NEWS

La Lexus pensa ad una Suv rivale della Urus?

27 novembre 2018

Potrebbe derivare dalla concept Lexus LF-1 Limitless ed avere una versione da circa 660 CV equipaggiata con un V8 di 4,0 litri biturbo.

La Lexus pensa ad una Suv rivale della Urus?

PIÙ POTENTE - La Lexus, marchio di lusso della Toyota, nel 2020 potrebbe introdurre sul mercato una Suv di alta gamma con un propulsore V8 biturbo ispirata alla concept Lexus LF-1 Limitless (nelle foto). L’indiscrezione è stata riportata dal sito giapponese Spider 7. Secondo le indiscrezioni, la Lexus starebbe programmando due versioni della Suv di lusso; una “base” equipaggiata con il nuovo motore V6 da 3,5 litri biturbo della LS supportato da due motori elettrici per una potenza complessiva di oltre 424 cavalli ed una “F” più sportiva spinta da un nuovo V8 da 4,0 litri biturbo con circa 660 CV di potenza. Si tratterebbe quindi di una super Suv che andrebbe a competere direttamente con la Lamborghini Urus.

DESIGN TAGLIENTE - La Lexus LF-1 Limitless è stata disegnata al Calty Design Center della Toyota in California e definita dalla marca giapponese come la futura crossover di punta. Contraddistinta da forme fluide e da un muso affilato e tagliente, la casa nipponica ha paragonato la livrea della LF-1 Limitless ad una spada giapponese. Il mercato a cui ambisce la futura super Suv della Lexus è quello delle nuove suv di altissima gamma che comprende anche Bentley Bentayga e Range Rover, tuttavia il prezzo al pubblico dovrebbe essere inferiore rispetto a quello della Lamborghini Urus. Si parla infatti di in prezzo iniziale di circa 150 mila dollari. Se le indiscrezioni venissero confermate, la vettura dovrebbe essere presentata nel 2020 e le vendite dovrebbero iniziare a partire dal 2021. 



Aggiungi un commento
Ritratto di anarchico2
27 novembre 2018 - 18:54
Dilettanti.
Ritratto di luperk
27 novembre 2018 - 19:19
è un po' presto x il primo aprile
Ritratto di Giuliopedrali
27 novembre 2018 - 19:34
Be la Lexus Limitless e sicuramente l'auto di serie che deriverà da questa è stupenda, sinceramente molto più raffinata esteticamente di super SUV Lambo, Bentley, Maserati e Rolls-Royce. Poi 660 cv ormai sono più rari in auto tradizionali di queste marche che in elettro SUV cinesi o californiane. Le nuove raffinatissime HK / Pininfarina elettriche a turbina range extender di cv ne avranno 1000/1200 e anche altre SUV Pininfarina costruite in collaborazione con ditte cinesi, e credo che già il nome del carrozziere sia una garanzia di raffinatezza, altro che Urus...
Ritratto di Fr4ncesco
27 novembre 2018 - 21:30
2
Why not. L'Urus è concettualmente un normale SUV con un'ottima messa a punto della Lamborghini, non è irraggiungibile; basta prendere il pianale della NX, modellargli una carrozzeria ad hoc, prendere il V8 e riuniere il team che ha messo su LFA, tutte cose che già hanno in casa. Basta solo la voglia di farlo.
Ritratto di MAXTONE
27 novembre 2018 - 22:06
Sarà molto più grande dell'NX Fran, se si porrà com'è logico che sia, sopra l'RX. Le proporzioni comunque suggeriscono una meccanica a trazione posteriore dal momento che lo sbalzo anteriore è corto, il cofano lunghissimo e l'abitacolo molto arretrato.
Ritratto di Giuliopedrali
28 novembre 2018 - 09:47
La Lexus Limitless o qualsiasi cosa deriverà da questa è già di una tale eleganza, che non serve neanche rincorrere Lamborghini Urus o baggianate come Bentley Bentayaga ecc, secondo me è una categoria a parte. La linea io disegnando la sto già "copiando" per esempio per ricreare certe marche raffinatissime del passato inglesi, mentre copiare una Bentayaga, va be essere autolesionisti...
Ritratto di MAXTONE
27 novembre 2018 - 22:09
È sensato ipotizzare che nasca sul pianale della nuova LS: Seppur in configurazione SUV, le proporzioni sono simili a quelle dell'ammiraglia.
Ritratto di Rikolas
28 novembre 2018 - 08:29
A sto punto proporrei un entrata in scena di qualche Suv Iveco, Scania, Man o Volvo Truck, tanto ormai ci siamo. Finirà pure sta benedetta moda dei furgoni stradali no?
Ritratto di MAXTONE
28 novembre 2018 - 09:25
Su questo siamo d'accordissimo, in Cina la discesa è già iniziata e i suv sono in calo per il quarto mese consecutivo (-14,4 a ottobre), scendono anche le sedan ma più lentamente (-10%).
Ritratto di Giuliopedrali
28 novembre 2018 - 09:50
C'è un calo del mercato in Cina ed è la prima volta in 40 anni almeno, anche se il calo riguarda più i SUV, le berline i cinesi devono proprio ancora imparare a farle, i cross-over sono semplicemente i migliori, questa Lexus se prodotta sarà davvero una dei cross-over più eleganti come le altre Lexus.
Ritratto di Leonal1980
10 dicembre 2018 - 07:44
4
Alberto tomba non la pensa come te, è contentissimo della sua.
Ritratto di Gatsu
29 novembre 2018 - 00:00
2
Bellissimo concept, e con quella potenza a un prezzo decisamente inferiore alla urus (che secondo me non ci vale) la Lexus farà il botto