NEWS

Lancia Ypsilon Elle: alle donne piace chic

10 ottobre 2014

La nuova versione Elle è la più modaiola e raffinata della gamma della Lancia Ypsilon. La dotazione è ricca e non mancano dettagli sfiziosi.

Lancia Ypsilon Elle: alle donne piace chic
UN TOCCO DI CIPRIA - Forte del successo riscosso dall'edizione lanciata nel 2010, ritorna nella gamma Lancia Ypsilon l’allestimento Elle, frutto del gemellaggio con l'omonima rivista mensile. Questa versione è destinata a una clientela prevalentemente femminile (già ora, peraltro, il 70% dei clienti dell'utilitaria italiana sono del gentil sesso), giovane e attenta alle tendenze, che apprezzerà la scelta dei nuovi colori: Cipria Glam (il colore del lancio, un rosa cangiante ideato dal centro Stile Lancia in esclusiva per il modello), Bianco Glacé o il bicolore Cipria Glam e Nero Vulcano. Impreziosiscono l'insieme le cromature della calandra, della cornice dei fendinebbia e delle maniglie delle portiere, e i montanti centrali neri con motivo "pied de poule". I cerchi in lega da 15”, con elementi dello stesso colore della carrozzeria, sono specifici per questa versione.
 
 
PELLE E ALCANTARA - Anche gli interni della Lancia Ypsilon Elle, che danno un’impressione di cura e ricchezza, strizzano l'occhio al pubblico femminile, specie nella versione color cipria, cha abbiamo avuto modo di vedere da vicino. Danno un tocco di classe il rivestimento in pelle (morbida e, a un primo esame, di buona qualità) dei fianchi dei sedili (la seduta e lo schienale sono rivestiti in Alcantara di colore nero), della parte centrale della plancia e dei pannelli delle portiere. Il volante e il cambio sono rivestiti in pelle nera con impunture color cipria, che creano un piacevole contrasto cromatico.
 
 
A PARTIRE DA 12.950 EURO - La Lancia Ypsilon Elle è disponibile con il motore 1.2 a benzina da 69 CV (anche in versione a Gpl), 0.9 TwinAir da 85 CV (pure nella variante a metano), e turbodiesel 1.3 Multijet da 95 CV. In vendita dall'11 ottobre (data del "porte aperte"), sarà lanciata a un prezzo promozionale di 12.950 euro (per la versione 1.2), e offre di serie una dotazione completa: "clima" automatico, sensori di distanza posteriori, cerchi in lega di 15".
Lancia Ypsilon
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
108
77
72
74
131
VOTO MEDIO
2,9
2.906925
462
Aggiungi un commento
Ritratto di M93
10 ottobre 2014 - 13:16
La linea non mi piace, troppo goffa e pesate, a mio avviso. Il colore, vista l'utenza a cui è destinata, è azzeccato e anche l'abitacolo, con gli inserti in pelle, ci guadagna in finiture: peccato solo che alcune plastiche e rifiniture rimangano sottotono e poco adatte ad una cittadina "chic" quale si propone di essere la Ypsilon.
Ritratto di lucios
10 ottobre 2014 - 13:26
4
.....mi induce alla malinconia!
Ritratto di katanè
10 ottobre 2014 - 13:46
Lucios che preferisci al posto dello stemma Lancia quello Chrysler??? :-) Saluti! :-)
Ritratto di lucios
11 ottobre 2014 - 08:52
4
....preferirei una nuova delta sullo stile della mitica prima versione, vorrei di nuovo una bella thema non copia/incolla style, vorrei l'innovatività lancia di una volta che l'ha fatta grande, vorrei la calanra lancia col divisorio al centro non quella della chrysler rifatta male......è dagli inizi degli anni 90 che questo marchio è stato praticamente cancellato a poco a poco........è questa la mia malinconia!
Ritratto di katanè
30 ottobre 2014 - 15:16
Lucios hai pienamente ragione... ormai la Lancia non è quella del pre-anni 90, ma bensì la "sostituta" della Chrysler qui in Italia!!! Pian piano sta diventando un marchio come quello Autobianchi (cioè che sta scomparendo sempre più) e mi rattrista molto vedere un marchio italiano che diventa americano... :-)
Ritratto di lucios
30 ottobre 2014 - 21:19
4
.....una disfatta!
Ritratto di osmica
10 ottobre 2014 - 14:34
La versione piu' chic... per i prossimi 3 mesi. Poi uscira un'altra versione e un'altra ancora... ;)
Ritratto di gilrabbit
10 ottobre 2014 - 15:14
è un'ottima auto adatta al pubblico femminile non tamarro e perfetta per muoversi con 1/2 persone a bordo per i meandri della città. O questa o la Smart. Oltre per questo targhet di clientela non c'è il nulla anche se Vag con la Up ci ha provato senza risultati. Tra 3 mesi una nuova versione' Una nuova offerta? Benissimo almeno non spendono i soldi per cambiare i lamierati e fare una nuova omologazione ogni 2/3 anni come fanno altri.
Ritratto di SuperMaserati
10 ottobre 2014 - 15:34
se fossi una ragazza sarei in concessionaria
Ritratto di gattus
10 ottobre 2014 - 15:40
La Y non mi dispiace, per quanto sia in realtà una segmento A proposta a prezzi da segmento B, ma non condivido per nulla le politiche commerciali del gruppo Fiat: Un modello non può stare al passo con la concorrenza soltanto venendo declinato in 1000 versioni speciali cambiando i colori, i copriruota o piccoli dettagli interni, MA VA ANCHE AGGIORNATO....E PER AGGIORNARLO SI DEVE INVESTIRE! La Renault sta registrando enormi successi con la nuova Clio, la Peugeot ha nella 208 una delle migliori proposte del segmento, la Opel ha appena rinnovato la Corsa...E le casa italiana?! Vivacchia sulla Punto del 2006 che è da tempo sul viale del tramonto, e sulla Y che pur riuscita non è paragonabile a Clio, 208, C3 ecc...E intanto continua a perdere quote di mercato!
Pagine