NEWS

Mazda 2: inizia la produzione in Messico

24 ottobre 2014

È il terzo stabilimento dove viene attivato l'assemblaggio della Mazda 2, dopo quello giapponese di Hofu e quello thailandese del Rayong.

Mazda 2: inizia la produzione in Messico
TRE “LOCATION” PER LA DUE - La Mazda 2 ha una nuova “casa”. Dopo l’avvio della produzione a luglio presso lo stabilimento di Hofu, in Giappone, e a settembre presso il sito AutoAlliance nella provincia del Rayong in Thailandia, il semaforo verde è scattato anche per la fabbrica messicana di Salamanca. Quest’ultima ha iniziato a produrre la produrre la Mazda 3 Sedan per il mercato Usa a partire dallo scorso gennaio e dal 21 ottobre ha avviato la produzione dei motori Skyactiv. Vista la crescente domanda di modelli con tale tecnologia, la capacità di produzione dell'impianto sarà portata a 250.000 unità l’anno entro il marzo 2016. “Con l’avvio della produzione della nuova Mazda 2 e della costruzione dei motori, siamo in grado di soddisfare i mercati globali offrendo lo stesso livello di qualità del made in Japan. Allo stesso tempo siamo lieti di contribuire all’ulteriore crescita economica del Messico”, ha dichiarato Keishi Egawa, presidente dello stabilimento. La Mazda Italia ha confermato che le 2 destinate al nostro mercato all'inizio del 2015 preverranno proprio da Salamanca.
 
Mazda 2
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
168
112
58
58
62
VOTO MEDIO
3,6
3.580785
458




Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
24 ottobre 2014 - 17:50
3
Non vedo l'ora di vederla dal vivo. Sono molto incuriosito da questa utilitaria.
Ritratto di Moreno1999
24 ottobre 2014 - 18:34
4
Quanto mi piacciono anche gli interni.... Fuori non mi esprimo, d'altronde adoro le Mazda e in modo ancora più esagerato quelle Kodo. Auguro al marchio jap un grande successo! E ultimamente sta andando anche (molto) bene. Sono davvero felice....inoltre ritengo siano ottime auto, capaci di sorprendere.
Ritratto di piccoloanto
24 ottobre 2014 - 18:36
dalla evoluzione della prima demio fino alla neonata 2 più sportiva e la efficcienza dei piccolo motore skyactive
Ritratto di CARLONI MASSIMO apai@assoc-apai.org
27 ottobre 2014 - 12:23
mi domando come fai a scrivere così... lo fai apposta..? riporti correttamente (quasi sempre) le definizioni in inglese ma quando scrivi in italiano è un disastro..! Sei arrabbiato con l'Italia..?
Ritratto di Ercole1994
24 ottobre 2014 - 19:55
Sembra davvero molto bella (anche se la forma della fiancata ricalca quella della precedente) e gli interni non sono niente male.Aspetto di vederla dal vivo,anche se il Kodo Design mi ha dato un'ottima impressione visiva con le 3,6 e CX-5!
Ritratto di Fr4ncesco
25 ottobre 2014 - 00:55
2
Le vetture prodotte a Rayong sono destinate al sud-est asiatico e all'Oceania (tanti gruppi hanno stabilimenti lì), quelle in Messico al Nord-America, sfruttando il trattato NAFTA. Per il resto del mondo, Europa compresa, verranno costruite in Giappone. Se ci fosse stata una domanda più elevata del modello precedente, probabilmente i modelli sarebbero stati prodotti anche in Europa e Sudamerica per i mercati locali.
Ritratto di IloveDR
25 ottobre 2014 - 08:29
4
potrebbe degnamente sostituire la MiTo...tanto ormai...
Ritratto di lucios
25 ottobre 2014 - 10:30
4
.......è un gran marchio.....ritengo che al momento, insieme a Renault, stiano facendo le più belle macchine........COMPLIMENTI.........ACCATTATELE, non prendete le solite!!!!
Ritratto di Raoul 4x4
25 ottobre 2014 - 11:19
1
Mi piace molto, fuori e dentro. Aspetto di vederla dal vivo per confermare l'ottima impressione che questa nuova mazda mi trasmette.
Ritratto di giovi11
25 ottobre 2014 - 11:28
3
Quando è arrivata la nuova Polo nel 2009 era uguale alla Golf... questa è stupenda però è uguale alla 3 dico.
Pagine