NEWS

Lancia Ypsilon 30th Anniversary: spot e porte aperte

10 marzo 2015

Questo week-end si potrà toccare con mano la versione commemorativa della citycar: il richiamo è all'antenata Y10. Prezzi da 14.800 euro.

Lancia Ypsilon 30th Anniversary: spot e porte aperte
GUARDA CHI C'È - Il “plot” è semplice: in un borgo del sud Italia, un bambino avvista la sagoma di una Lancia Ypsilon che si avvicina. Dopo l'iniziale stupore, il bimbo inizia una corsa tra le strette stradine del posto per avvertire gli abitanti dell'arrivo di qualcuno di speciale. Il qualcuno in questione è una Lancia Ypsilon, guidata da una giovane donna: davanti a quest'ultima il paese sembra disabitato, giusto il tempo di scoprire che gli abitanti si sono nascosti per fare una sorpresa e intonare “Happy birthday to Ypsilon, happy birthday to you”. Buon compleanno, Ypsilon.
 
FEMMINILE - Lo spot, messo in onda sulle reti televisive e in radio, e diffuso su carta stampata e Web, ha debuttato l'8 marzo: un modo per sottolineare come la Lancia Ypsilon 30th Anniversarty (qui per saperne di più) abbia come target un'utenza ben precisa, quella femminile. Il “porte aperte” è previsto per il fine settimana successivo, 14-15 marzo.
 
IO SONO TUA MADRE - La versione commemorativa richiama l'Autobianchi Y10 che esordì al Salone di Ginevra giusto trent'anni fa: la linea scaturiva dalla matita dell'olandese di Detroit Tom Tjaarda, che già aveva firmato Lancia Thema e Fiat Croma, ed era contraddistinta da tagli netti, dall'assenza di nervature sulla fiancata e da una coda che terminava in un portellone verticale, nero satinato a prescindere dal colore prescelto. Proprio quest'ultimo elemento, oltre ai canonici badge celebrativi e a una colorazione inedita, richiama la capostipite Y10: sulla 30th Anniversary si può avere il portellone posteriore nero - stavolta lucido, a dire il vero.
 
DA 14.800 EURO - La Lancia Ypsilon 30th Anniversary è disponibile con i motori 1.2 da 69 CV, alimentato a benzina o GPL; 0.9 benzina TwinAir da 85 CV in abbinamento al  cambio manuale o robotizzato, turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV o 0.9 Turbo TwinAir a metano da 80 CV. I prezzi partono dai 14.800 euro della 1.2 benzina e arrivano ai 18.250 per la versione a metano.
VIDEO
loading.......
Lancia Ypsilon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
107
76
73
73
131
VOTO MEDIO
2,9
2.902175
460
Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
10 marzo 2015 - 11:21
4
ma la Y10, in Italia, era una Autobianchi...è proprio una forzatura questa versione della Lancia Ypsilon
Ritratto di IloveDR
10 marzo 2015 - 11:41
4
l'auto è estremamente brutta, ma è anche l'occasione per ammirare le bellezze tipiche delle città del Sud ed in particolare, nella scena finale, le tipiche luminarie che adornano le Ns. piazze e vie principali nei giorni delle feste patronali. Nei giorni scorsi un'azienda salentina ha vinto il premio per la migliore realizzazione di luminarie nella città spagnola di Valencia.
Ritratto di Vespa Primavera
10 marzo 2015 - 17:28
Scene girate anche a Martina Franca, a quanto pare. Vanno decisamente meglio i recenti spot della conad con Gallipoli e Lecce. Se poi stiamo a citare tutti i premi del salento e dei salentini stiamo fino a domani mattina ;)
Ritratto di IloveDR
10 marzo 2015 - 18:14
4
il problema è che i riconoscimenti e i premi non ci riempiono la pancia...tornando al topic, in passato fu spesso location degli spot automobilistici la litoranea salentina nei punti più pittoreschi.
Ritratto di Vespa Primavera
10 marzo 2015 - 18:28
Hai centrato il punto, per questo in molti se ne sono andati, se ne vanno e se ne andranno. Di spot e film in Puglia ne hanno girati moltissimi in questi anni, come se solo ora si sono accorti dell'esistenza di questa regione che (senza modestie) è una delle più belle al mondo, ma con le sue numerose problematiche...
Ritratto di simopente
10 marzo 2015 - 12:07
3
Lancia di sempre...
Ritratto di cris25
10 marzo 2015 - 12:37
1
tra tutte le Ypsilon prodotte!! Si è passati dal mito Y10 (tra l'altro marchiata Autobianchi) alla seconda generazione, rivoluzionaria nelle forme e tutt'oggi non del tutto superata, poi si è arrivati alla terza serie (secondo me la più bella) e poi questa, davvero brutta in tutte le salse!!
Ritratto di rob_y
10 marzo 2015 - 12:58
concordo (e credo tanti altri) su quanto scritto, le ypsilon piu belle sono l'elefantino (restilyng dal 2000) e quella 2003-2011. Questa proprio non mi piace, non riesco, anche volendo a farmela piacere, rimane decisamente brutta. Con una coda sproporzionata e il cofano in stile PT CRUISER. Avrebbero dovuto fermarsi nel 2011, o chiamarla diversamente, sta brutta cosa non centra proprio nulla.
Ritratto di rob_y
10 marzo 2015 - 12:59
*restyling
Ritratto di M93
10 marzo 2015 - 12:58
Diversamente dalle precedenti generazioni, quella attuale non mi piace affatto: non ne ho mai digerito il design. Di conseguenza nemmeno questa ennesima serie speciale fa eccezione: l'unica cosa che salvo è la nuova tinta Blu Oltremare. Per richiamare a dovere la Y10 (per quanto possibile ovviamente, dato che quest'ultima è quasi un mito), però, il colore opzionale per il portellone a contrasto avrebbe dovuto essere nero opaco, non lucido.
Pagine