NEWS

L’Audi accelera verso la mobilità elettrica

Pubblicato 23 giugno 2021

A partire dal 2026 la casa dei quattro anelli lancerà sul mercato esclusivamente nuovi modelli elettrici. La produzione di motori termici verrà interrotta entro il 2033.

L’Audi accelera verso la mobilità elettrica

STOP AI MOTORI A SCOPPIO - Trovano conferma, in una dichiarazione ufficiale del costruttore tedesco, le indiscrezioni dei giorni scorsi: a partire dal 2026 l’Audi introdurrà sul mercato esclusivamente modelli elettrici. La produzione di motori endotermici verrà gradualmente interrotta entro il 2033. La casa punta a ottenere entro il 2050 un bilancio “carbon neutral” di tutte le sue attività.

CON QUALCHE ECCEZIONE - L’Audi adatterà i tempi per l’interruzione della produzione dei motori termici, oltre che alle specifiche disposizioni di legge, anche a seconda delle esigenze dei clienti di quel determinato paese di riferimento. Questo significa che ad esempio in Cina, dove la casa si aspetta che la domanda di auto alimentate con motori a combustione termica possa continuare oltre il 2033, potrebbe decidere di proseguire la fornitura di questa tipologia di auto.

20 MODELLI ENTRO IL 2025 - Attualmente la gamma di elettriche dell’Audi, che entro il 2025 potrà contare su 20 modelli, è composta dalle suv di grandi dimensioni e-tron, ed e-tron Sportback, dalla berlina sportiva e-tron GT edella suv media Q4 e-tron, seguita a breve dalla Q4 e-tron Sportback, la variante con la coda.



Aggiungi un commento
Ritratto di Meandro78
23 giugno 2021 - 18:47
Diciamo pure addio ai quattro anelli.
Ritratto di Er germanico
23 giugno 2021 - 19:27
Diciamo pure che la casa dei quattro anelli ha sempre avuto in gamma molti modelli di successo mondiale, desiderate dall'eccellenza automobilistica che con l'alta gamma si è riempita i garage, se penso solo a Audi S8, Audi RS6, Audi RS5, Audi R8, Audi RSQ8 e Audi RS7 semplicemente siamo al top del top. A differenza delle fesserie che scrivi però anche le nuove e-Tron ed e-Tron GT continuano la tradizione di successo del marchio regalando opere di ingegneria e design semplicemente impeccabili e pace se ai rosiconi con le Opel Corsa questo fa dormir male la notte. Le (vere) Audi non ve le potevate permettere termiche e non potrete permettervele neanche elettriche ;)
Ritratto di Gasolone xv
23 giugno 2021 - 20:46
Hanno già rivisto e aggiustato il tiro... L'altro giorno sembrava quasi che dal 2026 non sarebbero più state vendute auto termiche , ora si parla di nuovo modelli, 2033 e soprattutto di adattamenti in base al contesto. Voglio vedere audi o bmw che fra 10 anni non hanno più auto termiche in Germania.
Ritratto di Flynn
24 giugno 2021 - 00:51
Non hanno rivisto o aggiustato nulla, hai mal interpretato tu l’altro articolo. (2026 + 7 = 2033)
Ritratto di Francesco Caputi
24 giugno 2021 - 16:36
1
Non comprerò mai un'auto elettrica o ibrida che sia. Non ne ho bisogno, perché devono impormela !? Per salvare il mondo ? Beh, i governi si dedichino prima a combattere forme di inquinamento delle acque, del cibo, del riscaldamento delle abitazioni. Un aereo di linea inquina molto più di migliaia di auto contemporaneamente. Cosa facciamo, andiamo a nuoto fino agli Stati Uniti !?
Ritratto di Check_mate
24 giugno 2021 - 17:07
Non può essere rimesso solo e tutto ai "governi".
Ritratto di italico
24 giugno 2021 - 20:09
1
andiamo via ..tutto elettrico ,,,yuuppiiieee, noi non sapremo come far girare le auto elettriche " infrastrutture in numero ridicole delle auto che circoleranno .... mi devono spiegare come fornire e fare energia elettrica per il fatto che una colonnina può tranquillamente fornire elettricità a 100 appartamenti ...e noi ci carichiamo una ..dicasi una auto se pensiamo che in casa ci sono almeno due auto ..fatevi due conti...ogni tanto nelle grandi città di questo periodo si soffre di blackout..ora voglio vedere fra un pò ....e ancor non si sa quanto di campo elettromagnetico generino queste auto per dire che possiamo stare tranquilli che al massimo ti possono cadere i capelli..alla fine devono vendere auto in momento di crisi di vendite che guarda un pò decidono di fare solo auto elettriche e in contemporanea di vietare milioni di auto a benzina di circolare ...e saremo costretti a comprare elettrico ...tutti ! chi ci guadagna? loro mica noi ....
Ritratto di zero
24 giugno 2021 - 23:11
https://www.vaielettrico.it/lauto-elettrica-e-un-problema-uno-su-5-torna-indietro-ecco-perche/