NEWS

L’Audi RS 5 lancia la sfida a BMW M3 e Mercedes-AMG C 63 S

Pubblicato 03 marzo 2026

Potenze fino a 680 CV, trazione integrale o posteriore e carrozzerie berlina o wagon: ecco come le tre big tedesche reinterpretano oggi il concetto di sportiva media premium.

L’Audi RS 5 lancia la sfida a BMW M3 e Mercedes-AMG C 63 S

RIVALI STORICHE

Nel segmento delle medie sportive tedesche, la rivalità è sempre stata accesa. Le tre rivali del segmento premium (Audi, BMW e Mercedes, in rigoroso ordine alfabetico) si contendono da decenni il primato delle prestazioni e della sportività, offrendo ai clienti più esigenti auto capaci di trasformare ogni viaggio in un’esperienza emozionante.

Ora la sfida si rinnova con l’arrivo della nuova Audi RS 5, che debutta come prima RS ibrida plug-in della storia dei quattro anelli e si propone di sfidare le consolidate BMW M3 e Mercedes-AMG C 63 S E Performance (anche se quest’ultima è destinata a uscire presto di scena a causa di problemi normativi).

Tre filosofie diverse, tre modi di interpretare le alte prestazioni, tutte disponibili sia in versione berlina che station wagon (che dalle parti di Ingolstadt si chiama Avant e a Monaco diventa Touring), in modo da renderle particolarmente versatili e appetibili per chi cerca prestazioni senza rinunciare alla praticità quotidiana.

GLI ESTERNI

audi rs5 2026 03 05

La nuova Audi RS 5 si presenta con una carrozzeria che sembra scolpita dal vento. Rispetto alla A5 standard, la RS è più larga di circa 8 centimetri totali, con passaruota bombati che richiamano la mitica Ur-Quattro. Il frontale è un inno alla grinta: la griglia Singleframe è più bassa e larga, affiancata da enormi prese d’aria laterali che ottimizzano i flussi. Dietro, i due grandi scarichi ovali integrati nel diffusore non lasciano dubbi sulle intenzioni. 

bmw m3 2026 03 02

La BMW M3, con il restyling di un paio d’anni fa, mantiene il suo look polarizzante ma ormai iconico, con il grande doppio rene verticale che domina il muso, affiancato dai nuovi fari a led con firma luminosa a “freccia”. Le linee sono tormentate e funzionali: il tetto è in fibra di carbonio di serie sulla berlina per abbassare il baricentro, mentre la Touring sfoggia uno spoiler posteriore pronunciato che ne sottolinea l’aggressività. Rispetto alla RS 5, la M3 appare più grezza e "meccanica" nelle forme.

mercedes amg c63 2026 03

La Mercedes-AMG C 63 S sceglie una via più sobria ma altrettanto efficace. Pur essendo più lunga di 8 cm rispetto alla Classe C per ospitare la meccanica complessa, mantiene linee più fluide. A distinguerla sono la griglia Panamericana a listelli verticali e lo sfogo d’aria sul cofano, necessario per far respirare il sofisticato sistema propulsivo.

GLI ABITACOLI

audi rs5 2026 03 09

All’interno, l’Audi RS 5 riprende dalla A5 il cosiddetto “Digital Stage”, l’enorme pannello curvo che ospita il cruscotto di 11,9 pollici e l’infotainment di 14,5. C’è anche un terzo schermo, di 10,9 pollici dedicato esclusivamente al passeggero. L’atmosfera è racing, con finiture in microfibra e cuciture a contrasto, ma la vera chicca è l’Audi Driving Experience, che permette di registrare video della propria guida tramite una dashcam integrata e analizzare i dati telemetrici direttamente sullo schermo centrale.

bmw m3 2026 03 07

La BMW M3 punta tutto sul coinvolgimento, grazie al Curved Display che integra grafiche specifiche M per mettere in risalto contagiri e temperature. I sedili sportivi M sono eccellenti, ma per i più esigenti sono disponibili i gusci in carbonio (M Carbon), che risparmiano 9,6 kg e offrono un contenimento da auto da corsa. Il nuovo volante a fondo piatto con marcatore a ore 12 rosso aggiunge quel tocco racing che mancava alle versioni precedenti.

mercedes amg c63 2026 03 07

L’AMG C 63 trasforma l’abitacolo in un salotto tecnologico: il protagonista è il grande schermo verticale di 11,9 pollici al centro plancia, che gestisce il sistema MBUX e include funzioni specifiche per la gestione dell’energia ibrida. I sedili Performance AMG sono stati ridisegnati per offrire un miglior contenimento laterale senza sacrificare troppo il comfort. Rispetto alle rivali, la Mercedes offre un’illuminazione d’ambiente più complessa e scenografica.

I MOTORI

audi rs5 2026 03 02

La sfida vera si gioca però sotto al cofano e le tre rivali giocano carte molto diverse tra loro. L’Audi RS 5 utilizza un sistema ibrido plug-in basato sul collaudato 2.9 V6 biturbo, capace da solo di erogare 510 CV. Il propulsore termico è supportato da uno elettrico da 177 CV, per una potenza di sistema di 639 CV. La batteria da 22 kWh netti permette di percorrere, nelle condizioni ideali, oltre 80 km in modalità elettrica.

bmw m3 2026 03 01

La BMW M3 rimane la scelta per i puristi del termico. Il 3.0 sei cilindri in linea biturbo è stato portato a 510 CV per le versioni Competition sia a trazione posteriore che integrale, mentre la variante “base” ha 480 CV e la sola trazione a due ruote motrici. Per i “papà sportivi” c’è anche la BMW M3 Touring CS, versione speciale con modifiche al telaio dedicate e motore portato a 550 CV. Non c’è un sistema ibrido plug-in, il che la rende la più leggera del gruppo e l’unica a offrire un suono puramente meccanico, non filtrato da motori elettrici.

mercedes amg c63 2026 03 05

La Mercedes ha scelto la via del downsizing estremo per la sua AMG C 63 S, che con l’ultima generazione ha abbandonato il classico V8 per un più morigerato, almeno nella cilindrata, 4 cilindri 2.0 turbo. Con un sistema elettrico nato anche grazie all’esperienza in Formula 1, la sportiva di Stoccarda raggiunge i 680 CV e 1.020 Nm di coppia, nettamente i valori più elevati del lotto. L’autonomia elettrica è di soli 13 km, poiché la batteria è progettata per erogare potenza istantanea piuttosto che per il “veleggio” cittadino.

LE PRESTAZIONI

audi rs5 2026 03 01

Nonostante le differenze meccaniche, i tempi cronometrati sono incredibilmente vicini: l’accelerazione da 0 a 100 km/h viene liquidata in tempi compresi tra i 3,4 secondi della Mercedes-AMG C 63 S ai 3,6 secondi dell’Audi RS 5, con in mezzo i 3,5 secondi della BMW M3 nella versione Competition (la base impiega invece 4,2 secondi). Le tre sportive tedesche hanno tutte la velocità massima autolimitata di serie a 250 km/h, permettendo però di aumentarla ulteriormente grazie a pacchetti opzionali. 

I PREZZI

bmw m3 2026 03

Tra le tre sportive tedesche, la BMW M3 è sia quella più economica sia quella più costosa. Costa relativamente poco la M3 berlina “entry-level”, venduta a partire da 104.000 euro, mentre la M3 Touring CS parte da 172.000 euro. Le Competition da 510 CV costano invece 110.200 euro la berlina a trazione posteriore (con xDrive da 115.100 euro) e 120.000 euro la Touring con le quattro ruote motrici (la variante d’ingresso per la super-wagon).

mercedes amg c63 2026 03 04

Il listino della Mercedes-AMG C 63 S, sempre a trazione integrale, apre a 125.322 euro per la berlina e a 126.798 euro per la SW. Ancora da definire i prezzi dell’Audi RS 5: si parla però di un prezzo d’attacco di 111.100 euro per la berlina e di 113.500 euro per l’Avant (in entrambi i casi le Performance dovrebbero costare 8.500 euro in più). 

 



Aggiungi un commento
Ritratto di alex_rm
3 marzo 2026 - 16:48
Ci manca la Giulia quadrifoglio che è il top
Ritratto di Sosuke_Aizen
3 marzo 2026 - 18:30
ALFA ROMEO CUORE SPORTIVOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
Ritratto di Criccux
8 marzo 2026 - 10:40
È così top che ne hanno vendute tre poi hanno smesso di produrla, e non sono neanche stati capaci di fare una sw, voi alfisti rasentate il ridicolo
Ritratto di alex_rm
3 marzo 2026 - 16:49
Tra queste m3 senza dubbio
Ritratto di Sosuke_Aizen
3 marzo 2026 - 18:30
M4 come le persone normali.
Ritratto di system_error
3 marzo 2026 - 16:53
esterni- audi interni- bmw motore- bmw prezzo- nessuna delle tre
Ritratto di Vadocomeundiavolo
3 marzo 2026 - 17:09
Non c’è confronto La BMW pesa 400 kg in meno Ha 500 litri di capacità di carico rispetto ai 360 litri di audi , come una polo praticamente. Capacità serbatoio Bmw 55+5 litri Audi 43+5 litri Praticamente Audi non carica , non ha autonomia , pesa troppo.
Ritratto di Edo-R
3 marzo 2026 - 17:31
+1
Ritratto di deutsch
3 marzo 2026 - 17:39
4
forse perchè una è plugin e l'altra no?
Ritratto di Vadocomeundiavolo
3 marzo 2026 - 17:48
Forse perchè il Plug-in è inutile e peggiora tutto ? Una sw che non capacità di carico e autonomia e una sportività che pesa 2475 kg in ordine di marcia , non hanno senso. A É diventata un auto inutile
Ritratto di Sosuke_Aizen
3 marzo 2026 - 18:32
Se questa RS5 fosse più corta, meno pesante, meno ibrida e senza porte posteriori sarebbe ok!
Ritratto di Gigiok
4 marzo 2026 - 06:05
+1000 per vadocomeundiavolo!!!
Ritratto di Criccux
8 marzo 2026 - 10:25
Cosa trovi di inutile nel potere andare in elettrico per l'80% della percorrenza, soprattutto in città, a costi ridicoli? Dovranno adeguarsi a breve anche m3 e amg
Ritratto di Vadocomeundiavolo
8 marzo 2026 - 10:38
Certo compri una sw di 5 metri e 2500 kg per girare in città , non per viaggiare , hai ragione.
Ritratto di Criccux
8 marzo 2026 - 10:54
Per viaggiare è molto meglio, il peso non lo senti assolutamente, e poi in città cosa fai, vai in autobus? Ci accompagni anche i bambini a scuola se serve, ma tu che ne sai, cosa usi di solito? Pandino a metano? Perchè di solito chi fa questi commenti è un pandista frustrato
Ritratto di Vadocomeundiavolo
8 marzo 2026 - 11:00
Per viaggiare uso una Golf R Variant 333 cv e in città uso la bicicletta , da me in Germania la bici è comoda. E ora che hai saputo , cosa ti cambia ?
Ritratto di Criccux
8 marzo 2026 - 11:08
Cambia che è evidente che non hai mai avuto una plug in potente, e che non sai quanto sia comoda, mica tutto si riesce a fare in bicicletta, poi chi compra queste auto mica le compra per viaggiare (che poi cosa vuol dire viaggiare?) Le compra per tirarsela al bar con gli amici e fare il figo in giro, però se è anche comoda nell'uso di tutti i giorni e ti consente di andare in elettrico e ad esempio di entrare in ztl è meglio no? Se spendo 120k e poi devo andare in bici perchè non posso circolare mi girano un po'
Ritratto di Vadocomeundiavolo
8 marzo 2026 - 11:20
Veramente faccio 20 mila km l’anno solo sulle Autobahn Tedesche per viaggiare e vedo molte RS6 o M3 Touring. La gente con le sw ci viaggia. Non ti vedo pratico , sei il tipo che fa 500 km una volta l’anno per andare in ferie e lo chiama viaggio.
Ritratto di Criccux
8 marzo 2026 - 11:38
Lo sai vero che dati istat la maggior parte delle persone fa meno di 30km al giorno e la maggior parte in ambito urbano? Chi viaggia molto di solito prende sw che consumano un po' meno di una m3 o una rs5, non sono auto da viaggiatori, vedo te poco pratico
Ritratto di Vadocomeundiavolo
8 marzo 2026 - 11:40
Certo a Ingolstadt hanno visto i dati istat italiani per progettare la RS5 Oggi lo racconto agli amici al bar qui da me in Germania. Grazie della perla ci hai risolto la giornata.
Ritratto di Criccux
8 marzo 2026 - 11:50
Perchè pensi che i dati tedeschi siano molto diversi? Dai, scendi dal pero
Ritratto di Vadocomeundiavolo
8 marzo 2026 - 11:52
Ma si in città è pieno di sw di 5 metri , tutti al mercato a comprare le pere. Grazie ancora delle perle di oggi.
Ritratto di Criccux
8 marzo 2026 - 11:55
Non so dove abiti tu, nelle città civilizzate si, c'è un discreto numero di suv e sw di una certa dimensione, o pensi che chi ha una rs5 poi si compri una panda per andare a fare la spesa o per portare i figli a scuola?
Ritratto di Vadocomeundiavolo
8 marzo 2026 - 11:56
A scuola i figli ci vanno in bus. Comodissimo.
Ritratto di Criccux
8 marzo 2026 - 11:58
Come sei limitato, continua ad andare in bicicletta va che è meglio, non capisco se ci sei o ci ci fai
Ritratto di Vadocomeundiavolo
8 marzo 2026 - 12:01
È pieno di gente in bici. Comodissimo. Tutto ciclabile e tutto in piano. La usano tutti.
Ritratto di Criccux
8 marzo 2026 - 12:07
Solo che qui stiamo parlando di auto, si chiama "al volante", pedala veloce è da un'altra parte!
Ritratto di Criccux
8 marzo 2026 - 11:57
Per tua conoscenza: Media Giornaliera: Per un automobilista tedesco, la media giornaliera è di circa 33-34 km
Ritratto di Vadocomeundiavolo
8 marzo 2026 - 11:58
E anche se fossero 70 km o 15 km , che cambia ?
Ritratto di Criccux
8 marzo 2026 - 12:03
Cambia che li puoi fare sempre in elettrico, capisci o no? Ed è molto meglio che con un 2.0 turbo ipervitaminizzato come hai tu, io ho un 3.0 V6, decisamente meglio , ma ho anche un motore elettrico che mi da una coppia che ti sogni e arriva a 140km/h in solo elettrico. Capisci la differenza o no? Se non capisci è un problema solo tuo
Ritratto di Vadocomeundiavolo
8 marzo 2026 - 12:08
Voglio una RS5 per le prestazioni e per il piacere di guida. Ci vogliono carichi la famiglia con valigie e andarci in settimana bianca. Voglio viaggiare sulle Autobahn Tedesche con acc impostato a 200 km/h. Non mi serve per girare nel traffico.
Ritratto di Criccux
8 marzo 2026 - 12:12
Hai mai provato il piacere di guida che ti da avere anche un motore elettrico che spinge? Che ti da molta più coppia? Che ti fa fare sorpassi e 200km/h con una elasticità che ti sogni? No eh? Perchè se lo avessi provato parleresti in un altro modo, fai una bella cosa, provala poi torna a commentare, magari ne capisci un po' di più, dai, fai il bravo
Ritratto di Vadocomeundiavolo
8 marzo 2026 - 12:15
Hai mai guidato un mezzo da 2475 kg in ordine di marcia ? Hai mai caricato 4 trolley per 4 persone in un bagaglio da 360 litri. Hai mai viaggiato con un serbatoio da 43 litri più riserva ? Prova e poi torna.
Ritratto di Criccux
8 marzo 2026 - 12:24
Si, e i kg non si sentono, non la devi mica spingere, i trolley ci stanno, e l'autonomia è sufficiente per qualsiasi settimana bianca, e tu comunque non hai provato neanche questo
Ritratto di Vadocomeundiavolo
8 marzo 2026 - 12:26
Quindi meno di 100 litri di capacità di carico a persona Autonomia di solo 300 km sulle Autobahn Tedesche E 2475 kg scarica da frenate e far cambiare direzione tra le curve. Ottimo mezzo direi.
Ritratto di Criccux
8 marzo 2026 - 12:31
Si guarda, hai ragione te, hai capito tutto
Ritratto di Vadocomeundiavolo
8 marzo 2026 - 12:32
Certo le valigie per 4 persone le spedisco
Ritratto di sfides
4 marzo 2026 - 08:35
Conconrdo. Audi solo per estetica riuscita. Non sono favorevole a questi aumenti smisurati di peso e riduzione dello spazio di carico per far finta di essere moderni ed ecologici
Ritratto di BZ808
3 marzo 2026 - 17:12
La MB ha un design "sciolto", l'Audi è pesante, vince la BMW...
Ritratto di Sosuke_Aizen
3 marzo 2026 - 18:33
Ma la M4, come le persone normali.
Ritratto di giocchan
3 marzo 2026 - 17:15
Audi è un mattone PHEV... Mercedes è solo 2.0L 4 cilindri (a 125k...)... Direi M3 tutta la vita - a mani bassissime!
Ritratto di Alexspc79
3 marzo 2026 - 17:17
54
Io la Mercedes-Benz. Mi fa ridere che l'Audi che sfida la BMW è Mercedes-Benz
Ritratto di Sosuke_Aizen
3 marzo 2026 - 18:34
A me fa ridere il tuo risciò cinese quando lo incrocio per strada.
Ritratto di Fabio ferrero
5 marzo 2026 - 08:23
mi fa ridere la Mercedes, ahahahah Mercedes 4 cilindri, Audi e stratosferica , BMW ormai e vecchia, sinceramente mi fa ridere anche il tuo commento l'incompetenza media fatta persona ahahah
Ritratto di Criccux
8 marzo 2026 - 10:38
Perchè evidentemente ne capisci molto poco, il riso abbonda...
Ritratto di marcoveneto
3 marzo 2026 - 18:18
In generale BMW perchè liscia e non plug-in...Esteticamente BMW / Audi (da vedere dal vivo la RS5). Internamente è il trionfo dei monitor...Non so nemmeno io quali tv preferisco delle 3.
Ritratto di forfElt
3 marzo 2026 - 18:27
Sarebbe curioso vedere se poi a fine anno avranno venduto al mondo più Xiaomi quella da 1500CV o una di queste
Ritratto di Sosuke_Aizen
3 marzo 2026 - 19:09
Ti ricordi quando sbarellavi per la Giulia?
Ritratto di Challenger RT
4 marzo 2026 - 04:28
La Xiaomi è uno smartphone cinese con le ruote! Non potrà mai essere meglio della splendida Giulia Quadrifoglio
Ritratto di forfElt
4 marzo 2026 - 05:19
Ma non dicevo della Giulia. Era rispetto a queste altre tre
Ritratto di Sosuke_Aizen
4 marzo 2026 - 08:05
Eh sì forfEIt aka nicktwo, ti ricordi quando giravi nel tuo paesino con la tua Kia Rio di mamma pensando di essere su un Giulia?
Ritratto di Criccux
8 marzo 2026 - 10:43
Ci mancava il boomer alfista, ne sentivamo proprio la mancanza
Ritratto di NeuroToni
3 marzo 2026 - 19:01
La mia preferita? Sicuramente NON la Mercedes.
Ritratto di SHVRENTZ
3 marzo 2026 - 19:08
Giulia Quadrifoglio ma non c'è.
Ritratto di Sosuke_Aizen
3 marzo 2026 - 19:18
E in concessionaria, puoi andare a comprarla.
Ritratto di SLAYERCROSS
3 marzo 2026 - 19:16
Il 4 cil 2.0 AMG sarà pure "morigerato" e poco esotico, ma a me garba parecchio e non si può dire che non svolga il suo compito con i suoi 680 ponies & 1020 Nm (monster torque!). Inoltre .1 decimi in meno sullo 0-100 km/h non sono da buttar via quando si è a quei livelli. L'aspetto è molto "understated" come si conviene alle sportive di rango.
Ritratto di AZ
3 marzo 2026 - 19:53
Sicuramente l'Audi perché le altre due sono fine serie.
Ritratto di Ilmarchesino
3 marzo 2026 - 20:53
3
Premetto che tutte e tre hanno i frontale bruttissimi. Il cruscotto migliore lo tiene la Mercedes mentre nel complesso vince la M3 in versione touring.
Ritratto di Volpe bianca
3 marzo 2026 - 20:59
Come motore la M3 liscia, per il design invece Audi, la M3 ha quel doppio rene che rovina tutto. Voto M3
Ritratto di Gordo88
4 marzo 2026 - 12:08
1
Meno male che con la prossima metteranno fine a quel doppio rene abnorme..
Ritratto di Volpe bianca
4 marzo 2026 - 12:37
+1!
Ritratto di Gordo88
3 marzo 2026 - 21:10
1
Come estetica sicuramente l' rs5 ma l ibrido plug in la penalizza troppo a livello di peso, idem la c63 amg almeno finché non tornerà il v8, come prestazioni M3 quindi alla fine direi giulia quadrifoglio..
Ritratto di Rav
3 marzo 2026 - 21:16
4
Dovessi guardare solo l'aspetto stilistico la RS5 la trovo senza dubbio la più cattiva e moderna del trio. La M3 paga i soliti denti da castoro. Peró passando in esame tutto, dalla meccanica al peso, e ragionando col cervello, a casa porterei proprio la M3 che alla fine è il giusto bilanciamento di tutto. La Classe C ha uno stile da sleeper, senza troppi vezzi, ma col 4 cilindri per me sa di versione potenziata di una normale e non qualcosa di più esclusivo come le altre. Facendo un discorso di guida e instant classic tirerei in ballo anche la Giulia Quadrifoglio, che sarà pure vecchia ma quando la vedi in giro ti fa ancora venire gli occhi a cuore alla grande.
Ritratto di Sosuke_Aizen
3 marzo 2026 - 21:19
Eh sì, gli occhi a CUORE SPORTIVOOOOOOOOOOOOO!
Ritratto di V6 e V2T sound
4 marzo 2026 - 00:33
Premetto che il mio cuore è tutto per Mercedes, a livello di marchio, storia e blasone. Ma la C AMG con quel ridicolo 4 cilindretti tanto prestazionale quanto poco coinvolgente a livello di sound, proprio non la considero. Per fortuna torneranno ai nobili V6 o V8. Non ho votato nessuna delle 3, voterei per la 4a: Alfa Giulia Quadrifoglio
Ritratto di Sosuke_Aizen
4 marzo 2026 - 08:04
ALFA ROMEO CUORE SPORTIVOOOOOOOOOOOOO!!!!
Ritratto di Challenger RT
4 marzo 2026 - 04:34
Nessuna delle tre! Scelgo chi non c’è: l’amata BMW M2 o anche la Giulia Quadrifoglio se avessi necessità delle 4 porte
Ritratto di forfElt
4 marzo 2026 - 06:03
Bah... Vogli dire: come "auto da poster in camere(tt)a", imho restano le sole 3 imbattibili. Quella che dici tu fu "solo" la più veloce di tutte (per una bella manciata d'anni) ma quel blasone da poster non l'ha mai massivamente conquistato (anzi gli storici POSTERari ne hanno pure alquanto sofferto la presenza, che tanto "detraeva" alle tre in oggetto)
Ritratto di Flynn
4 marzo 2026 - 07:30
3
Bhe, c'è' comunque da dire che la ciabattona di ( fu ) Arese ha comunque lasciato un segno indelebile nel cuore degli appassionati ittalliani ( e un bel buco nelle casse della (fu) FCA )
Ritratto di forfElt
4 marzo 2026 - 07:44
Esatto: già solo di merchandising che non sono riusciti a mai generare (poster in primis, per l'appunto)
Ritratto di forfElt
4 marzo 2026 - 07:50
*Per il resto: fortuna (del brand/gruppo) che poi sono tornate delle (cit.) "vere" Alfa; che giustamente accolte col dovuto entusiasmo (appena citato(, hanno dato il dovuto riscontro andando a spadroneggiare bei propri segmenti
Ritratto di Sosuke_Aizen
4 marzo 2026 - 08:03
Eh sì, come non ricordare il nostro forfEIt aka nicktwo che con il poster della Giulia Quadrifoglio appeso in cameretta sua sognava ad occhi aperti di farsi un giro al Ring.
Ritratto di Flynn
4 marzo 2026 - 08:12
3
Oddio... spadroneggiare nel solo discout italiano, fallendo completamente il rilancio, con tanto di cancellazione dei modelli a breve distanza dal lancio non mi pare sto' gran successo... ma vabbè.. contenti voi ..
Ritratto di forfElt
4 marzo 2026 - 09:08
Ne riparliamo mo' che torna(sse) su base C10, completamente elettrica; al max e-Rev. Eheh...
Ritratto di Flynn
4 marzo 2026 - 11:00
3
Spero per loro, perché al momento l'elettrico che hanno a listino è decisamente mediocre.
Ritratto di fastidio
4 marzo 2026 - 11:33
9
@Challenger RT Bravo mi associo, la M2 è quella che ricalca di più la filosofia M di una volta. E la Giulia, seppur datata, è ancora una gran macchina
Ritratto di Gigiok
4 marzo 2026 - 06:30
Volendo essere auto daily sportiveggianti (molto da autoban), voto M3 perché é l’unica che è pensata rispettando i principi base della sportività senza rinunciare alla praticità, fino alla prossima elettrificazione almeno.. ma del resto devono pure omologarle in Europa ste macchine..
Ritratto di Criccux
8 marzo 2026 - 10:34
La praticità sta proprio nell'utilizzo in elettrico, se uno non ha provato non può capire, audi vince a mani basse
Ritratto di Gigiok
8 marzo 2026 - 14:29
Io l’ho provato.. non Audi.. ma la praticità di un bagagliaio come quello di una polo non la capisco.. su una macchina di queste dimensioni intendo.. di questa praticità parlo.. era la forza di questo tipo di auto.. bestie feroci, ma con cui andare anche in vacanza senza nessuna rinuncia per i bagagli..
Ritratto di Criccux
8 marzo 2026 - 14:44
Si, è l'unico vero difetto di questa auto, ci stanno due trolley grandi o quattro piccoli (viste le foto), ma l'avant è così bella che le si perdona tutto! Qua non rende, ho visto un servizio fotografico completo dell'avant, in rosso, è uno spettacolo!
Ritratto di Gigiok
8 marzo 2026 - 16:13
Bellissima, spettacolare, sfacciatamente sexy.. ma non rispecchia più completamente il motivo per cui queste auto sono nate: mariti/papà felici a cui non si poteva dire di non pensare alle esigenze di famiglia pur comprando dei missili… mo devono comprarsi il suv per non sentire noie!!!
Ritratto di Criccux
8 marzo 2026 - 17:18
In effetti è quello che ho fatto, Q8 plug in e passa la paura, e vai forte lo stesso
Ritratto di Gigiok
8 marzo 2026 - 17:50
Me co……. :-)) complimenti! Gran bel ferro!
Ritratto di otttoz
4 marzo 2026 - 08:19
Ormai solo per emiri... spendi e spandi effendi!
Ritratto di fastidio
6 marzo 2026 - 12:36
9
...Spider coupè, GT Alfetta....
Ritratto di Alfiere
4 marzo 2026 - 08:25
2
Pesi in ordine di marcia al livello di un Ducato passo lungo.
Ritratto di Criccux
8 marzo 2026 - 10:32
Ma chissenefrega, montaci sopra e il peso te lo scordi, non le xevi mica spingere
Ritratto di Il Bavarese
4 marzo 2026 - 08:41
M3, preferibilmente touring. Fine della storia.
Ritratto di Tfmedia
4 marzo 2026 - 09:28
5
2 litri Merdeces brucia testate che è un piacere. Verificato da meccanico specializzato MB.
Ritratto di 02-0xygenerator
4 marzo 2026 - 09:33
Nessuna delle tre assolutamente. Per linea la BMW. Per gli Interni Mercedes.
Ritratto di Merletti Felice
5 marzo 2026 - 14:46
Oxy queste non sono auto per vecchi brontoloni come lei, ma bensi per giovani come me. :-))))))))
Ritratto di 02-0xygenerator
6 marzo 2026 - 07:41
Vero :-))))))
Ritratto di Luca F
4 marzo 2026 - 10:04
La tecnica la lascio agli altri che ne sanno di più e decido in base all'estetica: per me la meno peggio nel complesso è Mercedes, perché l'anteriore delle altre due davvero non si può guardare. Dopodiché se a prezzi di 6 cifre si deve valutare il "meno peggio" probabilmente la risposta giusta è "per l'amor del cielo, nessuna delle tre".
Ritratto di Criccux
8 marzo 2026 - 10:49
Non ho mai capito perchè a uno a cui non interessa questo tipo di auto e probabilmente non se le può permettere viene la balzana idea di commentare, perchè?
Ritratto di shpartalloj harabela
4 marzo 2026 - 14:02
1
con l'intelligenza degli arti artificiali anche le macchine adesso si possono sfidare quindi? una volta quando il mio amico aveva la uno turbo e io avevo l'ape piaggio con il polini 130 girato ci sfidavamo a duello, vinceva sempre lui ma poi la sfida passava a chi lo aveva piu lungo e li mi rifacevo, però adesso queste macchine si lanciano le afide da sole, che vai per strada con la guida autonoma, una RS5 incontra una M3 e senza la volontà di chi è al volante iniziano a rincorrersi per le vie cittadine, potrebbe essere pericoloso, quindi meglio uscire nelle ore notturne che c'è meno gente, poi ci sono io che vado dalle mie ragazze dal benzinaio, non investitemi
Ritratto di Criccux
8 marzo 2026 - 10:30
L'audi è incomparabilmente più bella, soprattutto l'avant, sia dentro che fuori, e il fatto che possa percorrere 80km in elettrico è un plus incredibile rispetto alle concorrenti, vuol dire che pur con prestazioni al top nell'uso quotidiano è molto più fruibile, ti consente di andare in elettrico anche per l'80% della percorrenza, a costi ridicoli e senza inquinare, con accesso a ztl e agevolazioni varie, non si vive di solo 0-100
Ritratto di Il-rider
11 marzo 2026 - 07:32
La m3 nom è nemmeno la bmw più adatta da paragonare a quest'Audi e Merceds.

VIDEO IN EVIDENZA