SEI PUNTATE - Il Salone di Parigi si avvicina e le case iniziano ad anticipare le novità che presenteranno. Una regola alla quale non sfugge neanche la Lamborghini che presenta un “antipasto” del prototipo dell'erede della Murciélago: il modello definitivo dovrebbe essere esposto al Salone di Ginevra, a marzo. Come in un puzzle, entro il 30 settembre, la Lamborghini diffonderà altre cinque immagini che dovrebbero permettere di farsi un'idea quanto più completa della nuova supercar.
MENO PESO... - In questo primo “teaser” che svela un particolare degli sfoghi dell'aria sul cofano anteriore alla base del parabrezza si può notare che l'auto utilizza pannelli in fibra di carbonio per la carrozzeria (qui per saperne di più). Nel pregiato materiale dovrebbe essere realizzata anche la scocca, cosa che dovrebbe permettere alla nuova Lamborghini di pesare meno di 1.500 kg.
… PIÙ CAVALLI - Secondo le indiscrezioni, l'auto sarà spinta da un nuovo 7.0 V12 da circa 700 CV (la Murciélago più potente ne ha “solo” 670 e pesa 1.565 kg) abbinato alla trazione integrale e un cambio robotizzato. Quest'ultimo non dovrebbe essere un doppia frizione, ma un'evoluzione dell'attuale "e-gear". Inoltre, l'utilizzo di un cambio robotizzato al posto del tradizionale manuale, avrebbe permesso di ridurre le dimensioni del tunnel centrale in abitacolo a tutto vantaggio dell'ergonomia della posizione di guida e dello spazio a bordo, tallone d'Achille dell'attuale Murciélago.