NEWS

La Mercedes GLA secondo Brabus

22 ottobre 2014

L’azienda tedesca specializzata nell’elaborazione dei modelli Mercedes è intervenuta con mano decisa sulla GLA.

La Mercedes GLA secondo Brabus
IL PIENO DI CAVALLI - Se i 360 CV della Mercedes GLA 45 AMG non soddisfano pienamente il vostro palato potreste rivolgervi alla Brabus, l’azienda tedesca specializzata nell’elaborazione dei modelli Mercedes. Sotto le cure degli ingegneri di Bottrop, una cittadina vicino Düsseldorf, la suv derivata dalla Classe A (con cui condivide la meccanica) arriva ad erogare fino a 400 CV e 500 Nm di coppia per un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e una velocità massima di 270 km/h. Il tutto “condito” con una serie di accessori a richiesta che aggiungono un bel po’ di grinta alla già filante carrozzeria della GLA.
 
PER NON PASSARE INOSSERVATI - Il catalogo Brabus offre un impianto di scarico in acciaio inox a quattro uscite, un diffusore posteriore, uno spoiler anteriore con elementi decorativi per le prese d’aria integrate nel paraurti, l’alettone posteriore, l’appariscente illuminazione esterna a Led e cerchi in lega con misure fino a 21 pollici. La personalizzazione firmata Brabus tocca anche gli interni della Mercedes GLA grazie alla gamma accessori che va dai battitacco retro illuminati agli interni in pelle in qualsiasi colore desiderato.
 
 
LE ALTRE - Dal punto di vista meccanico, le attenzioni della Brabus non sono rivolte alla sola Mercedes GLA 45 AMG. La versione 250 a trazione anteriore o integrale passa da 211 CV e 350 Nm a 245 CV e 385 Nm grazie all’installazione plug&play di un modulo elettronico. Migliorano di conseguenza le prestazioni: lo 0-100 km/h è coperto in 6,7 secondi, la velocità massima raggiunge i 250 km/h. La GLA 220 CDI tocca quota 210 CV (+40) e 410 Nm di coppia  per uno scatto fino ai 100 km/h in 8 secondi e una punta massima di 220 km/h.
Mercedes GLA
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
138
69
43
28
52
VOTO MEDIO
3,6
3.645455
330


Aggiungi un commento
Ritratto di Mattia Bertero
22 ottobre 2014 - 17:31
3
Davvero molto bella e cattiva questa versione della Brabus della GLA. L'unica cosa che non mi convince è il piccolo alettone posteriore: sembra un po' posticcio e non s'intona bene con il resto della linea esterna.
Ritratto di piccoloanto
22 ottobre 2014 - 17:50
come bmw sta alpina e M motorsport e porsche sta a RUF e nissan per nismo e via ancora per la modica e il tunning
Ritratto di Necchi
22 ottobre 2014 - 18:39
E come Abarth sta a fiat, e screamin eagle sta a Harley Davidson.
Ritratto di Necchi
22 ottobre 2014 - 18:58
M motorsport invece e' un po' diverso, e' il reparto corse della casa.. altrimenti dovresti metterci dentro anche Renault sport.
Ritratto di Chromeo
22 ottobre 2014 - 19:22
.
Ritratto di piccoloanto
22 ottobre 2014 - 19:31
e un insulto ?
Ritratto di Chromeo
24 ottobre 2014 - 18:34
Cosa te lo fa pensare?
Ritratto di giovi11
22 ottobre 2014 - 20:35
3
Alettone a parte è perfetta anche se 40 CV in più non sono tanti considerando i mostri che fa Brabus
Ritratto di Alibaba e i 40 ladroni
22 ottobre 2014 - 23:07
A parte i contenuti tecnici su cui non discuto, l'esterno è proprio tamarra con quelle appendici che paiono posticci. Potevano fare sicuramente meglio.
Ritratto di M93
23 ottobre 2014 - 09:22
Benché la GLA non mi piaccia, trovo che questa "elaborazione" Brabus sia riuscita e aggressiva: ho qualche riserva sullo spoiler posteriore, poco integrato con il resto del corpo vettura. Contenuti e meccanica di livello.