NEWS

Una Quattroporte firmata Zegna

05 settembre 2013

Nel 2014 è attesa una versione della Maserati in serie limitata firmata dallo stilista italiano, che si distingue per finiture esclusive.

Una Quattroporte firmata Zegna
INCROCI DI STILE - Moda e automobilismo, due settori diversi che ci hanno reso famosi in ogni angolo del globo grazie a firme prestigiose che tutto il mondo ci invidia. Settori agli antipodi che quando s’incontrano (e numerose sono le collaborazioni in tal senso) danno vita a prodotti esclusivi e ricercati. L’ultimo in ordine di tempo, nasce dalla collaborazione fra la Maserati e la casa di moda Ermenegildo Zegna. Ne è venuto fuori un allestimento unico della Maserati Quattroporte per colori, materiali e finiture che verrà realizzato nel corso del prossimo anno in una versione in serie limitata. 
 
 
PELLE E TESSUTI - Speciali pigmenti di alluminio e una base di nero lucido donano alla carrozzeria della Maserati Quattroporte Zegna uno speciale colore che simula la liquidità e la purezza di un metallo.  Ma è soprattutto nei già lussuosi interni dell’ammiraglia italiana che si nota il tocco sofisticato di Zegna: sedili, pannelli porta e cielo sono rivestiti in morbida pelle Nappa con tessuti vellutati che rifiniscono perfino le alette parasole con tanto di firma dello stilista. I toni sono quelli caldi del moka e del greige (una via di mezzo tra il grigio e il beige), ispirati alle collezioni moda maschili di Zegna.

 

Maserati Quattroporte
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
302
59
45
37
52
VOTO MEDIO
4,1
4.054545
495


Aggiungi un commento
Ritratto di Gianfranco84
5 settembre 2013 - 18:59
Design superlativo,da togliere il fiato con le sue linee armoniose,eleganti,aggressive,la nuova Quattroporte è la regina del suo segmento,il punto di riferimento per classe,distinzione esclusività.Il nuovo allestimento la rende ancora più esclusiva,praticamente ogni cliente può ordinare l'auto come più le piace,lista di personalizzazione infinità.Ottimo Maserati.
Ritratto di wiliams
5 settembre 2013 - 19:21
Che meraviglia,sportività ed eleganza ai massimi livelli,praticamente unica e inimitabile.
Ritratto di OrgoglioItaliano
5 settembre 2013 - 19:26
Una degna avversaria delle migliori ammiraglie!!
Ritratto di rosso scuderia
5 settembre 2013 - 20:02
La trovo simile,ma molto più equilibrata e slanciata.
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2013 - 04:34
rivolte ad un utente con esigenze differenti accomunato dal portafogli molto ricco
Ritratto di Merigo
5 settembre 2013 - 20:14
1
A mio modestissimo parere, le serie speciali confondono. Mi spiego meglio. Se sto comprando una qualsiasi auto, io Consumatore voglio sapere, listino alla mano, quali siano i vari allestimenti (base, medio, alto) con i relativi equipaggiamenti e prezzi. Mi metto a studiare il listino e a risparmiare per comprare, che so, l'allestimento medio quando, improvvisamente, il medio non è più medio, ma diventa medio basso, perché con gli stessi soldi mi danno la serie limitata, che il più delle volte ha solo un nome roboante e una tinta ad hoc (Gucci, Momo, Sisley, ecc.). Ripeto, a mio modestissimo parere, credo che sarebbe meglio, perché più chiaro, se nella gamma di un'auto, la serie speciale, in questo caso la Zegna della Quattroporte, non fosse una serie limitata ma il top di gamma a listino, come faceva (fa?, non so) FORD con Ghia. Inoltre, ma qui prego Maserati di toccare ferro, le serie limitate mi sanno sempre di canto del cigno, cioè di estremo tentativo per ridare vita ad un modello che non si vende più, ma non è questo il caso della Quattroporte appena lanciata (però tocchiamo ferro!).
Ritratto di supermax63
5 ottobre 2013 - 04:33
non ha problemi di confusione,listino ed equipaggiamenti tutt'al più può avere esigenze di capricci e personalizzazione da soddisfare
Ritratto di napolmen
6 settembre 2013 - 00:08
La Regina!! Una limousine GT
Ritratto di Roby_147
6 settembre 2013 - 01:45
2
..un semplicissimo capolavoro.. che macchina.. ma forse qui mi sono incantato sulla macchina, più che sul nome 'Zegna'
Ritratto di maparu
6 settembre 2013 - 13:58
Una vera Signora Italiana........
Ritratto di pujentil
6 settembre 2013 - 15:44
Meglio della classe S non ha eguali questa meraviglia
Ritratto di raffaele13
2 novembre 2013 - 13:38
Salve a tutti, premetto non sono un esperto e quello che dico e' solo secondo una mia opinione. Questa vettura ho avuto modo di vederla ,oltre allo stupore di tanta bellezza messa insieme come designer , elettronica ecc , sono riuscito a valutare meglio analizzando pezzo per pezzo . Secondo la mia scarsa esperienza visitando la plancia qualitativamente non mi e' piaciuta : nella parte superiore presenta poco imbottitura e siccome i plastici hanno delle imperfezioni ,al tatto si sentono molti difetti di avvallamento o grumi di materiali abbandonati fra la pelle e il plastico. nella parte inferiore del cruscotto, nella pelle sono presenti molte cicatrici e rigature dovute forse alla cattiva lavorazione della gomma sotto la pelle . ( le cicatrici comunque sono sintomo di artigianalita' quindi nota positiva in termini professionali ) ma a questo prezzo se la dovrei comprare io non le accetterei assolutamente. poco imbottitura fra la pelle e il plastico. Cassetto passeggero : maniglia molto dura da aprire, rivestimento interno del cassetto fragile si graffia facilmente, cassetto a mio avviso poco capiente , manopola del frigo situata nel cassetto fragile , presenta un po di luce fra il plastico e la pelle . poco imbottitura fra la pelle e il plastico. Cassetto guida : rivestimento interno fragile e maniglia forse molto morbida , penso che con le vibrazioni e qualche dosso si potrebbe rischiare di aprirsi da solo. poco imbottitura fra la pelle e il plastico. Sono riuscito a valutare solo la plancia il resto non saprei dire , spero di essere stato utile grazie.