NEWS

Lexus RX 2015: la suv tira fuori il carattere

1 aprile 2015

La quarta generazione della RX sfodera uno stile, ispirato alla “sorellina” NX, che la distingue nell'attuale panorama delle suv di lusso.

Lexus RX 2015: la suv tira fuori il carattere
STILE DI FAMIGLIA - Con oltre 2,1 milioni di unità consegnate, la Lexus RX è il modello più venduto nei 26 anni di storia della Lexus, marchio di lusso della Toyota. Basti pensare che ogni dieci modelli venduti, tre sono RX. Una storia di successo dunque, che la Lexus ha intenzione di continuare con la quarta generazione appena presentata al salone di New York. Allungata di 12 cm (per un totale di 489 cm) e stilisticamente fuori dagli schemi, seguendo la strada tracciata dalla più piccola NX, la RX sfoggia un look sofisticato, spigoloso e decisamente più dinamico che in passato. Tra gli spunti originali, da segnalare il particolare montante posteriore che restituisce alla vista un effetto “galleggiante” per il tetto e la profonda scalfitura nella parte basse della fiancata. Appaiono particolarmente curati anche gli interni con il grande schermo centrale da 12,3 pollici del sistema multimediale a dominare la scena. 
 
 
AVANTI CON l’IBRIDO - La Lexus RX sarà disponibile in Italia in versione ibrida 450h con un aggiornato 3.5 V6 benzina accoppiato ad un motore elettrico per una potenza di sistema di 300 CV. Il cambio è un nuovo automatico a 8 rapporti.  La dinamica di marcia si avvantaggia oltre che della trazione integrale, di un telaio irrigidito, di sospensioni ottimizzate (a richiesta a smorzamento elettronico) e del sistema Vehicle Dynamics Integrated Management (VDIM) che aiuta la vettura a mantenere la trazione ottimale. Sul fronte sicurezza attiva, debutta il pacchetto Lexus Safety System+  che include: frenata automatica, avviso di cambio di corsia involontario, abbaglianti automatici, monitoraggio dell’angolo cieco e del traffico posteriore in fase di retromarcia e cruise control adattivo. 
 
 
LA “CATTIVA” - L’allestimento F Sport regala ulteriore grinta alla Lexus RX grazie ad una serie di dettagli specifici. La calandra a clessidra ha una finitura romboidale anziché a listelli orizzontali mentre i cerchi in lega da 20 pollici sono color grafite. Cambiano anche la strumentazione interna, il volante dal taglio sportivo rivestito in pelle traforata e gli abbinamenti di colori e materiali. Sono di serie le sospensioni a smorzamento elettronico e la modalità di guida Sport S+ che si aggiunge a quelle Eco, Normal e Sport richiamabili dal selettore sul tunnel centrale.
Lexus RX
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
52
19
17
15
14
VOTO MEDIO
3,7
3.68376
117


Aggiungi un commento
Ritratto di SuperMaserati
1 aprile 2015 - 19:32
Nonostante non ami i suv quelli Lexus mi piacciono molto, poi con questa nuova griglia a clessidra sono fantastici. Apprezzabilissimo il fatto che continuino con l'ibrido
Ritratto di Fabio2033
1 aprile 2015 - 20:03
1
Bella bella bella la griglia a clessidra è fantastica!!! Brava lexus
Ritratto di rikykadjar
1 aprile 2015 - 20:21
3
Estremamente stupenda questa è la Best in Class del segmento premiun delle suv del segmento E.
Ritratto di tuco pacifico benedicto juan maria ramirez
1 aprile 2015 - 20:57
concordo, qui siamo veramente al top del top del top ... non vedo in giro nulla che possa superarla . Naturalmente mezzo da veri intenditori.
Ritratto di M93
1 aprile 2015 - 20:33
Molto bella, sia fuori che dentro: il design dell'abitacolo mi piace particolarmente. La propulsione ibrida è ormai un must.
Ritratto di emanuel99
1 aprile 2015 - 20:52
Bella la linea soprattutto di profilo,una delle migliori SUV premium
Ritratto di tuco pacifico benedicto juan maria ramirez
1 aprile 2015 - 20:59
Hanno praticamente lavorato sulla NX e l'hanno al top . LexusRx the best. stop.
Ritratto di tuco pacifico benedicto juan maria ramirez
1 aprile 2015 - 21:00
Hanno praticamente lavorato sulla NX e l'hanno portata al top . LexusRx the best. stop. -
Ritratto di Moreno1999
1 aprile 2015 - 21:18
4
Belli il frontale e la coda presi singolarmente, bellissimi gli interni ma quella fiancata....rovina tutto! Soprattutto la terza luce. Peccato perché per il resto non ho assolutamente altro da dire
Ritratto di stefano.zoppi56
1 aprile 2015 - 21:26
Per me è difficile vedere qualcosa di più brutto, è una accozzaglia di linee disarmoniche che sono troppe e mal distribuite, il peggio di se poi lo da poi nella parte anteriore con uno sbalzo enorme e la calandra al limite del grottesco tanto da fare sembrare sobrie quelle delle ultime Audi che poi non lo sono affatto. Trovo Interessanti solo l'andamento del padiglione e gli interni, ma è troppo poco per farmi apprezzare una macchina del genere. Già la linea della NX mi sembrava ridondante ma qui ci spingiamo molto più in la, speriamo solo sia un po più sveglia della sua sorellina!
Pagine