Lexus UX: una concept per Parigi

9 settembre 2016

La casa giapponese ha annunciato che al Salone di Parigi svelerà il prototipo del nuovo modello di suv compatta.

Lexus UX: una concept per Parigi

RENDEZ VOUS A FINE MESE - La Lexus ha fissato un rendez vous di rilievo per l’imminente Salone dell’automobile di Parigi, che aprirà i battenti il 29 settembre. La casa ha infatti annunciato che sul suo stand parigino esporrà la concept car UX, che prefigura una nuova suv di categoria compatta. Assieme al comunicato la Lexus ha distribuito una immagine che ritrae appunto la UX in una vista di tre quarti posteriore. Si può così notare uno stile che viene da definire “esagerato”, con il profilo dietro che scende verso il paraurti con un andamento morbido. Il tutto dando vita a una linea tondeggiante, interrotta tra il lunotto e la parte metallica del portellone da un vistoso spoiler che oltre alla funzione aerodinamica pare concepito anche come supporto per elementi di illuminazione. La fiancata è segnata da paraurti che sporgono notevolmente. Non mancano alcune spigolosità del genere di quelle che caratterizzano gli ultimissimi modelli della casa.

DESIGN EUROPEO - Dando appuntamento a Parigi, la Lexus non ha comunicato alcun dato sulla vettura o sui programmi relativi. Non mancano però le indiscrezioni, secondo cui la UX è stata progettata dal centro stile europeo ED2 che la Toyota-Lexus ha nei pressi di Nizza, in Francia. Per quanto concerne i programmi produttivi, altre fonti indicano il design della concept UX come base per un modello che andrà a sostituire la Lexus CT200h. A proposito dei motori, viene dato per scontato che la UX proporrà la soluzione ibrida, come ormai è nella tradizione della casa.

Aggiungi un commento
Ritratto di Нighway_To_HeII
9 settembre 2016 - 12:18
Senza scomodare la Levante ma chi è quel ciaparat che potrebbe anche solo prendere in considerazione questa al posto dell'Alfa Romeo Stelvio?
Ritratto di Magnificus
9 settembre 2016 - 12:25
Io..io...io...ciaparat doc .....invece a te scappano :-))
Ritratto di Нighway_To_HeII
9 settembre 2016 - 12:47
Più che ciaparat ora sei diventato un perdabal...
Ritratto di MAXTONE
9 settembre 2016 - 12:32
Che c'entrano Levante e Stelvio? L'UX è (o meglio sarà) un suv di dimensioni contenute del segmento di bmw x1 e audi q2.
Ritratto di MAXTONE
9 settembre 2016 - 12:56
Non sempre! L'attuale LS e' in produzione da fine 2006 mentre la nuova non arriverà prima della fine del prossimo anno come modello 2018! Un record come quello della Mercedes S W126 del 79 rimasta in produzione fino al 1991...Quanto alla CT dovrebbe restare in gamma anche a fine ciclo dell'attuale, sostituita dalla nuova generazione che sarà come una UX schiacciata (parrebbe dai render che circolano in rete).
Ritratto di MAXTONE
9 settembre 2016 - 13:10
L'impostazione IS per la CT funzionerebbe anche meglio però adesso non so perché me la fa immaginare come una specie di liftback tipo la nuova Honda Euro Civic.
Ritratto di MAXTONE
9 settembre 2016 - 16:56
Certo eh Dico se questa e' rivale della q3...diobbuono che differenza in termini di bellezza e presenza scenica :D
Ritratto di MAXTONE
9 settembre 2016 - 21:42
Sono d'accordo con la politica di democratizzazione tra Toyota e Lexus però nemmeno raggiungere gli estremi di VW: Ormai tra una VW, Skoda e Audi non ci sono quasi più differenze a livello di raffinatezza degli interni invece così si penalizzano a mio avviso i clienti Premium che non si sentono premiati più di tanto. FCA per dire aveva lasciato la plancia della Bravo intatta sulla Delta differenziando nella fattispecie solo Giulietta.
Ritratto di FiestaLory
24 marzo 2017 - 14:22
@Maxtone @Dicoluc Vedo spessissimo il CH-R, e devo dire, nonostante non sia un estimatore dei Crossover, che é davvero una signora auto, un ottimo progetto. Credo abbia interni fra i migliori in circolazione.
Ritratto di Нighway_To_HeII
9 settembre 2016 - 12:48
Levante e Stelvio sono solo un esempio di cosa bisognerebbe acquistare se si ha il buonsenso, ma al posto di questo bidone giapponese andrebbe benissimo anche una 500X base senza optional.
Pagine