NEWS

L’Aston Martin svilupperà batterie ad alte prestazioni

Pubblicato 07 marzo 2022

L’Aston Martin annuncia un primo accordo con la Britishvolt per la progettazione di batterie di ultima generazione. Tecnologia che supporterà poi il lancio del primo veicolo elettrico del marchio.

L’Aston Martin svilupperà batterie ad alte prestazioni

VERSO L’ELETTRIFICAZIONE - Se la Aston Martin ha annunciato un interesse verso l’elettrificazione della gamma (qui, per saperne di più) ora il costruttore di super sportive di oltremanica conferma i progetti sul futuro, siglando un memorandum con la Britishvolt (società britannica specializzata nella produzione di accumulatori di ultima generazione). L’accordo sarà utile allo sviluppo di una tecnologia delle celle di batterie ad alte prestazioni, che mirano a definire nuovi standard di performance, tempi di ricarica e autonomia.

ACCORDO COMPLEMENTARE - Aston Martin e Britishvolt progetteranno, svilupperanno e industrializzeranno la tecnologia degli accumulatori ad alte prestazioni attraverso un team di ricerca e sviluppo condiviso. Inoltre, quest’area specializzata lavorerà all’implementazione delle celle e dei sistemi di gestione delle batterie, proprio per massimizzare l’efficienza le performance della “pila”. Una partnership tra le due aziende inglesi che sarà complementare all’accordo tecnologico-strategico tra l’Aston Martin e la Mercedes. 

PROSSIMI PASSI - Anche se l’Aston Martin sta sviluppando alternative al motore a combustione interna, parallelamente continua il percorso verso l’elettrificazione della gamma: nel 2024 inizieranno le consegne della Valhalla (la prima supercar ibrida plug-in del marchio), nel 2025 dovrebbe arrivare la prima auto elettrica basata sulla tecnologia sviluppata con Britishvolt, mentre nel 2026 tutti i modelli avranno a disposizione l’opzione con propulsione elettrificata. Nel 2030, invece, si prevede per la Aston Martin un portafoglio di vetture esclusivamente elettrificato.



Aggiungi un commento
Ritratto di Marcoklunk
7 marzo 2022 - 14:44
vedremo 007 ferma alla colonnina.....
Ritratto di Goelectric
7 marzo 2022 - 17:22
Magari berrà il martini appoggiato ad una colonnina enel x!:D
Ritratto di giulio 2021
7 marzo 2022 - 16:27
Per me la più pazzesca auto di sempre è la Aston Martin Lagonda del 1976 disegnata da William Towns, che più la guardi più scopri soluzioni avanti di decenni, top car dell'epoca, più costosa della Rolls Royce e con la formula 4 porte super sportiva come non si è mai visto nè prima nè dopo, e poi i ricorda la macchina che avevo. l'auto invece forse più affascinante della storia è l'Aston Martin V8, Vantage anche, degli stessi anni, auto veramente pazzesche che facevano sembrare le Ferrari, le Rolls, le americane o le nostre utilitarie : auto a metà... Ecco se penso che Aston Martin si è ridotta a questo: cioè a queste auto odierne, bellissime per quello, la DBX la considero il più bel SUV di oggi però anche la costruisse con una forma simile e contenuti un pò inferiori una qualsiasi Casa cinese a 40.000 Euro non cambierebbe molto.
Ritratto di Flynn
7 marzo 2022 - 21:04
Certo se non fosse che Aston è Aston ed è pure fatta in lamiera, mentre le varie CAGAion, Hongqui e catafalchi vari sono dei Toi Toi di plastica.
Ritratto di giulio 2021
8 marzo 2022 - 19:26
Però all'asilo infantile ti hanno perfino spiegato che esistono le auto e che di solito sono fatte di lamiera.
Ritratto di Flynn
8 marzo 2022 - 19:59
Certo, non ho bisogno di andare a farmi spiegare le cose dagli “esperti” all’osteria della Marisa come fai tu.
Ritratto di Oxygenerator
7 marzo 2022 - 23:14
Bene.Avanti così.
Ritratto di giulio 2021
8 marzo 2022 - 19:27
Il bello che dalla foto di copertina si confonde con la Vinfast VF8: provare per credere...
Ritratto di Flynn
8 marzo 2022 - 20:06
Provato e non creduto. Forse bisogna essere ubriachi come sei solitamente tu a quest’ora