NEWS

La Maserati MC Stradale ora è anche GranCabrio

24 settembre 2012

Diffuse le prime immagini della versione più sportiva della cabrio modenese. Alleggerita in alcune componenti e con un assetto più rigido dovrebbe utilizzare il 4.7 V8 da 460 CV.

La Maserati MC Stradale ora è anche GranCabrio

LOOK “CATTIVO” - Dopo la GanCabrio Sport, presentata al Salone di Mosca (leggi qui per saperne di più), alla rassegna francese la Maserati toglierà i veli alla ancora più sportiva versione MC Stradale. Derivata dall'omonima coupé GranTurismo, la GranCabrio MC Stradale si caratterizza per il paraurti anteriore ridisegnato, con un generoso “labbro” che ha il compito di migliorare i fluessi dell'aria e quindi l'aerodinamica. Diversi sono anche la fiancata, con uno sfogo dell'aria supplementare dietro i passaruota anteriori e generose bandelle sottoporta, e la coda: il paraurti integra un vistoso estrattore dell'aria con due terminali di scarico rotondi sul cofano bagagliaio è spuntato uno spoiler.

{C}

Maserati grancabrio mc stradale 1

LA PIÙ SPORTIVA - Al momento la Maserati non ha ancora diffuso nessuna informazione sulla meccanica della GranCabrio MC Stradale, ma sotto il cofano motore dovremmo trovare il conosciuto 4.7 V8 aspirato in grado di erogare da 460 CV, una decina in più della Sport, abbinato al cambio robotizzato a sei marce. Per quanto riguarda le prestazioni, possiamo ipotizzare una velocità massima prossima ai 290 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in circa 5 secondi.

Maserati grancabrio mc stradale 4

SEMPRE A 4 POSTI - A differenza della GranTurismo MC Stradale, che per risparmiare peso rinuncia ai sedili posteriori, sulla GranCabrio l'abitacolo manterrà l'impostazione a quattro posti. Non dovrebbero però mancare delle modifiche su ruote con cerchi in lega specifici, impianto di scarico alleggerito e dischi freno carboceramici con pinze monoblocco a sei pistonicni all'avantreno per limare qualche prezioso chilogrammo. Inoltre, per rendere più appagante il comportamento stradale, la GranCabrio MC Stradale dovrebbe avere ammortizzatori dalla taratura più rigida e una barra antirollio posteriore di dimensioni più generose della Sport.

> Maserati GranCabrio: i primi contatti

> Maserati GranCabrio: i prezzi aggiornati

Maserati GranCabrio
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
97
15
13
2
8
VOTO MEDIO
4,4
4.414815
135
Aggiungi un commento
Ritratto di Domenico79
24 settembre 2012 - 18:15
1
Forza GIG adesso afferma anche che la yundai e meglio della maserati...ti manca solo questo!
Ritratto di Cinque porte
24 settembre 2012 - 18:42
Ma che simpaticone! Te a zelig e CO. ci fai un baffo! Mi sembra assurdo che qui on si possa dire la propia opinione senza essere lapidati virtualmente... Sinceramente il vostro comportamento nei confronti di Gig é stato inaccettabile! E ti parla uno dei piú fanatici fra i maseratisti...
Ritratto di omeros1
26 settembre 2012 - 08:59
Mi vedo costretto a rammentare che l'utente in questione offende ritenendo incompetente chiunque non la pensi come lui. Chi adotta un simile comportamento deve certamente considerare la possibilità di trovarsi nella situazione di essere preso di mira.
Ritratto di Cinque porte
26 settembre 2012 - 18:32
A me sembra il contrario!
Ritratto di ormonello
26 settembre 2012 - 17:02
la genesis coupè 3.8 v6 303cv dove la mettiamo??? poi adesso arriva anche il restyling ed è ancora più bella...altro che ste sottomarche della fiat silenzio perfavore!
Ritratto di Subaru_Impreza
26 settembre 2012 - 18:49
Guarda che la genesis è molto meglio della Maserati, ehh!
Ritratto di ormonello
27 settembre 2012 - 08:16
ma infatti, vuoi mettere il rapporto peso/potenza? la genesis manco la vede sto elefante di auto e poi questa col ponte torcente della 500L che qualità dinamiche vuoi che abbia la genesis col multilink tra le curve lascia la polvere perfino alle tedesche che sono le migliori auto dell'universo-mondo..dopo le coreane..per stessa ammissione di winterkorn!
Ritratto di fabri99
24 settembre 2012 - 18:28
4
Credo che Maserati faccia di tutto per piacermi, eppure, come ho già ripetuto molte volte, è troppo signorotta e nobile per piacermi: sembra che sia fatta apposta per essere bella ed elegante, troppo per me... Bellissima comunque, ottima auto... Solo che per i 150.000€ della coupè, mi ci compro la più adatta a me Jaguar XKR-S: sono auto diverse per prestazioni, ma il prezzo è vicinissimo(costa addirittura meno la Jaag...)... Esteticamente forse preferisco la Maserati, ma sotto il cofano la Jaguar mi conquista.. Se poi aggiungiamo sound e cattiveria a volontà... Beh, solo le V12 Vantage Roadster possono farmi cambiare idea: quelle Aston sono bellissime... La R8 non mi emoziona per niente e alla 911 preferisco le inglesine(la V12 arriva comunque a 200.000€, quindi aston rimane dentro solo con la v8...) Quindi Jaguar sarebbe la mia scelta, ma se devo appendere un poster in camera, beh... Il posteriore di questa maserati sarebbe la prima scelta.. Saluti ;)
Ritratto di Cinque porte
24 settembre 2012 - 18:38
Non ti capisco proprio! Comunque se proprio dovessi appendere un «posteriore» in camera mia da maserarista che sono ne sceglierei un altro... ;)
Ritratto di fabri99
24 settembre 2012 - 20:10
4
Me lo hai già detto che non siamo per niente d'accordo, eppure la trovo così troppo elegante... Troppo signorotta... Meglio qualcosa di più prestazionale(allo stesso prezzo ci sono auto molto più veloci e potenti) e meno serioso... Molto bella comunque... Ciao ;)
Pagine