Lexus

Lexus
RX

da 73.000

Lungh./Largh./Alt.

489/190/171 cm

Numero posti

5/7

Bagagliaio

176-539/1612-1656 litri

Garanzia (anni/km)

3/illimitati

In sintesi

In Italia la quarta generazione di questa grande suv è disponibile soltanto in versione ibrida con tre motori: un 3.5 V6 a iniezione diretta di benzina (262 CV) accoppiato a un’unità elettrica (167 CV) e un secondo motore a corrente (68 CV) che, montato al retrotreno, muove le ruote posteriori. Quando lavorano insieme erogano 313 cavalli. Dal punto di vista estetico l'auto si distingue per l'aspetto audace, caratterizzato da tagli decisi e spigoli vivi. Nel frontale spicca, esasperata nella forma, la mascherina a clessidra comune a tutte le Lexus. L'abitacolo è davvero spazioso. Dietro si può viaggiare bene anche in tre: il divano è accogliente e scorrevole mentre il pavimento è piatto. Le finiture sono generalmente curate, tranne in qualche dettaglio, come i vani nelle porte senza rivestimento morbido (per evitare agli oggetti che contiene di generare rumore muovendosi). Anche il baule è ampio, ma la soglia di accesso alta è scomoda e lo spazio in altezza sotto il tendalino, modesto.  La versione L ha identico passo (279 cm) ma un maggiore sbalzo posteriore e un portellone meno inclinato: è stato così possibile ricavare una terza fila di sedili, che nei lunghi viaggi sono tuttavia comodi soltanto per due bambini. Con un peso superiore alle due tonnellate, nella guida non si può pretendere una grande agilità. Comunque, l'auto si lascia condurre con il minimo sforzo, tiene bene la strada e i motori spingono come si deve. Il comfort è sicuramente il maggior pregio della vettura: rumori esterni e asperità della strada restano fuori dall'abitacolo.

 

Versione consigliata

La meno cara Executive ha già una dotazione di serie degna di un'auto di lusso. La F Sport dotata di ammortizzatori a controllo elettronico e di barre stabilizzatrici attive, ha un comportamento stradale un po' più dinamico. La Luxury è per chi desidera un equipaggiamento oltremodo ricco (ci sono pure un super impianto audio e il tetto apribile).

 

Perché sì

Comfort Davvero notevole, l'auto è un salotto viaggiante.
Facilità di guida Anche se grande, la RX non è difficile da condurre.
Spazio Quello nell'abitacolo è abbondante per cinque adulti.

 

Perché no

Agilità L'auto non è una gazzella.
Finiture Qualche particolare non è all'altezza del prezzo.
Sterzo Risulta un po' vago nella risposta.


 

 

Lexus RX
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
64
24
23
26
25
VOTO MEDIO
3,5
3.469135
162

Photogallery

Le promozioni attive
Lexus RX con € 7.000 di Hybrid Bonus
RX Hybrid Executive a € 66.000 solo in caso di permuta o rottamazione di un autoveicolo.
Prezzo scontato a € 66.000
Prezzo di listino € 73.000
-10%