NEWS

Mazda 3 2019: quasi pronta al debutto

18 ottobre 2018

Nel mese di novembre la Mazda svelerà la nuova generazione della 3, della quale ha diffuso un video “teaser”.

Mazda 3 2019: quasi pronta al debutto

CI SIAMO QUASI - È iniziato il conto alla rovescia per l'esordio della nuova berlina a cinque porte Mazda 3, la compatta rivale di Honda Civic, Volkswagen Golf e molte altre che sarà mostrata in anteprima a novembre. Il costruttore giapponese ha pubblicato nelle scorse ore un primo video di anticipazione dell'auto (più in basso), attesa quasi certamente al Salone di Los Angeles (30 novembre-10 dicembre), in cui mostra di sfuggita alcuni particolari della carrozzeria e alimenta le aspettative, paragonando l'arrivo della cinque porte all'inizio di una nuova era. L'annuncio è roboante, ma del resto la berlina si annuncia come un modello ricco di novità per la Mazda.

NUOVO STILE - Dal video si nota infatti che la Mazda 3 del 2019 porterà all'esordio il nuovo stile della marca, ovvero le linee ed i particolari che saranno ripresi da tutte le nuove Mazda in arrivo nei prossimi anni. L'ispirazione è il prototipo dell'anno scorso Mazda Kai (qui sopra), da cui la quarta generazione della Mazda 3 riprenderà lo spesso montante posteriore del tetto e il look in generale più morbido, anche se non mancheranno dettagli sportiveggianti come i sottili fari anteriori o la mascherina a forma di diamante più marcata rispetto al modello oggi in vendita. Sulla fiancata è presente una venatura orizzontale, assente sul prototipo.

BENZINA SENZA CANDELE - L'altra grande novità della Mazda 3 2019 dovrebbe consistere nei motori a benzina Skyactiv-X, particolarmente innovativi perché la miscela aria/benzina si accende spontaneamente quando viene compressa dal pistone. Questa tecnologia in altri termini combina l’accensione per scintilla di un motore a benzina con quella per compressione di un diesel. La casa giapponese parla di un calo dei consumi pari al 30%, complice la presenza del sistema mild-hybrid per il recupero dell'energia nei rallentamenti.

Mazda 3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
261
154
71
25
44
VOTO MEDIO
4,0
4.014415
555




Aggiungi un commento
Ritratto di Moreno1999
18 ottobre 2018 - 13:01
4
La aspetto impaziente. Quella attuale, dopo oltre 5 anni, è ancora tra le più belle
Ritratto di FiestaLory
18 ottobre 2018 - 13:05
@Moreno quoto
Ritratto di Frank1.4
18 ottobre 2018 - 14:23
Arriverà prima o poi sto 30 novembre per vederla definitiva...la kai concept mi ha tolto interesse per le altre auto... speriamo cambi di poco. Saluti.
Ritratto di ELAN
18 ottobre 2018 - 17:23
1
Anch'io, avendo l'attuale, l'aspetto ma cospargendomi di vaselina. A meno che in primavera non impazzisca e la cambi facendomela "supervalutare" dopo 3 anni. Sarebbe un non-sense dato che va benissimo. Ungiamoci bene e speriamo che sia scomoda e lenta.. uffa. :- (((
Ritratto di Roomy79
18 ottobre 2018 - 22:12
1
A me la cosa che intrippa di più e la nuova tecnologia skyactive x, se davvero garantirà-30 % sui consumi, sarà come la scoperta delle Americhe, motore pulito, prestazionale, piacevole e con consumi da diesel. Se così fosse allora si ciao ciao gasolio, altro che catafalchi elettrici.
Ritratto di Marco_Tst-97
18 ottobre 2018 - 23:15
Dovrebbero anche diminuire il prezzo della benzina rispetto al gasolio per ottenere questo risultato, ma questo è un problema tutto italiano. Per il resto, la filosofia applicata da Mazda sulle proprie auto la trovo la migliore, in quanto riesce a portare vera innovazione nel campo motoristico e del design senza snaturare l'auto come mezzo ludico prima che di semplice trasporto. Magari migliorasse anche la rete di concessionari.
Ritratto di zero
20 ottobre 2018 - 22:31
A differenza della attuale 6, che ho sempre trovato molto bella e attraente, la 3 non mi è mai piaciuta. Vediamo questa nuova... Concept e quel poco che si vede nel video promettono bene. A proposito del video, la prima immagine che fa intravedere la coda mi ricorda tantissimo l'Alfasud (che per me è una cosa positiva!): dimensioni e inclinazione di montante C e lunotto, sbalzo posteriore ridottissimo e disegno del giroporta richiamano perfettamente lo stile della prima segmento C dell'Alfa.
Ritratto di grande_punto
21 ottobre 2018 - 18:43
3
Concordo
Ritratto di FiestaLory
18 ottobre 2018 - 13:02
Non promette bene, di più!!
Ritratto di AMG
18 ottobre 2018 - 13:18
Rinnovare un bestseller è sempre un'impresa difficile. Sono curioso e fiducioso ma sul fatto che superi la generazione attuale in quanto a design sono scettico. Per le novità meccaniche mi aspetto grandi cose anche se questo innovativo motore era stato testato con perplessità da Quattroruote perché la differenza si consumo non era così marcata come annunciato.
Pagine