NEWS

Lancia Ypsilon: solo a cinque porte, ma ancora più elegante

19 gennaio 2010

Più lunga di 25 cm e solo a cinque porte, la nuova Ypsilon è un deciso passo avanti rispetto alla versione attuale. In arrivo nel 2011, si ispira nello stile alla Delta.

COMPLETAMENTE NUOVA - La nuova Lancia Ypsilon manterrà solo il nome dell'ormai datato modello attuale. L'aspetto sportivo e ricercato la farà sembrare una piccola Delta, modello al quale in effetti la nuova Ypsilon dovrebbe ispirarsi soprattutto nel frontale e nelle fiancate: a questo proposito si noti, nel nostro disegno qui sopra, il caratteristico taglio a triangolo dei montanti posteriori.

SOLO CINQUE PORTE - Per la prima volta con carrozzeria non a tre ma a cinque porte, la Ypsilon è sviluppata sulla base della Fiat 500, e come questa verrà costruita nello stabilimento polacco di Tichy a partire dal 2011, anno di lancio della cittadina della Lancia. Sarà più lunga di 25 cm e tra i motori ci saranno anche un 1.4 a benzina e due unità a gasolio, un  1.3 e un 1.6. I prezzi dovrebbero partire da circa 12.000 euro.

Lancia Ypsilon 0.9 Gold
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
4
0
0
0
0
VOTO MEDIO
5,0
5
4
Aggiungi un commento
Ritratto di belzebù
19 gennaio 2010 - 10:22
Meglio tardi che mai. Comunque sarebbe stato più indicato chiamare questa, Delta e chiamare la Delta attuale con un altro nome della storia recente ( Beta).
Ritratto di massimo 79
21 aprile 2010 - 23:11
Azz, Belzebù c'hai ragione tu!
Ritratto di bubu
19 gennaio 2010 - 10:40
ma dai... non si può fare un'auto cosi.. ma speriamo che non sia veramente così per sennò sarà davvero sconvolgente..non possono fare una macchina così uguale alla delta... proprio insensata se fatta così..
Ritratto di greatber
19 gennaio 2010 - 11:28
lo ha già fatto la volkswagen con polo e golf, ottenendo un grande successo...
Ritratto di xenogearsnh3
24 novembre 2010 - 14:01
Concordo pienamente: è la Delta in versione "bonsai"
Ritratto di Fabbro
19 gennaio 2010 - 11:38
E dopo VW Golf e Golfina (alias Polo), in Italia si copia con Delta e Deltina! Preferivo mille volte la Ypsilon attuale: le macchine misteriosametne crescono crescono crescono ad ogni aggiornamento, poi si inventano la minimacchina da inserire come novità, che in realtà ha le dimensioni delle auto di classe superiore di 5 anni fa!
Ritratto di Dany_M
19 gennaio 2010 - 12:05
Almeno per la "Golfina" hanno cambiato un po la fanaleria e la mascherina, questa invece è proprio uguale!
Ritratto di Fabbro
19 gennaio 2010 - 13:46
Sì, in effetti hanno cambiato la fanaleria dalla Golf alla Polo, per poi metterla uguale (a pagamento) sulla Golf
Ritratto di Alfonso_