NEWS

Mercedes GLA 2020: il primo bozzetto

Pubblicato 09 dicembre 2019

Diffuso un disegno della seconda generazione della Mercedes GLA che sarà svelata dopodomani.

Mercedes GLA 2020: il primo bozzetto

PIÙ SUV - Già dal primo bozzetto diffuso via Twitter dalla casa tedesca, che ritrae la nuova Mercedes GLA di tre quarti posteriore, si può intuire la metamorfosi delle forme: da filante crossover, che somiglia ad una berlina, passa a forme più da suv. La nuova GLA si può considerare ora una concorrente ancora più diretta delle BMW X1 e Audi Q3, visto che la lunghezza dovrebbe essere intorno ai 440 cm. Sotto alla carrozzeria troveremo la medesima piattaforma MFA2 a trazione anteriore o integrale, che fa da base alle “cugine” Classe A, Classe B e GLB.

ARIA DI FAMIGLIA - Internamente, la nuova Mercedes GLA non dovrebbe differire troppo dalle altre vetture della famiglia, con il doppio tablet preposto al controllo del sofisticato sistema multimediale MBUX. Passo in avanti anche per i sistemi di assistenza alla guida, che verranno conformati al Livello 2, che tra le altre cose include anche la frenata di emergenza con riconoscimento dei pedoni e il cruise control adattivo.



Aggiungi un commento
Ritratto di HomerSimpson
9 dicembre 2019 - 20:44
Vediamo mercoledì come sarà.
Ritratto di desmo3
9 dicembre 2019 - 21:01
Peccato che tutti i modelli tedeschi e pseudo-tedeschi finiscano ormai per convergere unicamente verso tre categorie di matrioske: SUV piccolo, SUV medio, SUV grande. E parlo di tutti... Mercedes, Audi, Volkswagen, BMW, Seat, Skoda. Che fantasia, tutti uguali!
Ritratto di Fra977
10 dicembre 2019 - 09:47
@desmo3. Concordo,cambiano le dimensioni e basta!
Ritratto di PABLO IN LANCIA
10 dicembre 2019 - 10:55
3
Hai nominato marchi che fanno della qualità e della sicurezza il loro cavallo di battaglia... hai detto niente!!! Se poi producono auto che piacciono e che vendono, buon per loro!!!
Ritratto di GinoMo
9 dicembre 2019 - 23:30
non credo serva molta immaginazione per sapere come sarà, prendete la Cl. A alzatela ed ecco la GLA, gli interni saranno gli stessi identici
Ritratto di Ale181279
10 dicembre 2019 - 09:13
carina... certo avrei messo un cerchio più grosso però
Ritratto di PABLO IN LANCIA
10 dicembre 2019 - 10:57
3
personalmente opterei per un Airbag, di serie, in più...
Ritratto di Ale181279
10 dicembre 2019 - 11:03
Naturalmente il mio commento era ironico, sul bozzetto sono sproporzionati
Ritratto di Dr.Torque
10 dicembre 2019 - 09:32
Spero che migliorino la qualità degli interni perché l'attuale GLA è una vergogna: finiture e materiali peggiori della Dacia Duster.
Ritratto di Fdet_
10 dicembre 2019 - 10:11
Ahahahahahah e ci sei entrato? O hai visto da dentro solo una Sandero? Le uniche plastiche degne di critica sono quelle del tunnel centrale, per il resto i materiali sono superiori alla qualità media del segmento. Tiguan, q3, X1 e X2 ad esempio hanno dei pannelli porta rifiniti approssimativamente, la classe A et similia sono le uniche del segmento ad avere i pannelli interamente rivestiti senza plastica c'è e per di più insonorizzati. Beati pregiudizi. Certo è che se si paragona la GLA con una GLC lo capisco, ma nella sua categoria è l'unica ad avere attenzione per dettagli completamente trascurati dalla concorrenza. Tra l'altro è osservazione di tutte le riviste che la qualità sia più alta della media, eccezion fatta per il tunnel centrale
Pagine