NEWS

Mazda 3: i prezzi delle Skyactiv-G

10 gennaio 2019

La Mazda ha diffuso il listino delle versioni con il motore 2.0L benzina Skyactiv-G 2.0L M Hybrid da 122 CV.

Mazda 3: i prezzi delle Skyactiv-G

TECNOLOGICA ED EFFICIENTE - La Mazda 3 2.0L Skyactiv-G 2.0L M Hybrid è equipaggiata con un propulsore termico 2.0 litri a benzina accoppiato ad un motore elettrico da 24V che recupera l’energia cinetica rilasciata nelle fasi di frenata e la immagazzina in una batteria al litio. L’unità elettrica supporta il motore termico nelle fasi di maggiore impegno, come nelle partenze da fermo. È stato perfezionato il sistema di start e stop (chiamato i-Stop) riducendo ulteriormente i tempi di riattivazione del propulsore, ed è stata incrementata la fluidità di guida grazie ad una maggior linearità dei passaggi da una marcia all’altra. Il motore ibrido della Mazda 3 dispone anche del sistema di disattivazione dei cilindri: quando non è necessaria una coppia elevata, due cilindri su quattro vengono disattivati in modo da ridurre i consumi e le emissioni.

MOTORE TERMICO SOFISTICATO - Per ottimizzare il rendimento energetico e meccanico del motore termico della Mazda 3 2.0L Skyactiv-G 2.0L M Hybrid,  è stato dotato di iniettori multiforo ad alta pressione, che garantiscono una riduzione dei consumi, valvole di controllo del liquido di raffreddamento per migliorare l’efficienza in fase di riscaldamento, luci d’aspirazione ad alta precisione e pistoni dal profilo ottimizzato per incrementare la velocità di combustione migliorando la coppia ai bassi e medi regimi. Il motore aspirato della Mazda 3 2.0L Skyactiv-G 2.0L M Hybrid sviluppa 122 CV a 6000 giri e 213 Nm di coppia massima a 4000 giri; secondo i dati dichiarati dalla casa, la vettura scatta da 0 a 100 in 10,4 secondi e raggiunge la velocità massima di 197 km/h, con consumi combinati che si attestano intorno ai 18-19 km/l. 

QUATTRO ALLESTIMENTI - La Mazda 3 2.0L Skyactiv-G 2.0L M Hybrid è disponibile con 4 allestimenti, gli stessi previsti per la versione diesel: con l’allestimento Evolve ha un costo di 23.200 euro, con l’Executive 23.900 euro, la Exceed costa 25.500 euro, mentre la Exclusive (il top di gamma) costa 27.150 Euro. Le dotazioni della Mazda 3 2.0L Skyactiv-G 2.0L M Hybrid sono le stesse previste per le altre versioni (qui per saperne di più). Inoltre, è disponibile con tutti gli allestimenti la trasmissione automatica Skyactiv-Drive a 6 rapporti. Chi acquisterà la nuova Mazda 3 2.0L Skyactiv-G 2.0L M Hybrid entro il 28 febbraio 2019 avrà diritto al Celebration Pack, del valore di oltre 2.000 euro, che include il programma Best5, ovvero la copertura dai guasti imprevisti della vettura fino al raggiungimento di 5 anni o 200.000 km, e il Service Plus Essence, che comprende i primi 5 tagliandi di manutenzione programmata in omaggio. La nuova Mazda 3, sia nella versione ibrida a benzina che diesel, sarà disponibile nelle concessionarie a partire dall’inizio del mese di marzo 2019.

Mazda 3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
43
30
27
23
15
VOTO MEDIO
3,5
3.45652
138


Aggiungi un commento
Ritratto di Roomy79
10 gennaio 2019 - 19:21
1
Posteriore troppo carico, hanno accorciato troppo il terzo finestrino, preferivo la vecchia.Peccato
Ritratto di Alfiere
10 gennaio 2019 - 20:03
1
10,4 secondi contro i 9,3 della precedente, migliorano consumi e comfort, ma ho l'impressione che non sia una motorizzazione sportiva.
Ritratto di Moreno1999
10 gennaio 2019 - 21:48
4
...esistono berline da 120 cavalli che si possano considerare sportive?
Ritratto di Strige
10 gennaio 2019 - 22:46
Honda Civic 2015 120cv Dtec. Chi ha detto che per una motorizzazione sportiva servono cavalli?
Ritratto di Moreno1999
10 gennaio 2019 - 22:55
4
Serio? Una civic diesel da 120 cv sportiva? Avete un concetto distorto di auto sportiva mi sa
Ritratto di Alfiere
11 gennaio 2019 - 00:57
1
Trolla, lascia perdere. Comunque dipende da erogazione, peso, sterzo, qui mancherebbe proprio il brio
Ritratto di Strige
13 gennaio 2019 - 14:15
No sono serissimo. Se per sportiva intendi scatto 0-100 sotto i 6 secondi, allora hai ragione (la mia civic ci mette 10 secondi), se per sportivita' intendi divertirsi a guidare in 3 e 4 tra le campagne del Galles o in Scozia, allora sei in torto. 120cv della civic sono piu' che sufficienti.
Ritratto di Moreno1999
13 gennaio 2019 - 14:38
4
ma perché secondo te con questa non sono sufficienti? bah
Ritratto di Strige
13 gennaio 2019 - 19:26
Tu hai scritto: "...esistono berline da 120 cavalli che si possano considerare sportive?" E io ti ho risposto SI. Il numero di cavalli non e' sinonimo di sportivita'. Questa Mazda non l'ho guidata, quindi non so se e' sportiva, ma dire che 120cv non e' da sportiva e' sbagliato
Ritratto di Moreno1999
13 gennaio 2019 - 19:42
4
Stai completamente saltando di palo in frasca e travisando le tue stesse parole. Io penso sia inutile puntualizzarti altro. Buona serata
Pagine