiore prestazioni e di marchi più prestigiosi...la Kia guadagna in solo dotazione e garanzia (probabilmente in modo eccessivo, certi optional sono solo gingilli costosi inutili di estetica che potevano benissimo essere pagati a parte!) p.s. quando ho visto 184cv pensavo a qualche accordo Kia-bmw...poi ho visto i consumi dichiarati(sicuramente lungimiranti rispetto a quelli effettivi) e ho escluso subito l'ipotesi...
Ritratto di Giuse90
28 febbraio 2012 - 14:59
la stessa cosa quando ho visto i 184 cv!
Ritratto di Robx58
28 febbraio 2012 - 14:40
12
anche togliere dal portellone, non c'è tanto da sbandierare tutta questa potenza, dovè? 184 cv. non sono poi così Racing, sarà un Suv invenduto, primo per il prezzo un pò salato e poi è in pratica uguale al modello da 136 cv. giusto i cerchi da 18" in più.
Pagine