NEWS

Lancia Ypsilon: è tempo di restyling

Pubblicato 04 febbraio 2021

La Lancia Ypsilon si rinnova grazie ad alcuni ritocchi estetici e un inedito sistema multimediale compatibile con Apple Car Play e Android Auto.

Lancia Ypsilon: è tempo di restyling

UN MUSO PIÙ “AFFILATO” - Dal 2011, anno del debutto di questa seconda generazione, la Lancia Ypsilon è sempre stata sul podio delle citycar più vendute in Italia. Apprezzata soprattutto dal pubblico femminile per l’eleganza delle sue forme, ora viene ristilizzata per la seconda volta con novità anche all’equipaggiamento. Inedita la mascherina anteriore solcata da listelli verticali, e la presa d’aria nella parte bassa del fascione. I fari hanno ora una sottile striscia di led per le luci diurne. Per conferire un aspetto più elegante, tutte le cromature presenti sono state satinate. La Lancia Ypsilon sarà disponibile anche nella nuova colorazione colorazione Blu Elegante (nelle foto).

NUOVO INFOTAINMENT - Una delle maggiori novità per gli interni della Lancia Ypsilon 2021 è il nuovo sistema multimediale basato su uno schermo da 7” di tipo touch e ora compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Saranno disponibili due diversi allestimenti, Silver e Gold. Il primo si caratterizza per interni che utilizzano tessuti tecnici (è disponibile in grigio o blu), nel secondo sono invece presenti i toni del nero e del blu. Per tutti coloro che non vogliono rinunciare all’eleganza dell’Alcantara è disponibile il Pack Gold Plus. Altra novità per gli interni è il Seaqual Yarn, tessuto che nasce riciclando la plastica raccolta nel Mediterraneo.

IL FILTRO PER IL PM - La rinnovata Lancia Ypsilon offre poi di serie su tutta la gamma il nuovo Kit EcoChic composto dal filtro aria abitacolo particellare polyphenol Prime, in grado, secondo la casa, di bloccare il particolato (PM 2.5) di oltre il 98%, di catturare il 99% di allergeni e di ridurre il proliferare di muffe e batteri di oltre il 98%.

QUANTO COSTA? - Dal punto di vista tecnico la Lancia Ypsilon non cambia. I motori disponibili sono il 3 Firefly 1.0 da 70 CV e 92 Nm con sistema mild hybrid (prezzo di listino a partire da 15.100 euro), il 4 cilindri 1.2 a benzina e gpl da 69 CV 102 Nm (a partire da 16.800 euro) e il 2 cilindri TwinAir a metano di 0.9 litri da 85 CV e 145 Nm (70 CV e 135 Nm quando l'auto è alimentata a gas, con un listino che parte da 18.300 euro).

SE LA PAGO A RATE - La Lancia Ypsilon è disponibile anche con diverse formule di noleggio della Leasys. Con il noleggio a lungo termine si può avere la 1.0 Firefly Hybrid Silver a 169 euro al mese con la formula pay per use Leasys Miles Plus a 48 mesi, che permette di sostenere un canone base competitivo e pagare 0,18 euro al km per i chilometri effettivamente percorsi (i primi 1.000 sono inclusi nel canone). In alternativa la stessa versione è disponibile a 269 euro per 48 mesi e 60.000 km con la formula Leasys Be Free, che permette di restituire l’auto dopo i primi 18 mesi, senza pagare alcuna penale di restituzione anticipata. È poi disponibile il classico finanziamento con FCA Bank, che cosente di usufruire di un ulteriore vantaggio di 1.500 euro, proposto su tutte le soluzioni finanziarie. La prima rata si pagherà nel 2022.

Lancia Ypsilon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
156
91
93
110
193
VOTO MEDIO
2,9
2.855365
643




Aggiungi un commento
Ritratto di puccipaolo
4 febbraio 2021 - 18:27
6
Titolo errato! La y... è tempo di tifarla
Ritratto di Mo.Ma.
4 febbraio 2021 - 18:37
Forza Y!!!
Ritratto di Challenger RT
4 febbraio 2021 - 23:09
Rimane la cittadina più elegante, soprattutto in blu.
Ritratto di Ale94
5 febbraio 2021 - 00:10
Vero molto bello questo blu, comunque secondo me a fine 2022 esce di produzione.
Ritratto di Marino
5 febbraio 2021 - 10:13
4
Concordo anche perchè quel sistema multimediale oscura la vista al tachimetro!
Ritratto di Ale94
5 febbraio 2021 - 12:23
Vero di male in peggio
Ritratto di paolo cremonesi
5 febbraio 2021 - 13:09
ma va, solo dal sedile posteriore
Ritratto di Check_mate
4 febbraio 2021 - 18:28
1
Finalmente si tiene al passo con le seg. B del 2015!!! È stata dura ma è a tutti gli effetti un auto attuale col nostro anno. Anzi no, aspettate...
Ritratto di desmo3
4 febbraio 2021 - 18:39
6
Quindi a occhio e croce i full led su Giulia e Stelvio ce li dobbiamo aspettare per il 2025-2026... :D
Ritratto di Check_mate
4 febbraio 2021 - 18:46
1
Ma secondo me stai correndo un po' troppo. Devi dare il tempo ai tecnici FCA di osservare e studiare i vari tuning che fanno i proprietari aftermarket. Per dirti, cosa faceva il tipico proprietario di Giulietta? Metterci un 7 pollici al centro della plancia. Loro cosa fanno nel 2019? Ci hanno messo un bel 7 pollici della Pioneer, ma di quelli belli posticci eh, che sembrava quasi che dovesse staccarsi. Qui uguale, ma con la striscia led... in realtà lo fanno solo perché non vogliono far invecchiare le auto già vendute. E' una tattica... ;)
Pagine