NEWS

Mercedes-AMG A 35: per sfidare la Golf R

27 giugno 2018

La Mercedes sta mettendo a punto la AMG A 35, sorella minore della A 45, con un motore da circa 300 CV.

Mercedes-AMG A 35: per sfidare la Golf R

CATTIVA, NON ESAGERATA - Saranno due le versioni sportive ad alte prestazioni disponibili per la nuova Mercedes Classe A, entrambe messe a punto dalla divisione AMG per soddisfare chi è alla ricerca di una berlina compatta dalle prestazioni superiori. Il modello al vertice sarà la potentissima Mercedes-AMG A 45, da circa 400 CV, ma all'inizio del prossimo anno sarà lanciata una variante dalla potenza più contenuta e anche meno costosa, la AMG A 35, che in questo periodo sta effettuando nuovi test di sviluppo su strada ed è "mascherata" con pellicole adesive meno estese che in passato. Le immagini pubblicate da Autocar fanno capire che la Mercedes-AMG A 35 avrà un look sportivo, ma meno estremo della A 45, quindi le aperture di raffreddamento nel frontale saranno ingrandite ma non esagerate e la mascherina non si discosterà troppo da quella già vista sulla A 250.

TRAZIONE INTEGRALE - Osservando le foto sono comunque ben evidenti le tracce di sportività "disseminate" sulla carrozzeria dalla AMG, che ha dotato l'esemplare di prova dell'assetto ribassato, di cerchi in lega maggiorati e di due grossi scarichi posteriori (saranno quattro sulla A 45), oltre ad un’estrattore per l'aria integrato nel fascione posteriore. Il motore della Mercedes-AMG A 35 dovrebbe essere un’evoluzione del turbo di 2.0 litri a benzina, siglato M270, che ha debuttato sulla Mercedes A 250, rivisto in varie parti fra cui pistoni e centralina di gestione per erogare una potenza massima di circa 300 CV (sulla A 250 sono 224). La potenza è in linea con la rivale Volkswagen Golf R, che di cavalli nel ha 310. Al pari della Golf la Mercedes-AMG A 35 dovrebbe avere la trazione integrale.

Aggiungi un commento
Ritratto di ELAN
27 giugno 2018 - 17:40
1
Già se riuscisse a sfidare la migliore hot hatch del momento sarebbe un grande traguardo. Ovviamente parlo della Civic Type-R.
Ritratto di Il demagogo
27 giugno 2018 - 18:31
ah quindi la civic è meglio di a45amg, m140i, rs3, golf r, focus rs?
Ritratto di Alfiere
27 giugno 2018 - 21:54
1
Probabilmente solo focus RS e M140 riescono a differenziarsi, la seconda finchè rimane una TP.
Ritratto di Leonal1980
28 giugno 2018 - 01:12
3
Perché invece la trazione quattro con il 60% al posteriore del rs3 non si differenzia... sarò io strano che Amo la guida estrema su neve e sterrato.
Ritratto di Alfiere
28 giugno 2018 - 07:38
1
WRX STI? oppure è troppo divertente?
Ritratto di Onofrio Brillo
28 giugno 2018 - 10:32
No no meglio la Leon 1.6 perché non mi posso permettere nient'altro…. (ps la RS3 si mangia la WRX STI in un solo boccone)
Ritratto di Alfiere
28 giugno 2018 - 10:54
1
Non capisco e non accetto il commento. Non mi vergogno nè di quanto guadagno nè della macchina che ho potuto comprare.
Ritratto di Onofrio Brillo
28 giugno 2018 - 12:00
Nessuno ti ha chiesto di vergognarti della tua auto, ma almeno abbi il buonsenso di non criticare per partito preso auto sulle quali non ti sei neanche mai seduto, la RS3 è una delle migliori seg.C sul mercato che riesce ad essere perfetta a 360 gradi oltre ad avere prestazioni da urlo, cosa vuoi di più? La scomodità spaccaschiena e il rumoraccio all'interno dell'abitacolo a 130 km/h per girare mezzo decimo di secondo più veloce su qualche pista? Forse c'è anche chi preferisce avere un auto rifinita bene, silenziosa e comoda nell'uso quotidiano ma che quando serve scarica a terra 400CV mangiandosi tutte le altre "rivali".
Ritratto di Leonal1980
28 giugno 2018 - 12:51
3
Ma vedi Onofrio, secondo me è inutile questa discussione, tu hai ragione, ma io capisco cosa vuol dire lui....questo perché ci sono due tipi di segmento C pompate, le tamarre che pensano solo al mezzo sec sul giro, scomode rumorose ecc e ottime solo meccanicamente, e le Premium pompare alla tedesca come sempre... allo stesso modo esistono 2 tipi persone quelli a cui piace lo sportivo nudo e crudo, che io ritengo tamarro per l'uso di tutti i giorni, e quelli a cui piace lusso, Premium ecc, come me.... e te da quel che leggo. Quindi certa gente o per invidia o per insensibilità verso i prodotti Premium, che non sa cosa voglia dire viverci a bordo, paragona una Premium ad ottime auto, ma diverse, come Civic focus Subaru ecc....
Ritratto di Leonal1980
28 giugno 2018 - 12:56
3
Aggiungere se dovessi scegliere nella fascia prezzo, Civic focus, rs3 usata di 1 anno tutta la vita! Sicuro anche più della classe A, anche se per ora l'ho vista solo in concessionaria e 2 passare per la strada, e non è niente male dal vivo, invece in foto non mimconvinceva.
Pagine