NEWS

Con la Mazda CX-5 debutta un nuovo turbodiesel

25 ottobre 2011

Prodotto in Giappone è un 2.2 declinato in due livelli di potenza, 150 e 175 CV. La CX-5 sarà in vendita dalla prossima primavera con prezzi da circa 24.000 euro.

NUOVI MOTORI - Sarà la nuova Mazda CX-5 (nella foto sopra), presentata al Salone di Francoforte, a portare al debutto una nuova generazione di turbodiesel del costruttore giapponese. Si tratta di un 2.2 a quattro cilindri denominato SkyActive-D 2.2 (nella foto sotto) che sarà proposto in due livelli di potenza: 150 e 175 CV. La Mazda dichiara che, nella configurazione più potente, è in grado di erogare 420 Nm di coppia, mentre se abbinato alla sola trazione anteriore e al cambio automatico permette alla CX-5 di percorrere in media 18,9 km/l.


mazda_motore_skyactive_d_22.jpg


START&STOP PIÙ VELOCE
- La nuova  Mazda CX-5, che sarà in vendita dalla prossima primavera, sarà proposta anche con un 2.0 a quattro cilindri a iniezione diretta di benzina da 150 CV e 210 Nm di coppia. Entrambi i motori sono abbinati a un sistema Start&Stop più evoluto che, secondo la Mazda, permette di riavviare il motore il solo 4 decimi di secondo.

UN MODELLO FONDAMENTALE - Ricordiamo che la CX-5 è un modello fondamentale per la casa giapponese: porta al debutto una serie di tecnologie riunite sotto il nome Skyactiv (oltre ai motori, ci sono inedite trasmissioni, scocche e carrozzerie più leggere) e permette alla Mazda di inserirsi in una fascia di mercato in grande espansione, dove però le concorrenti non mancano, a cominciare dalle Nissan Qashqai, Ford Kuga e Volkswagen Tiguan.

> Saperne di più della Mazda CX-5



Aggiungi un commento
Ritratto di gig
25 ottobre 2011 - 19:46
Mi piace... vedremo se venderà.
Ritratto di spurinna
31 dicembre 2011 - 08:46
anche a me piace ma finora al oltre a nomi roboanti non si conosce nulla di veramente concreto. Aspettiamo che esca in modo da poterla testare seriamente e compararla a quello che offre il mercato. Certo con questi chiari di luna il segmento commerciale lo vedo un po' sotto pressione
Ritratto di money82
25 ottobre 2011 - 20:13
1
Mi piace molto anche se non sono grande appassionato del genere, il prezzo mi sembra un po' altino però bisogna effettivamente valutare se la tecnologia della quale si vantano vale la spesa. Andrò a vederla.
Ritratto di Zack TS
26 ottobre 2011 - 19:31
1
a me il prezzo sembra normale.....però il settore è già bello pieno e non credo che venderà molto
Ritratto di superblood
26 ottobre 2011 - 15:37
18,9 Km/l e poi c'erano le marmotte che confezionavano la cioccolata
Ritratto di armyfolly
26 ottobre 2011 - 17:38
TUTTE LE CONCORRENTI ANCHE MENO ATTRAENTI DAL PUNTO DI VISTA ESTETICO, PROPONGONO MOTORI 1.5-1.7 CON 110-130 CV E CHE QUINDI PERMETTONO DI RIDURRE I COSTI DI GESTIONE, CHE SONO IMPORTANTI PER CHI CERCA AUTO DI QUESTO GENERE!!! PECCATO...
Ritratto di Zack TS
26 ottobre 2011 - 19:29
1
su questo hai ragione....però può essere vero per il qasquai, la tiguan non credo che abbia a disposizione un diesel sotto i 2000cc
Ritratto di armyfolly
26 ottobre 2011 - 19:37
DIFFICILMENTE GUARDA IL LISTINO MAZDA...COMUNQUE HANNO MOTORI COSI ANCHE ASX, SPORTAGE E IX35...
Ritratto di Ok va bene ciao
26 ottobre 2011 - 19:33
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di tuyo
26 ottobre 2011 - 21:02
...... si commenta da solo
Ritratto di Ok va bene ciao
26 ottobre 2011 - 21:04
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di tuyo
26 ottobre 2011 - 21:08
?? certa gente è strana qui dentro...
Ritratto di Ok va bene ciao
26 ottobre 2011 - 21:10
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di money82
26 ottobre 2011 - 22:31
1
Pensa te che io mi domando il contrario...
Ritratto di tuyo
26 ottobre 2011 - 23:08
simpatico edit: r iferito ad ok: va bene ciao
Ritratto di probus78
26 ottobre 2011 - 22:05
Il Qashqai tra poco monterà il nuovo 1.6 diesel 130 cv; l'asx ha il 1.8 150 cv; ix35 e sportage hanno il 1.7 da 116 cv; yeti ha il 1.6 da 105 cv; Kuga, Tiguan, Forester e perfino il Freemont partono dal 2.0. Un 2.2 diesel mi sembra un tantino "eccessivo" per un suv di medie dimensioni. Concordo sul fatto che motorizzazioni più piccole con spese di gestione inferiori attualmente sono le più appetibili dalla maggior parte delle persone.
Ritratto di MaCiao5
8 maggio 2012 - 20:16
3
e forza Mazda!