NEWS

Maserati: ecco la mini-Quattroporte

30 aprile 2010

La baby-Maserati che debutterà nel 2012 dovrebbe mantenere il muso “rapace” delle sorelle maggiori ma avrà cuore e scheletro americani. Non costerà meno di 55.000 euro e sarà un’alternativa a BMW Serie 5 e Mercedes Classe E.

PUNGE COME UN TRIDENTE - Dopo la presentazione del piano industriale Fiat (vedi qui), la realizzazione di una piccola Maserati è ormai ufficiale: avrà il compito di riportare l’Italia nell’arena delle grandi berline, dove oggi le tedesche (BMW Serie 5, Mercedes Classe E e Audi A6) la fanno da padrone. Sulla base delle nostre informazioni, ne abbiamo ricostruito la linea: design aggressivo, posteriore rastremato (per non confondersi troppo con la Quattroporte) e un muso “rapace”, come le sorelle GranTurismo e GranCabrio.

AMERICANA DENTRO - La piattaforma usata per il “piccolo tridente” dovrebbe essere quella della prossima generazione di Chrysler 300C. La trazione sarà posteriore e la messa a punto la cureranno i tecnici della Maserati. Il tam-tam delle indiscrezioni, inoltre, riporta come questa corsa all’integrazione fra componenti del gruppo Fiat e Chrysler potrebbe anche proseguire, tanto che anche la prossima generazione di Quattroporte potrebbe arrivare a sfruttare la medesima base.

A SEI CILINDRI A “V” - A questa indiscrezione, si somma quella sui motori, secondo cui, per differenziarsi dal resto della produzione, la baby-Maserati potrebbe montare i nuovi V6 Chrysler della famiglia Pentastar: sono realizzati in alluminio e il primo sarà un 3.6 che debutterà entro l’anno sulla prossima generazione di Jeep Grand Cherokee). Non è esclusa la possibilità di impiegare anche la tecnologia della gestione delle valvole MultiAir, sviluppata dalla Fiat (vedi qui come funziona).

NON SARÀ MODENESE
- Come avevamo già anticipato (vedi qui), questa nuova berlina non dovrebbe nascere nello storico stabilimento della casa ma negli ex-impianti piemontesi della Bertone, acquistati l’estate scorsa dal gruppo Fiat e ribattezzati OAG (Officine Automobilistiche Grugliasco). L’arrivo sul mercato? Sicuramente non prima del 2012.



Aggiungi un commento
Ritratto di MIK_HF
30 aprile 2010 - 18:31
Ho sempre ritenuto che la Maserati abbia le potenzialita' per infastidire Mercedes, Bmw e Audi... spero che con questo modello il tridente riesca a infastidire la concorrenza... l' eleganza e la sportivita' non le mancano...
Ritratto di alison88
2 marzo 2011 - 20:43
Maserati: nel 2014 ritorna la biturbo facebook is a social utility that connects people with friends and others who work, study and live around them people use facebook to keep up with friends, upload an. Maserati: ecco la mini-quattroporte la baby-maserati che debutter nel 2012 dovrebbe mantenere il muso rapace delle sorelle maggiori ma avr cuore e scheletro americani non coster meno di 55 000. <a href="http://www.ultimateantiagingspa.com">Face lift serum</a>
Ritratto di ASP007
30 aprile 2010 - 18:56
Potrebbe essere una concorrente per BMW, visto che BMW combina eleganza e sportività, non che mercedes non lo sia, ma non si può dire sportiva se non si tiene conto delle versioni AMG. La ricostruzione sembra interessante, ma è da vedere la versione finale. Credo che comunque sarà una macchina spettacolare, come d'altronde tutte le Maseratti!
Ritratto di GranNational87
4 maggio 2010 - 19:07
3
ma concorrente per bmw dooooove che la casa tedesca ha rilanciato la mini dal 2006 -.-
Ritratto di Auston321
25 febbraio 2011 - 06:53
Maserati Quattroporte: ecco il mini-mini: mitsubishi: morgan: Morris: Mosler 2007 Maserati per la vendita: cerca qui per il 2007 Maserati per gli acquirenti vendita cercando di trovare un 2007 Maserati, <a href="http://www.travelverse.co.uk">Cheap Travel Deals</a> anche la Quattroporte. 2007 Maserati per la vendita a mini DuPont Tate Registro di sistema (410) 25 349-2.128 fondo antico mulino l'ultima versione è basata su Maserati s su strada ammiraglia berlina quattroporte clicca qui per leggere il resto dell'articolo. <a href="http://www.super-fun-games.com">sport games</a> Le automobili sportive fan: maserati quattroporte nuova nuova Maserati Quattroporte - cercando di acquistare una Maserati Quattroporte nuova vedere una Maserati Quattroporte nuova rassegna che include informazioni, <a href="http://www.debtcritic.co.uk">Debt Consolidation</a>, immagini e un prezzo al <a href="http://www.go-seeq.ws">Go Seeq Search Engines</a>.
Ritratto di Alessandro
30 aprile 2010 - 19:02
Piattaforma americana motori americani Maserati??????? Basta Fiat rovinare marchi dopo Lancia Alfa Romeo non la Maserati. Allora da domani mi fate una Ferrari su base Bravo con motori multi air............. VERGOGNA
Ritratto di mpresti
2 maggio 2010 - 04:05
Ecco il solito ...
Ritratto di J-Stock
2 maggio 2010 - 20:00
che ha ragione!!!
Ritratto di carloleader
3 maggio 2010 - 16:18
.
Ritratto di Dareios
4 maggio 2011 - 11:48
cosa diamine vai blaterando? okche il pianale bravo possa non piacerti o non essere adatto ad una sportiva, ma che hai contro il multiair? il valvetronic bmw e il vtec honda vanno bene ed invece il multiair fiat no? allora da me questo si chiama razzismo!
Pagine