NEWS

Lancia Ypsilon: un Elefantino a tutto colore

12 aprile 2013

Per il lancio della Ypsilon Elefantino, il sistema Blue&Me è disponibile a metà prezzo e per i neopatentati c’è uno sconto di 300 euro.

Lancia Ypsilon: un Elefantino a tutto colore

UN TOCCO DI FUCSIA - Dopo il successo riscosso negli anni 90, ritorna nella gamma della Lancia Ypsilon la serie speciale Elefantino. In vendita da sabato 13 aprile, data del “porte aperte” presso le concessionarie, è disponibile nei colori Beige Sabbia, Bianco Neve, Grigio Pietra, Nero Vulcano e Purple Aurora, e si distingue per alcune soluzioni estetiche che strizzano l’occhio alle giovani donne: dettagli di colore fucsia vivacizzano le calotte degli specchi e i copricerchi. Il portellone posteriore, inoltre, è di colore nero lucido. Gli interni, invece, sono contraddistinti dai sedili in tessuto nero, con cuciture fucsia che si ritrovano anche nella cuffia del cambio e nei poggiatesta. Abbiamo apprezzato in particolare il rivestimento della plancia che, anziché in tessuto come nelle altre versioni, è in materiale plastico morbido, serigrafato con i nomi delle città europee più alla moda. Nel complesso, la personalizzazione ci è sembrata piacevole e riuscita, come abbiamo avuto di toccare con mano in occasione della presentazione avvenuta presso il centro stile della casa (alla quale si riferiscono le foto).

lancia ypsilon

IL FRESCO È GRATIS - Disponibile con tutti i motori della gamma (1.2 da 69 CV, anche a Gpl; 0.9 Turbo Twin Air da 85 CV, anche con alimentazione a metano; e 1.3 Multijet  da 95 CV), la Lancia Ypsilon Elefantino è realizzata sulla base della Silver (la meno costosa della gamma), rispetto alla quale offre in più il volante rivestito in pelle e la possibilità di avere a metà prezzo il sistema Blue&Me con comandi al volante a 200 euro invece che a 400. Sino a fine mese, inoltre (questa ulteriore offerta viene estesa anche alle altre versioni della gamma), due utili accessori sono compresi nel prezzo: il climatizzatore e la radio con lettore di cd e di mp3.
 
lancia ypsilon
 
SCONTO PER I NEOPATENTATI - Accompagnano il lancio della Lancia Ypsilon Elefantino due iniziative riservate ai giovani che hanno la patente da meno di un anno: sconto di 300 euro e assicurazione RC in omaggio per chi sceglie di acquistarla a rate. Inoltre, nasce anche la Scuola Guida Elefantino, a cui è stato dedicato uno specifico sito internet (www.lanciaelefantinoscuolaguida.it), che dà la possibilità di controllare la propria preparazione con divertenti quiz che riguardano le norme del codice della strada. Tra quanti si sarranno registrati alla Scuola Guida Elefantino, coloro che risponderanno in modo esatto alle domande parteciperanno all’estrazione di una Lancia Ypsilon Elefantino
 
lancia ypsilon
 
ANCHE LE ALTRE VERSIONI - Il prezzo di listino parte da 12.700 euro per la 1.2 Elefantino da 69 CV, ma sino a fine mese questa versione è proposta in offerta a 10.450 euro. Lo sconto, di 2.250 euro, viene esteso anche le versioni Silver e Gold.

 

Lancia Ypsilon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
161
91
95
113
200
VOTO MEDIO
2,8
2.848485
660




Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
12 aprile 2013 - 17:08
4
i difetti, vista dal vivo è meno orribile. Questa è una buona base come l'originale elefantino di 15 anni fa, ma rivolta esclusivamente al pubblico femminile o ai, rari, neopatentati che se la possono permettere...
Ritratto di MetallicA
12 aprile 2013 - 17:16
Che schifiezza...e pensare che l'Elefantino era il simbolo delle Lancia nelle competizioni...e adesso finisce su una Ypsilon per donne che vanno a fare shopping...La lancia è definitivamente caduta...
Ritratto di MatteFonta92
12 aprile 2013 - 17:57
3
E te ne sei accorto adesso? Per la precisione è da quanto hanno messo in listino le scandalose Chrysler rimarchiate che il marchio Lancia è definitivamente morto. Grazie, Marchionne.
Ritratto di MetallicA
12 aprile 2013 - 18:17
finale della vergogna per la Lancia e chi come me ha il marchio Lancia nel cuore (anche se non è l'unico marchio automobilistico)
Ritratto di fabri99
12 aprile 2013 - 20:01
4
Sei tornato?? Mi ricordo di te, eri l'amico di Micrista... Beh, sono contento che tu sia tornato. Per la Lancia, concordo pienamente... Ciao ;)
Ritratto di MetallicA
13 aprile 2013 - 12:59
Leggendo il giornale di Alvolante e ho prestato attenzione alla sezione dedicata al forum e mi è tornato in mente che ero registrato qui. Purtroppo la Lancia sta facendo proprio letame su ruote...
Ritratto di fabri99
13 aprile 2013 - 14:31
4
Per Lancia, beh, nemmeno standosene con le mani in mano farebbero peggio... Ciao ;)
Ritratto di MetallicA
13 aprile 2013 - 19:14
rimanere,anche la mia Dedra mi sta abbandonando...peccato...ma ha resistito a tutti gli strapazzi che gli dato...quando mi ha lasciato per strada mi sono quasi commosso...pensavo che mi avesse abbandonato...Mi viene un "groppo alla gola" sapere che sta tirando gli ultimi...
Ritratto di fabri99
13 aprile 2013 - 20:19
4
Se mi sentivo così anche io quest'estate quando è morta la nostra Escort SW, del '97(quindi era più vecchia di me)... Ed era una vecchia station wagon... Certo, ero molto attaccato a lei, però per la Panda sono stato quasi meno..."male"... Se ti lasciasse, avresti sempre e comunque la possibilità di portarti a casa un'altra vera Lancia, l'attuale Thema... -.-" E devi sbrigarti però perchè Fiat aggiorna talmente velocemente le auto, che non fai a tempo nemmeno a vederla che è già vecchia... -.-" Ciao ;)
Ritratto di marcoveneto
12 aprile 2013 - 18:12
ma la elefantino non era la verione un po piu carina??e qui mi danno i finti cerchi in lega??non ci siamo proprio..
Pagine